Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

LTZ 2009 EFI

  • Messaggi
  • OFFLINE
    tropparoba
    Post: 31
    Post: 7
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 03/08/2009 22:32
    MODELLO 2009
    CIAO A TUTTI, SONO UN FELICE POSSESSORE DI UN KXR 250, E' UN PAIO D'ANNI CHE BAZZICO SU E GIU' PER IL CANAVESE, MA ORA E' ARRIVATA L'ORA DI PROVARE QUALCOSA DI PIU' CORPOSO (ESIGENZA NATA DOPO AVER PROVATO UN RAPTOR 350), MI SONO SUBITO INNAMORATO DELLA SPINTA AD OGNI CAMBIO DI MARCIA, E PER QUESTO PENSAVO AD UN MEZZO COME LTZ, QUALCUNO DI VOI CONOSCE LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA IL MODELLO 2008 E IL 2009 (A PARTE DELL'INIZIEZIONE)

    GRAZIE

    [SM=x544891]
    contatto skype: tropparoba
  • OFFLINE
    l'accadico
    Post: 3.152
    Post: 1.208
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 04/08/2009 07:58
    C'è già una abbondante ed esaustiva discussione , leggi quì:
    quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
  • OFFLINE
    tropparoba
    Post: 31
    Post: 7
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 04/08/2009 22:43
    info ltz 2009
    ciao "L'ACCADICO",
    volevo complimentarmi con te per la competenza ed la persistenza con la quale ci dai dritte su questo emozionante mezzo:

    qualche topic fa, tu hai scritto:

    Più che un mostro, un missile terra-aria, avrà tutte le prestazioni e caratteristiche dell'attuale ltr450, visto che quest'ultimo sarà sostituito da un 490cc a metà 2009, ma questa è una indiscrezione che confermeremo al momento opportuno con dati tecnici alla mano!

    Io ho scaricato le specifiche del modello '05:

    Specifications
    Engine: 4-stroke, single-cylinder, liquid-cooled, DOHC
    Piston Displacement: 398cc (24.3 cu. in.)
    Bore x stroke: 90.0 mm (3.543 in.) x 62.6 mm (2.465 in.)
    Compression ratio: 11.3:1
    Carburetion: Mikuni BSR36
    Ignition: Electric
    Transmission: 5-speed w/reverse
    Final drive: chain (520, 96 links)
    Frame:
    Suspension front / wheel travel: Independent, double Aarm, oil damped / 215 mm (8.5 in.)
    Suspension rear / wheel travel: Swingarm-type, oil damped / 230 mm (9.1 in.)
    Front tire: AT22 x 7 R10 ..
    Rear tire: AT25 x 10 R9 ..
    Front brakes / rear brake: Disc / Disc
    Overall length: 1830 mm (72.0 in.)
    Overall width: 1165 mm (45.9 in.)
    Wheelbase: 1245 mm (49.0 in.)
    Ground clearance: 935 mm (36.8 in.)
    Seat height: 810 mm (31.9 in.)
    Lighting:
    Rack capacity, front / rear:
    Towing capacity:
    Fuel capacity: 10.0 L (2.6 gal.)
    Dry weight: 169 kg (373 lbs.)
    Instruments:
    Color choices:
    MSRP:

    e quelle 2009:

    Specs:
    *Engine: 4-stroke, liquid-cooled, DOHC
    *Bore Stroke: 90.0 mm (3.543 in) x 62.6 mm (2.465 in)
    *Compression Ratio: 11.3 : 1
    *Fuel System: Fuel injection
    *Lubrication: Dry sump
    *Ignition: Electronic ignition (CDI)
    *Starter: Electric
    *Transmission: 5-forward and 1-reverse
    *Final Drive: RK 520SMOZ10S, 96 links
    *Overall Length: 1830 mm (72.0 in)
    *Overall Width: 1190 mm (46.9 in)
    *Overall Height: 1145 mm (45.1 in)
    *Seat Height: 810 mm (31.9 in) *Ground Clearance: 265 mm (10.4 in)
    *Wheel Base: 1245 mm (49.0 in)
    *Dry Weight: 193 kg (425 lbs)
    *Suspension Front: Independent, double wishbone, coil spring, oil damped
    *Suspension Rear: Swingarm type, coil spring, oil damped
    *Brakes Front: Disc brake, twin
    *Brakes Rear: Disc brake
    *Tires Front: AT22 × 7 R10 tubeless
    *Tires Rear: AT20 × 10 R 9 tubeless
    *Fuel Tank Capacity: 9.5 L (2.5/2.1 US/Imp gal)
    *Color: Yellow, White

    mi pare che rispetto al 2009 cambi carburazione/iniezione, ho visto che il telaio è leggermente diverso, il peso è un po' superiore, anche per via della pompa ad iniezione, le misure sono leggermente differenti, quindi il motore è identico (dr400) ? e inoltre:

    ma per quanto riguarda l'affidabilità e la longevità mantiene le peculiarità del modello 2008?

    non vorrei che quando dici che prenderà posto del ltr, assumerà anche la sua manutenzione od "ore"...

    grazie per l'attenzione

    Tropparoba

    msn: s.rando@alfasoft.it
    contatto skype: tropparoba
  • OFFLINE
    l'accadico
    Post: 3.174
    Post: 1.221
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 05/08/2009 18:34
    Ottima osservazione Tropparoba, ma puoi stare tranquillo, LTZ sarà e manterrà le caratteristiche di un enduro ed LTR sarà sempre un pronto gara!
    Grazie per la tua considerazione e l'apprezzamento nei miei confronti, rendere disponibile la conoscenza fa crescere il mondo e sarebbe un peccato non approfittarne!
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 107
    Post: 76
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 23/11/2009 20:53
    mi introduco nella discussione anche se c'entra poco....anche io avevo sentito indiscrezioni riguardo il nuovo ltr 490 che sarebbe dovuto uscire verso marzo...riserbo assoluto da suzuki.....visto che l'accadico di suzuki non ne sa niente non è che per caso vuole dirci se sa qualcosa in piu',ad oggi,sul 490?....ovvio che scherzo l'accadico....ciao belli
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    l'accadico
    Post: 5.207
    Post: 1.684
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 24/11/2009 07:44
    Re:
    liut766, 23/11/2009 20.53:

    mi introduco nella discussione anche se c'entra poco....anche io avevo sentito indiscrezioni riguardo il nuovo ltr 490 che sarebbe dovuto uscire verso marzo...riserbo assoluto da suzuki.....visto che l'accadico di suzuki non ne sa niente non è che per caso vuole dirci se sa qualcosa in piu',ad oggi,sul 490?....ovvio che scherzo l'accadico....ciao belli




    Di indescrezioni ne girano parecchie ma se non sono confermate oggettivamente corro il rischio di di dire cazzate! [SM=x544944]
    Allora aspettiamo il 2010 e vediamo se arriverà! [SM=x544951]
    Tenete conto del fatto che tutto ruota intorno ad una logica commerciale difficile da comprendere e da interpretare. [SM=x544945]
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 112
    Post: 81
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 24/11/2009 12:43
    il motore 490 pero' mi sembra strano perche' cosi' facendo la suzuki dovrebbe correre nella classe principe,la 450,privandosi del suo alfiere,l'attuale ltr...non mi suona sta cosa....l'unica possibilita' sarebbe quella di correre con il nuovo ltz,che tuttavia è indietro rispetto al 450 attuale a livello di prestazioni.....
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    l'accadico
    Post: 5.217
    Post: 1.687
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 24/11/2009 16:41
    Re:
    liut766, 24/11/2009 12.43:

    il motore 490 pero' mi sembra strano perche' cosi' facendo la suzuki dovrebbe correre nella classe principe,la 450,privandosi del suo alfiere,l'attuale ltr...non mi suona sta cosa....l'unica possibilita' sarebbe quella di correre con il nuovo ltz,che tuttavia è indietro rispetto al 450 attuale a livello di prestazioni.....




    Scusa ma non ho capito cosa intendi dire....comunque è ovvio che quando Suzuki deciderà di metterlo sui campi di gara sostituira il 450!
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 124
    Post: 85
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 24/11/2009 16:59
    forse non mi sono spiegato bene,volevo dire che un motore 490 non puo' correre nella classe piu' blasonata,quella limitata ai 450cc di cilindrata,in quella classe chi schiera il nuovo ltz 400?non credo...questo non mi torna....
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    l'accadico
    Post: 5.220
    Post: 1.690
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 24/11/2009 17:10
    Forse c'è un pò di confusione.....se parliamo del campionato USA, la classe in cui è schierato LTR 450 arriva fino a 500cc!
    Ecco fatto che il 490 vi si inserisce egregiamente, mentre LTZ nasce come enduro e basta!
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 125
    Post: 86
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 24/11/2009 18:31
    adesso si......ma nel cross italiano non potrebbe correre o mi sbaglio?
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    l'accadico
    Post: 5.240
    Post: 1.694
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 25/11/2009 07:58
    Re:
    liut766, 24/11/2009 18.31:

    adesso si......ma nel cross italiano non potrebbe correre o mi sbaglio?




    Può correre perchè è sempre fino a 500cc! [SM=x544951]
  • OFFLINE
    liut766
    Post: 137
    Post: 96
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    espertuccio
    00 25/11/2009 11:51
    thanks....
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
  • OFFLINE
    l'accadico
    Post: 5.253
    Post: 1.698
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Estremo
    00 25/11/2009 17:07
    Re:
    liut766, 25/11/2009 11.51:

    thanks....




    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544948]