00 30/07/2009 22:00
mi sonoinformatoun pò su internet riguardo la fabbrica che fa i motori di questo quad.
se non ho capito male rientra nel gruppo Genata Motor Compani che attualmente è la prima fabbrica in Cina per produzione di motoveicoli e quadricicli.
se si considera che in cina il mezzo di trasporto più diffuso tra la popolazione comune è il motorino e il motocarro, e considerando quanti sono gli abitanti della cina, i numeri sono impressionanti.
su alcuni siti i motorini vengono venduti a gruppi di 100 per volta tanto sono i volumi commerciali. addirittura per il quad nella foto, trovato sotto altro nome, si parla di una produzione di 10000 pezzi al mese.
proprio in questo forum ho letto del raggiungimento di queste quote di immatricolazione in italia dopo diversi anni di presenza dei quad nel panorama italiano.
ora lo so che mi attirerò tutti gli insulti possibili e immaginabili, ma quello che vorrei dire è questo, saranno sempre a piedi questi poveri cinesi avendo solo questi scadentissimi quad??
io penso che sarà impossibile raggiungere la qualità dei quad americani ed europei, ma bisogna anche pensare all'uso per la quale sono stati progettati. questo nella foto è a uso esclusivo su asfalto. ovvio che non reggerà mai le sollecitazioni di una corsa su terra, ovviamente perchè non è il suo uso.
con internet ho scoperto che il coc(che serve per immatricolarlo) di questi quad è stato depositato per l'italia ad aprile 2009 e che sul panorama europeo invece sono in vendita da molto più tempo.
in germania c'è il più grosso importatore per l'europa, che, dopo i primi esemplari arrivati, è personalmente andato in cina per correggere gli errori grossolani di fabbricazione in modo da far arrivare un prodotto migliore per l'europa.
se riesco vi allego il video..