00 16/06/2011 12:19
Re:
pasco1, 01/09/2009 17.01:

ciao samu 42 hai confrontato il tuo quad con altri quad della stessa categoria su fiumi,sabbia,e fangaie?inoltre mi potresti dire quale' la velocita' massima,e ke modello di gomme hai su ltuo quad?grazie




ciaoo scusa il ritardo, veramente, sono samu, e ho cambiato account!!!
comunque si ho confrontato il mio quad con altri, purtroppo non della stessa categoria, ( Scrambler 500 4x4, DS Baja 650, Linhai 260 2x4, Outlaw 500 2x4)
Allora io ti posso dire il mio parere su sto quad dopo 2 anni che ce l'ho, e dopo svariate escursioni....
Lavora molto bene, e ha veramente molta trazione in fangaie, anche abbastanza pesanti (quelli a marce fanno veramente fatica ho notato, a passare dove passo io), un suo enorme vantaggio di questo quad è il fatto che è altissimo da terra, mai avuto problemi, anche su neve, di dovermi fermare perchè avevo troppa massa che mi andava a bloccare e impedire l'avanzamento!!!
Poi purtroppo nelle mie zone non ci sono fiumi giganti, dunque su questo frangente non ti posso aiutare, perchè il massimo che ho attraversato sono 20-30 cm di acqua....
.....su pietraie è abbastanza rigido, ma questo forse è un problema dovuto al mio quad, non lo so, forse devo regolare il mono, comunque in questo tipo di terreno saltella molto il posteriore, perdendo abbastanza trazione, anche se non mi sono mai fermato..
Notato pero' che come dicevi tu forse è bilanciato un po' male, tende ad alleggerirsi sull' anteriore, sopratutto in salita ripide, questo difetto lo noti sopratutto con il passeggero a bordo, e bisogna compensare con il proprio peso, spostando il peso in avanti!!!
Credo di aver citato tutti i tipi di terreno il quale uno possa affrontare, con questo mezzo!!!

Io monto le Kenda Bear Clow al posteriore, le consiglio, con il quad originale hanno troppa spalla, e possono essere rischiose, e portare il pilota a farsi male!!!
All' anteriore invece monto le Pathfinder sempre della Kenda, queste invece credo che siano abbastanza buone, ma in frenata in alcuni frangenti rischi di tirare dritto vedi: molto bagnato, neve!!! [SM=g27814]