ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

Trail Boss 330 o Kymco MXU 300

  • Messaggi
  • OFFLINE
    VolaLazioVola
    Post: 16
    Post: 7
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 25/08/2009 16:34
    [SM=x544934]

    Vorrei prendere il mio primo quad. Non sono da uso estremo... anzi... ci porto in giro per i boschi la bimba. [SM=g27819]

    Ero partito per un Kymco MXU 300 ma un amico mi ha trovato un Trail Boss 330 del 2005. Dice che ha 7000km. Sempre tagliandato e mai fuoristrada estremo. Il proprietario come me ci porta in giro i figli. [SM=g27824]

    Ho letto che il Trail Boss e' una legenda... affidabile da molti anni. Gli unici dubbi sono la mancanza delle ridotte e la catena. Il Kymco ha le ridotte e il cardano per la trasmissione. Io volevo evitare la catena perche' necessita di molta manutenzione.

    Cosa ne pensate? E' pallosa la catena rispetto al cardano? La mancanza delle ridotte si sente molto? Meglio il Trail Boss o il Kymco MXU 300? [SM=x544936]

    [SM=x544949]
  • OFFLINE
    fuoristradista
    Post: 3.153
    Post: 1.209
    Città: PORDENONE
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 26/08/2009 22:33
    il trail boss è un mezzo super valido e collaudato.. come paragone sarebbe più azzeccato il maxxer 300 più che l'mxu.. sono entrmbi entry-level ma l'mxu a livello meccanico ed estetico è più fedele ad un vero utility. la mancanza di ridotte, se come hai detto non ne fai uso estremo, non dovresti sentirla. il trail boss comunque è molto generoso con la cinghia, prima di consumarla fai tempo a stufarti..
    a livello di trasmissione in effetti il cardano offre dei vantaggi in termini di manutenzione... se per il cardano è assente la catena ha bisogno di essere lavata e oleata di quando in quando. detto ciò non voglio dirti che ogni 20km dei fare il lavoro però quando lavi il quad già che ci sei una bella oleata non le fa male.
    il trail boss poi ha una richiesta di manutenzione in generale nulla. oltre che essere affidabile non necessita di particolari accorgimenti.
    Mandi dal Friul

    L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
  • OFFLINE
    VolaLazioVola
    Post: 17
    Post: 7
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 27/08/2009 15:56
    Grazie della risposta. In effetti l'MXU e' un po' piu' carino. Devo dire che esteticamente il Trail Boss e' abbastanza bruttino. Sembra che la versione 2010 sia bellissima:

    www.polarisindustries.com/en-ca/ATV-RANGER/2010/Entry-ATV/TRAIL-BOSS-330/Pages/Overv...

    Non capisco perche' lo paragoni al Maxxer. Per via della catena? A me il Maxxer sembra sportivo mentre il Trail Boss un utility come l'MXU.

    Pulire la catena di tanto in tanto non mi pesa. Lo facevo sempre con la moto. Volevo il cardano per comodita' anche se un amico mi ha detto che mettere le mani sulla catena (corona, pignone, etc.) e' molto facile rispetto al cardano.

    Il dubbio maggiore sono le ridotte. Devo dire che l'MXU mi sembra proprio completo mentre il Trail Boss sicuramente affidabile (vedendo le recensioni in giro).

    Ho trovato un paio di ottimi affari. Il Trail Boss e' del 2005 con 7000km mentre il Kymco e' del 2008 con 3000km (ha le gomme stradali con il set da fuoristrada mai usato... quindi un bel valore aggiunto). Cosa ne pensate?

    Un'altra domanda. Su Moto4 c'e' scritto 2150E per il Trail Boss del 2005. Lui dice che lo pago' quasi 8000E ma adesso costa 4900E (e si trova anche a 4600E). Quando dovrei offrire?
  • OFFLINE
    fuoristradista
    Post: 3.156
    Post: 1.210
    Città: PORDENONE
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 27/08/2009 17:53
    a 8000 euro la vedo mooooolto dura visto che con quella cifra prendi uno spm... 7000km devi considerare che per un quad di così modesta cilindrata è stato abbastanza usato.. però il prezzo che ti ha detto lui è ragionevole.. anche se io fossi in te perderei altri 2 minutini e cercherei qualcosa di più recente..
    Mandi dal Friul

    L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 53
    Post: 53
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 27/08/2009 20:27
    Re:
    VolaLazioVola, 27/08/2009 15.56:



    Ho trovato un paio di ottimi affari. Il Trail Boss e' del 2005 con 7000km mentre il Kymco e' del 2008 con 3000km (ha le gomme stradali con il set da fuoristrada mai usato... quindi un bel valore aggiunto). Cosa ne pensate?





    Nel 2005 c'era in vendita anche il trailboss lx (versione più completa con portapacchi rivestiti in plastica e baule anteriore tipo sportsman, strumentazione e fanali posteriori da sportsman) e costava, se non ricordo male, circa 7500€ di listino esclusa immatricolazione quindi 8000€ è un prezzo che può sembrare alto ma forse era reale per quela periodo dove la diffusione dei quad era molto più scarsa rispetto ad adesso e i prezzi decisamente più alti, anche per via del dollaro più forte in quel periodo.

    Detto ciò il trailboss in questione ad oggi vale circa 2000-2400€ ed è sicuramente un mezzo molto affidabile.
    Per quanto riguarda l'mxu invece ricordo che i primi 250 erano a catena e poi sostituita dal più comodo cardano. Non vorrei dire una castroneria ma mi sembra di ricordare che ci sono stati diversi problemi di affidabilità al cardano dell'mxu, forse nella versione 250 e sicuramente mettere le mani a un cardano rotto è più oneroso rispetto alla classica catena-corona-pignone.
    Ti consiglio di cercare in giro se è conosciuto come difetto il problema al mxu e eventualmente rivalutare la scelta.
  • OFFLINE
    VolaLazioVola
    Post: 18
    Post: 8
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 28/08/2009 02:46
    Grazie ancora delle risposte. Oggi sono andato da Scafoletti a Roma che e' un grosso concessionario di quad. Vende praticamente quasi tutte le marche piu' famose.

    Ne aveva tantissimi in esposizione ed e' successo che mi sono innamorato dei quad sportivi. Sono troppo belli. In particolare ho visto il Kymco Maxxer 300 ed il TGB Target 325. Sono uno spettacolo. Metterci le mani e' facilissimo visto che sono aperti.

    Non aveva il Trail Blazer della Polaris. Potrebbe essere interessante visto che meccanicamente e' simile al Trail Boss.

    Comunque per i quad usati la gente spara certi prezzi fuori mercato. Chiedono 3500E per un quad che costa 4700. Considerando le 300E per il passaggio alla fine conviene prenderlo nuovo. Ecco perche' vedo gli stessi annunci da mesi. Non riescono a venderli.
  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 54
    Post: 54
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 28/08/2009 13:34
    Non vorrei andare fuori tema ma se ti interessa un polaris 330 usato potrei avere qualcosa che fà per te.
    Se sei interessato scrivimi in privato.

    Mi sono dimenticato di dirti che i kymco sia maxxer che mxu hanno il motore derivato dagli scooter. Personalmente ho notato che quando vengono usati un pò sotto sforzo (lunghe salite, fango o neve)la frizione centrifuga tipo scooter si surriscalda parecchio e tende a slittare con conseguente calo di prestazioni del mezzo. Polaris non ha questo tipo di problema in quanto la trasmissione è diversa dai kymco e tiene bene anche sotto sforzo. Non mi esprimo sui tgb poichè non li conosco.
  • OFFLINE
    VolaLazioVola
    Post: 19
    Post: 9
    Città: ROMA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Novellino
    00 31/08/2009 23:58
    Re:
    FabioRN, 8/28/2009 1:34 PM:

    Non vorrei andare fuori tema ma se ti interessa un polaris 330 usato potrei avere qualcosa che fà per te.
    Se sei interessato scrivimi in privato.

    Mi sono dimenticato di dirti che i kymco sia maxxer che mxu hanno il motore derivato dagli scooter. Personalmente ho notato che quando vengono usati un pò sotto sforzo (lunghe salite, fango o neve)la frizione centrifuga tipo scooter si surriscalda parecchio e tende a slittare con conseguente calo di prestazioni del mezzo. Polaris non ha questo tipo di problema in quanto la trasmissione è diversa dai kymco e tiene bene anche sotto sforzo. Non mi esprimo sui tgb poichè non li conosco.


    Fabio

    Ti ho scritto in privato ma non so se hai ricevuto i messaggi. Sarei interessato ai Trail Blazer. Mi scrivi su mario.gianni@gmail.com?

  • OFFLINE
    FabioRN
    Post: 55
    Post: 55
    Città: RIMINI
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    espertuccio
    00 01/09/2009 01:03
    Ciao, ti ho risposto sia in privato sia via email.
  • OFFLINE
    fuoristradista
    Post: 3.157
    Post: 1.211
    Città: PORDENONE
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 01/09/2009 18:52
    per questo i kymco sono dotati di ridotte.. per ovviare al problema citato da fabiorn. comunque sia la TGB è una marca che sta molto venedo fuori in questo periodo, molto affidabile e con prezzi davvero concorrenziali. come hai detto tu specie il TGB è bello aperto e facile da modificare.
    Mandi dal Friul

    L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS