la vite è quella che ti ho detto
guarda, non so che dirti, io ho visto il mio meccanico mentre la smontava la prima volta tanto che proprio non riuscivamo a capire da dove saltasse fuori, infatti quando a tentativi abbiamo aperto tutta la puleggia (mi sembra senza estrattore speciale, ma per poter togliere l'anello di ritenzione con le "pinze a punta" abbiamo lavorato in due persone: uno teneva la puleggia stretta al massimo e l'altro toglieva l'anello) abbiamo visto che c'erano 3 buchi sulla superficie laterale del cilindro più interno e in uno di questi mancava proprio la suddetta vite, ti dirò di più, non mi si è tolta subito, prima mi aveva bloccato tutta la puleggia, tanto che il quad non riusciva a spuntare ne in salita, ne in discesa,i giri salivano ma il quad non si muoveva ma dopo una certa velocità prendeva normalmente.
una volta che è finita di uscire sembra tutto normale tranne che la vite in giro per il carter del blocco trasmissione e mi ha fettato la cinghia come una fetta di mortadella (fortunatamente non tranciandola di netto), ma in realtà senza quella vite la puleggia lavora su due soli cilindri invece che 3, facendo storcere le altre viti e rovinando le varie filettature del tutto...
quando la rimonti usa un frenafiletti resistente alle alte temperature perchè lì dentro dopo qualche km diventa un inferno