00 06/08/2009 16:00
Re:
Matteo74., 05/08/2009 17.34:

Ciao Fero,
l'asportazione di uno dei due ammortizzatori frontali riduce la luce a terra che tu hai compensato montando i "gommoni" da 12". Dalla foto anteriore mi pare di capire che gli assali anteriori lavorino meno angolati. Ciò dovrebbe avere indubbi vantaggi anche nella guida su sterrati veloci con poche asperità e nella normale guida con la trazione 4x4. Confermi??

Sono molto interessato ad alcune "chicche" che stai realizzando per i TGB e nella fattispecie l'up-grade del comparto sospensioni on componenti di maggiore qualità. Attendo di leggerti in merito.

Lo scarico GPR è davvero ben fatto. Sai dirmi qual'è il diametro del collettore?? Sono curioso di fare un confronto con il mio GRAMM del quale non sono pienamente soddisfatto.

Hai dato maggior "respiro" alla cassa filtro con il montaggio dello scarico aperto, oppure ti sei limitato a variare la carburazione??

Hai eliminato il limitatore a 8000rpm? oppure lo hai conservato??

Hai modificato il variatore con massette più pesanti??

Attendo di leggerti [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]




scarico GPR 45mm a dimensione variabile a seconda curve

scatola filtro originale e filtro originale - tolto solo prefiltro

carburazione variata da 122.5 a 127,5 a alzato di una tacca lo spillo

limitatore (7.800 chiudeva) tolto ma si sente solo in velocità massima

massette e cinghia variatore originali ... semplicemente rivisto con un filino di esperienza .......

;-) grazie per i complimenti
[Modificato da ilfero 08/08/2009 09:34]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"