ATV Quad Tecnica Forums generali TecnicaQuad E Side by Side UTV e Monocicli TecnicaQuad ATV, Quad, Manuali, forum tecnico di www.quaddisti.it, esperienze e segnalazioni Tecnica Quad e Monocicli elettrici per ogni modello di ATV Quad e moncycle elettric self balance catalogati per marca e per modello.

cambio da polaris 500 > 850 xp eps

  • Messaggi
  • OFFLINE
    spinnaker75
    Post: 90
    Post: 47
    Città: ROMA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 01/09/2009 14:00
    Vorrei sapere la vostra opinione sul cambio di mezzo in oggetto, che ne pensate? sarà un grosso miglioramento per cui vale la pena spedere tanto?
    grazie a tutti
    ciao
  • OFFLINE
    zoom04
    Post: 1.149
    Post: 681
    Città: BELLUNO
    Età: 43
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 01/09/2009 21:37
    Io terrei i soldi in saccoccia o al max valuterei il 550,che è molto più gestibile,dipende comunque cosa ci devi fare ....

    In ogni caso............sono tanti soldi !!! ciao ciao

    -*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*

    Il passato ;

    Trail Boss 325
    Scrambler 500 4x4
    Banshee 350
    Sportsman 500
    Predator 500
    Suzuki King Quad 750 CAMO
    Razor S 2010
    RAZOR S 2011
    Sportsman 850 '12 METALLIC
    sportsman 850 '12 CAMO
  • OFFLINE
    fuoristradista
    Post: 3.159
    Post: 1.212
    Città: PORDENONE
    Età: 32
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Estremo
    00 01/09/2009 22:12
    mah... io sento tutti e tutti dire che l'850 è mooolto gestibile malgrado i cavalli sotto le carene... totalmente diverso dall'800 che invece era più scorbutico.. tanti soldi sono tanti, e questo è pacifico ma se pensate che l'800 touring costa come l'850, non sono poi così tanti per un modello di tecnologia. devi decidere tu, io a dire il vero ci sto già pensando..
    Mandi dal Friul

    L'HEILANDER DEL TRAIL BOSS
  • OFFLINE
    forte71
    Post: 23
    Post: 17
    Città: QUINZANO D'OGLIO
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 30/10/2009 23:17
    gran mezzo
    Io ce l'ho l'850xp ed è un gran mezzo..la potenza è molto gestibile, il peso non si sente affatto, il servosterzo molto comodo, le sospensioni ok...è difficile trovare limiti!
    Vale la pena!
  • juk969
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 31/10/2009 06:37
    si quoto in pieno quello che dice forte , secondo me un gran rampicatore e quando vuoi potenza la offre e ben dosata. se ti serve altro chiedi ciaooooooooooooooooo
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 9.063
    Post: 3.354
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Esagerato e Smodato
    00 31/10/2009 10:46
    Re:
    zoom04, 01/09/2009 21.37:

    Io terrei i soldi in saccoccia o al max valuterei il 550,che è molto più gestibile,dipende comunque cosa ci devi fare ....

    In ogni caso............sono tanti soldi !!! ciao ciao




    Concordo pienamente con Zoom ...

    La cavalleria di un 850 è sempre e comunque devastante per la manutenzione di un quad.

    Con il 550 è sempre e solo meglio e oltremodo hai un monocilindrico, più concreto e meno assetato di benzina.


    Ciaooooooooooo
    [Modificato da ilfero 31/10/2009 10:48]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 31/10/2009 11:28
    Ieri un meccanico di Moto e Quad mi diceva.....
    di solito il bicilindrico iniezione consuma meno di un monocilindrico a carburatore o anche ad iniezione....
    Qui leggo spesso che sono i monocilindrici a consumare meno .....
    io mi fido molto del Forum...ma il dubbio un pò c'è.... ciaoo
  • OFFLINE
    ilfero
    Post: 9.082
    Post: 3.361
    Città: MILANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Quad Assistenza e Salvataggio
    Esagerato e Smodato
    00 01/11/2009 07:47
    la tecnica non è una opinione ........
    ....

    anche se molti possessori di BMW 330 turbodiesel, continuano a sostenere, (ovviamente al bar ....) che il loro mezzo consumi meno della grande punto diesel,,,,,, non valuterei molto la teoria per la quale, un 6 cilindri a V 3.000 cc consumi meno di un 4 in linea 1.600 cc ...... ne tantomeno quella del bicilindrico a V rispetto al mono .....

    Tecnicamente, il consumo di un motore endotermico è direttamente proporzionale hai cavalli erogati e alla sua cilindrata.

    Più cavalli= Più benzina
    Maggiore cilindrata=Più benzina

    Semplice. ;-)

    PS:

    Inoltre ricordo che la "quadratura di un motore" può essere considerata dall'ingegnere progettista solo per la cubatura originaria. Nel caso del Rotax V-810, la cubatura per la quale il motore è stato progettato è di 800 cc. Nel caso di Polaris la cubatura originale era di 700 cc.

    La riduzione a 500 comporta masse rotanti, carter e molto altro, troppo importanti per poter avere "una quadratura" seria, sinonimo di consumi ridotti e massimo sfruttamento della potenza. Motivo per cui Polaris continua ad utilizzare il mono Fuji.

    Il motore del TGB è stato progettato per la cilindrata 500 anche se è stato commercializzato prima nella versione 400, lo stesso dicasi per il Fuji che da sempre motorizza Polaris 500, Spm e Scm.

    Il Rotax 400 invece non ha polpa per essere portato a 500 e di conseguenza è stata utilizzata la riduzione del V810 caratterizzata da "alesaggio e corsa" minori.

    Cavolicchio ... ma di quante birre mi siete debitori ???? .... potrei ubriacarmi per un anno girando l'italia !!! A sisisisissii ....

    Ciaooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 01/11/2009 08:14]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"