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Ammortizzatori di sterzo x Artic 500 TRV

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    00 15/09/2009 16:01
    Grandiosa pecora nera! tienici ancora informati!
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    andreanilorenzo
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    00 15/09/2009 23:18
    Si ma
    quanto l'hai pagato?
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    Il mio quad: Cectek Gladiator 500 EFI
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    pecora nera69
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    00 16/09/2009 09:24
    prezzo di listino + 35 US £ per spese di spedizione
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    l'accadico
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    Re:
    pecora nera69, 16/09/2009 9.24:

    prezzo di listino + 35 US £ per spese di spedizione



    Veramente poco....quello che ho provato io costava molto ma molto di più!


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    pecora nera69
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    00 16/09/2009 14:09
    Mi consola , visto che a mè sembravano già tanti
    Da un primo giretto fatto subito dopo il montaggio sembra che l'effetto si senta , da vedere poi con l'uso e il tipo di manutenzione.
    Nelle istruzioni c'è scritto spay al silicone ma NON WD 40, chissa il perche ?
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    andreanilorenzo
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    00 16/09/2009 14:54
    Re:
    pecora nera69, 16/09/2009 14.09:

    .....Nelle istruzioni c'è scritto spay al silicone ma NON WD 40, chissa il perche ?



    Perchè il WD 40 pulisce e lubrifica, ma l'effetto lubrificante dura pochissimo, mentre lo spray al silicone lascia uno strato sulla superfice lubrificata.
    .
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    00 16/09/2009 16:08
    Re:
    pecora nera69, 16/09/2009 14.09:

    Mi consola , visto che a mè sembravano già tanti
    Da un primo giretto fatto subito dopo il montaggio sembra che l'effetto si senta , da vedere poi con l'uso e il tipo di manutenzione.
    Nelle istruzioni c'è scritto spay al silicone ma NON WD 40, chissa il perche ?



    Perchè il WD40 corrode (nel vero senso della parola) le guarnizioni in gomma, mentre lo spray al silicone è adatto a plastica e gomma [SM=g27811]


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    pecora nera69
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    00 20/09/2009 14:49
    Ciao ragazzi,
    ieri ho fatto 90 km IN e OFF Road, che dire FANTASTICO !!!!!!
    resta comunque tenero e stabile il controllo è totale a tutte le velocita dai 5 km/h fino ai 100 Km/h. Morbido e attutito nelle buche.
    Penso di aver fatto un gran acquisto.
    Pienamente soddisfatto!!!
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    00 21/09/2009 11:19
    Re:
    pecora nera69, 20/09/2009 14.49:

    Ciao ragazzi,
    ieri ho fatto 90 km IN e OFF Road, che dire FANTASTICO !!!!!!
    resta comunque tenero e stabile il controllo è totale a tutte le velocita dai 5 km/h fino ai 100 Km/h. Morbido e attutito nelle buche.
    Penso di aver fatto un gran acquisto.
    Pienamente soddisfatto!!!



    [SM=g27811] [SM=g27811]

    Io ho appena scoperto che per l'outlander 400 non fanno le staffe di montaggio... se lo voglio devo acquistare una staffa universale ed adattarla [SM=g27813] [SM=g27813]

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    00 21/09/2009 11:38
    forse xche hai il Mc Parson all'anteriore

    prova a mandargli una mail spiegandogli il problema, io l'ho fatto x l'acquisto e mi hanno risposto in giro di un giorno.

    Se lo provi...... poi ti chiedi come far senza .....
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    00 21/09/2009 12:44
    Re:
    pecora nera69, 21/09/2009 11.38:

    forse xche hai il Mc Parson all'anteriore

    prova a mandargli una mail spiegandogli il problema, io l'ho fatto x l'acquisto e mi hanno risposto in giro di un giorno.

    Se lo provi...... poi ti chiedi come far senza .....



    Si PecoraNera... ho già chiesto via mail perchè non vedevo il mio modello nel loro catalogo e mi hanno risposto quasi immediatamente che, appunto, per il 400 non hanno una piastra di montaggio specifica ma occorre adattare la loro piastra universale.

    Quello che mi domando è che anche il 500 ha il McPherson anteriore, ma per quello la staffa c'è. Devo verificare le differenze tra 400 e 500, altrimenti posso ordinare quello per il 500 (credo)


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    00 21/09/2009 14:23
    ti consiglio di andare dal conc e vedere la differenza tra il 500 e il 400 visti da vicino e in paragone.
    calcola che l'attacco non è nulla di particolare basta un punto fisso attaccato al telaio
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    00 21/09/2009 15:21
    Grazie delle info
    Vedrò un po come fare.. ti faccio sapere!
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    00 22/09/2009 08:16
    Re:
    pecora nera69, 20/09/2009 14.49:

    Ciao ragazzi,
    ieri ho fatto 90 km IN e OFF Road, che dire FANTASTICO !!!!!!
    resta comunque tenero e stabile il controllo è totale a tutte le velocita dai 5 km/h fino ai 100 Km/h. Morbido e attutito nelle buche.
    Penso di aver fatto un gran acquisto.
    Pienamente soddisfatto!!!



    Se parli di una bella passeggiata non impegnativa, gli effetti positivi si sentono, secondo me però nel tecnico impegnativo non è così, anzi è il contrario, perdere la sensibiltà sulle braccia in alcuni casi può essere anche pericoloso!
    Forse quello che ho provato io era diverso, questo è anche più evoluto, ma provalo bene in tutte le situazioni per avere un quadro chiaro su il suo reale impiego!
    Parere personale chiaramente.


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    JanoPisano
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    00 22/09/2009 10:04
    Re: Re:
    l'accadico, 22/09/2009 8.16:



    secondo me però nel tecnico impegnativo non è così, anzi è il contrario, perdere la sensibiltà sulle braccia in alcuni casi può essere anche pericoloso!




    Da quel che so è completamente regolabile, quindi nei casi in cui è necessaria massima sensibilità è possibile settarlo come se non fosse presente...


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    l'accadico
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    00 22/09/2009 10:45
    Infatti ritengo che questo sia molto diverso da quello che ho provato io, la cosa mi fa piacere perchè se veramente funzionale diventerebbe quasi necessario.
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    00 23/09/2009 12:26
    Ci sono 2 tipi di regolazione:
    1 vite regola i lati (quando il manubrio è molto sterzato)
    1 vite regola il centro (quando il manubrio è quasi dritto)
    la regolazione può veni fatta a mano in ogni istante e richiede pochi secondi
    vengono date delle regolazioni di massima per ogni tipo di percorso,e poi uno se lo aggiusta come vede che va meglio

    ritengo che in questo modo il quad sia di gran lunga più sicuro e facile da usare, fate attenzione il manubrio non diventa duro più di tanto anzi ,ma l'effetto si sente quando per una buca o altro tende a girare di scatto è qui che interviene e si notano i benefici.
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    pecora nera69
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    00 12/10/2009 17:49
    Altezza di guado.......
    sfortunatamente ho potuto provare sulla mia pelle l'altezza massima di guado del mio mezzo, che dire ...... a mio avviso è troppo bassa in particolare se paragonata con altri mezzi ( Suzuky King, Polaris, Yamaha)
    Infatti la presa dell'aria e poco sopra alla linea inferiore dei fanali anteriori.
    A dire il vero non ci avevo mai fatto caso finche non sono rimasto "ammollo" come un ......
    Urge provvedere , è in corso un progetto di snorkel, però dall'Artic mi aspettavo un pò di più attenzione verso questi particolari, sarà cosi anche il 1000 ?
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