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Rumore ADC in discesa

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    mauro61800
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    00 27/09/2009 17:12
    Qualcuno ha notato se il mezzo, in discesa quando c'è l'ADC inserito (3° posizione da dx del comando 4x4) fa un rumore metallico tipo toc-toc-toc-toc? sembra un rumore del cardano.

    Ciao grazie.
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    ilfero
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    00 28/09/2009 13:50
    il sistema ADC dve essere usato solo per breve tempo (secondi .. non minuti !) e in condizioni di pericolo ....
    ....

    Se lo hai usato sempre o spesso per lungo tempo (parecchi minuti con sistema inserito ) .....

    con ogni probabilità hai lesionato molti particolari.

    Ciaoooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 28/09/2009 13:51]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    jerrydj
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    00 12/11/2011 18:15
    ????
    Stesso rumore, tipo l'abs delle macchine!!!! sarà normale????? Fiero ma che lo hanno montato a fare se si deve usare solo per pochi secondi???

    Ciao e grazie.
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    jerrydj
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    00 12/11/2011 18:17
    scusa ilfero:-)))))Fiero, ahahhah
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    robyloca
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    00 12/11/2011 23:23
    l'ADC è un sistema aggiuntivo di frenata meccanico,gestito elettronicamente ,che serve in caso di difficolta estreme in discesa,scende costantemente e frena appena la velocità si alza(mi sembra 5/6km/h),se affrontando una discesa,accellerate e superate questa velocità,il sistema si sblocca automaticamente, se lo lasci inserito,come diceva il fero nel post precedente,si rischia di lesionare il sistema ed avere gravi danni ....

    per quel che riguarda il rumore tipo abs,non è grave,ma se hai la possibilità di spurgare l'impianto,dovrebbe andare via....no problem.

    ciaoooo





    POLARIS 850 XP "STHEALT BLACK"

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    jerrydj
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    00 12/11/2011 23:43
    [SM=x544949] Robyloca, quindi il rumoraccio tipo abs è solo un problema di spurgo??? da quello che dici quindi potrebbero insorgere problemi meccanici solo se lo si dimentica inserito e si va ad alte velocità???
    ultima domanda per verificare se funziona correttamente cosa si deve fare???

    Grazie ancora [SM=x544949]
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    robyloca
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    00 15/11/2011 00:27
    allora......credo che per evitare ogni dubbio,è meglio non dimenticarselo inserito,anche se credo che per sicurezza si sganci da solo ,anche perchè se si supera una certa velocità,non lavora più....

    l'adc,lo si usa in discese molto ripide,molto meglio con la marcia lenta(L)....ma funziona anche con la veloce(H)ma lo si nota un pò meno.

    io non sono un tecnico e neppure un meccanico,ti parlo per esperienza personale e di altri 6/7 amici con xp 850.....io il rumore dell'adc,non c'è lho,ma altri miei compari si,alcuni hanno rimediato con uno spurgo,ma purtroppo non ti posso essere di aiuto per spiegarti come....altri il rumore c'è l'hanno e se lo tengono,perchè non dà nessun problema,è stato chiesto anche a vari meccanici,e la risposta è stata varia.....da chi sostiene che il rumore sia normale,da chi consiglia uno spurgo....e altri che non ne sanno nulla...hahahhahah...

    ciaooooo




    POLARIS 850 XP "STHEALT BLACK"

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    jerrydj
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    00 15/11/2011 07:07
    Chiarissimo e gentilissimo;-))))) Thanks. [SM=x544954]
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    00 23/12/2012 16:30
    Ciao a tutti, da qualche settimana ho portato a casa il mio nuovo XP 850 forest, una macchina FANTASTICA! Ho qualche dubbio per quanto riguarda l'ADC: leggo nei forum e mi dice il concessionario quello che scrive il fero e cioè che l'ADC va usato solo al minimo per pochi secondi;

    Sulle istruzioni "Egimotors" leggo invece: ... portando il tasto in posizione "4X4" si attiva automaticamente la trazione su tutte e 4 le ruote. La trazione avviene effettivamente anche sulle ruote anteriori solo quando le posteriori perdono aderenza. Quando ci si trova in prossimità di una salita o discesa, per mantenere in funzione 4 ruote motrici sul veicolo occorre portare il tasto nella posizione tutta a sinistra (ADC 4X4). Per attivare questa funzionalità il veicolo deve viaggiare a meno di 25Km/h con manopola acceleratore rilasciata e marcia inserita e il selettore posizionato in ADC 4X4....

    Non capisco bene, parla di "salita", si può usare anche in salita? Per ora l'ho provato solo con i cingoli sulla neve su una discesa notevole effettivamente aiuta parecchio facendo in modo che il quad non si intraversi, ma (forse perchè avevo i cingoli) se lascio il GAS il mezzo si ferma o se non si ferma è perchè sta scivolando... forse non ho fatto le prove come andavano fatte (anche perchè non ho ancora chiaro il funzionamento dell'ADC)

    A volte anche in salita (parlo sempre di utilizzo con i cingoli sulla neve) farebbe comodo avere le 4 ruote sempre inserite perchè succede che partendo, i cingoli dietro non perdono aderenza ma quelli anteriori sì perdendo direzionalità. E' vero che poi la riprendono quasi subito, ma in certe occasioni vedi il quad smusare un po' e ti capita proprio quando non hai spazio per la curva...

    Ciao, scusate se sono stato prolisso!!! Auguriiii!!!
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    white101974
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    00 23/12/2012 16:36
    dimenticavo, il mio ADC non fa rumore per ora.

    P.S.: Devo cambiare la mia immagine, c'è ancora il mio vecchio 500, ma del nuovo non ne ho ancora di carine...
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    ilfero
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    00 24/12/2012 11:26
    Re:
    white101974, 23/12/2012 16:30:

    Ciao a tutti, da qualche settimana ho portato a casa il mio nuovo XP 850 forest, una macchina FANTASTICA! Ho qualche dubbio per quanto riguarda l'ADC: leggo nei forum e mi dice il concessionario quello che scrive il fero e cioè che l'ADC va usato solo al minimo per pochi secondi;

    Sulle istruzioni "Egimotors" leggo invece: ... portando il tasto in posizione "4X4" si attiva automaticamente la trazione su tutte e 4 le ruote. La trazione avviene effettivamente anche sulle ruote anteriori solo quando le posteriori perdono aderenza. Quando ci si trova in prossimità di una salita o discesa, per mantenere in funzione 4 ruote motrici sul veicolo occorre portare il tasto nella posizione tutta a sinistra (ADC 4X4). Per attivare questa funzionalità il veicolo deve viaggiare a meno di 25Km/h con manopola acceleratore rilasciata e marcia inserita e il selettore posizionato in ADC 4X4....

    Non capisco bene, parla di "salita", si può usare anche in salita? Per ora l'ho provato solo con i cingoli sulla neve su una discesa notevole effettivamente aiuta parecchio facendo in modo che il quad non si intraversi, ma (forse perchè avevo i cingoli) se lascio il GAS il mezzo si ferma o se non si ferma è perchè sta scivolando... forse non ho fatto le prove come andavano fatte (anche perchè non ho ancora chiaro il funzionamento dell'ADC)

    A volte anche in salita (parlo sempre di utilizzo con i cingoli sulla neve) farebbe comodo avere le 4 ruote sempre inserite perchè succede che partendo, i cingoli dietro non perdono aderenza ma quelli anteriori sì perdendo direzionalità. E' vero che poi la riprendono quasi subito, ma in certe occasioni vedi il quad smusare un po' e ti capita proprio quando non hai spazio per la curva...

    Ciao, scusate se sono stato prolisso!!! Auguriiii!!!



    ADC in salita non entrera' mai, poiche' la "4x4 on demand polaris" gia' da un giro per ogni ruota.

    ADC ha un senso solo in discesa, ma poiche' stressa e distrugge tutta la meccanica, non conviene utilizzarlo se non per pochi secondi di continuato e su discese veramente serie con ridotte e a bassissima velocita'. (infatti a 25 Km orari stai gia' distruggendo tutto)

    Poi se imparerai a guidare bene, vedrai che ADC ha un senso solo per i polli guidatori .... ;-)

    I pollaris non hanno differenziale anteriore, quindi in discesa non hanno il 4x4 in freno motore perche' automaticamente sganciano la trazione delle anteriori, quando le anteriori girano di piu' delle posteriori.
    Per forzare il freno motore su tutte e 4 le ruote devi inserire l'adc, oppure in discesa i polli sono solo 2x4 in freno motore, ovviamente le posteriori.

    Ciaoooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 25/12/2012 11:30]

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