00 08/07/2009 01:35
A parte la soluzione "discesa" ce nè un altra, a costo zero,
devi smontare la puleggia condotta (quella a destra), togliere il seeger con una pinza a becco che apre facendo attenzione alla molla di contrasto.
Una volta che hai in mano la semipuleggia e il blocco con le 3 punte vedrai che ci sono dei fori numerati.
Ora non ho sotto mano il manuale d'officina dello scrambler quindi dovresti scaricarlo e andare alla sezione trasmissione (dovrebbe essere la 6) e cercare la pagina con le spiegazioni. Nella tabella spiega tutte le 6 possibili combinazioni, inserisci le estremità della molla nei fori indicati dal manuale come "hard" e richiudi il tutto, noterai che quando giri di un terzo la puleggia sarà molto dura, meglio se ti fai aiutare da qualcuno.
Già che ci sei controlla i bottoni in plastica se sono da sostituire e dai un velo di grasso nei punti di contatto e alla boccola della semipuleggia.
Noterai subito che l'accelerazione è aumentata sensibilmente e la velocità massima rimane quella di prima.
Le controindicazioni sono 2, maggior consumo di benzina dovuto al fatto che il motore gira più alto e veloce usura dei bottoni in plastica.


Puoi anche sostituire la molla della puleggia condotta con una più dura ottenendo un risultato molto simile o anche più evidente se metti una molla molto dura. Le controindicazioni rimangono le stesse.


Ciaooooo.