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RESISTENZA MOTORE SCRAMBLER

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    SCRAMBLER50081
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    00 13/10/2009 12:19
    ciao a tutti,mi viene in mente ogni tanto di aprire una discussione sulla resistenza e durata del motore dello scrambler 500 in termini di chilometri percorsi-montagna e strada- ed oggi l'ho fatto.il mio e' a quota 4000 in quanto non lo sto usando tanto...E VOI??????
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    SCRAMBLER50081
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    00 13/10/2009 12:19
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    00 13/10/2009 19:16
    ciao, io sono a quota 5000...per la durata secondo me bisogna vedere anche gli sforzi a cui è soggetto...
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    SCRAMBLER50081
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    00 13/10/2009 20:18
    certamente .io ad esempio ne faccio un uso prettamente stradale.in questi 5000 km cosa hai sostituito?preferisci il fai da te o ti rechi da qualcuno per gli interventi di manutenzione?
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    00 13/10/2009 22:21
    faccio tutto io sinchè c'è la possibilità dell'attrezzatura giusta...diciamo che sin dall'inizio sono stato "iellato" perchè mi hanno sostituito la centralina ,vabbè e quello era tutto in garanzia...poi ho sostituito il filtro quello originale in carta, l'olio motore, olio mozzi (cose di routine come sai bene anche tu)...poi ora devo sostituire i cuscinetti posteriori, ho cambiato la catena e la corona perchè usurata.
    Poi gomme che devo cambiare assolutamente, ho sostituito le pastiglie dei freni insomma un po' di cose le ho fatte...e conta che anch'io lo uso prevalentemente il strada...tu da quanto ce l'hai lo "scramblerone"?
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    00 13/10/2009 22:59
    www.youtube.com/watch?v=0KyLwMGHbCs
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    Za88
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    00 13/10/2009 23:00
    Ecco il mio quaddino...
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    SCRAMBLER50081
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    00 18/10/2009 09:25
    ciao ,io l'ho comprato a marzo del 2008 ed e' il modello del 2007 di colore nero.come mai hai cambiato catena + corona ?inoltre le mie gomme sono nuove ancora nonostante abbiano percorso 4000 km.i cuscinetti si sono consumati perche' hai fatto molto 4x4?capirai dalla foto come viene trattato...
    /Users/gianfrancolaratta/Pictures/iPhoto Library/Originals/2005/ebay/HPIM3413.JPG
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    SCRAMBLER50081
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    00 18/10/2009 09:27
    sai come si fa ad allegare una foto?io ho sostituito lo scarico di serie con un marving,filtro k&n ,candela ,filtro benzina,olio motore,olio mozzi,filtro olio.ingrassaggio e basta.
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    Za88
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    00 18/10/2009 17:50
    ciao. la sostituzionedi catena e pignone è stato causato dal fatto che all'inizio quando l'ho preso, quello che me l'ha venduto (purtroppo non sapeva mlt di quad) aveva tirato poco la catena ed io ,alle prime armi, non ci ho dato mlt peso e così facendo ho rovinato catena e corona.
    Le gomme ormai sono da cambiare perchè ho fatto vari viaggetti di 300 km d'estate e sai bene ke le kenda non sono il massimo su asfalto. I cuscinetti posteriori invece li ho rovinati,probabilmente, perchè avevo tirato trp la catena...il mio scrambler è del 2004, ma non l'ho utilizzato per la bellezza di 2 anni.
    Ora l'ho ripreso ad usare e sono, logicamente, costretto a fargli una buona menutenzione, anche se come ho già detto, devo fare tutto in casa e non sempre ho tutto a mia disposizione...ora come ora sono bloccato con la sostituzione dei cuscinetti.
  • elenapech
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    00 18/10/2009 18:13
    I cuscinetti...
    ..gioia e dolore dei Polaris...Quando ti torna il quad tieni ben ingrassati i punti di ingrassaggio,è anche da quelli che dipende la durata dei cuscinetti!!!Consiglio...Ciao Za!!
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    SCRAMBLER50081
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    00 19/10/2009 15:08
    le kenda sono come le duracel in quanto sono molto pronuciate per cui le ritengo superiori ad altre..io ho percorso 4000 e sono ancora.i fatto quele anteriori si consumano prima.occhio comunque ad ingrassarlo..
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    00 19/10/2009 20:07
    si si certo lo ingrasso mlt il mio scrambler sia negli appositi bottoni e la catena!grazie...si però dipende in che condizioni le usi perchè su asfalto con il bagnato quando si consumano non tengono mlt...cmq si sono durevoli nel tempo, dipende tutto da come si trattano...
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    SCRAMBLER50081
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    00 20/10/2009 22:15
    hai montato una marmitta diversa da quella originale?
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    00 21/10/2009 17:29
    si la marving ma ho ancora il filtro originale e anche i getti della casa...
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    SCRAMBLER50081
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    00 21/10/2009 17:41
    GETTI???mi hanno consigliato comunque di ricarburarlo.ho sostituito oltre allo scarico anche il filtro installando un k&n sportivo che devo dire e' molto migliore rispetto a quello originale in quanto ha delle setole piu' spesse e piu' pregiate.te lo consiglio .io lo preferisco alla bmc..sono poi punti di vista.ciao a tutti

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    Za88
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    00 21/10/2009 20:10
    grazie, si intendo i getti maggiorati del carburatore...non so se ce li hai presenti...quelli del massimo e del minimo...
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    ilfero
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    00 21/10/2009 22:06
    il Fuji è un motore sotico.
    la trasmissione dello SCR 500 mica tanto ...

    Usate sempre tanta sensibilità quando lo guidate e non chiedetegli troppo ... non ha le ridotte !

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
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    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    Fire71blade
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    espertuccio
    00 07/11/2009 22:19
    Ciao, un mio amico con scrambler 500 4x4 anno 2004 ha percorso oltre 10.000 km e nessun problema di motore!!!
    Direi abbastanza affidabile di motore! Solo problemi al semiasse e qualche paraolio.







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    Karter79
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    00 08/11/2009 13:02
    Ciao.Io con il mio scrambler ho percorso circa 8500 Km.Nessun tipo di problema...ne al motore ne alla trasmissione.Tengo a precisare che lo tengo davvero bene....meglio della macchina forse!!!E pure io ho sostituito scarico completo, filtro, sostituito il getto, alzato lo spillo e installato da solo il Tech vapor (che necessita tagliare il tubo dove ci passa il liquido del radiatore per inserire la sonda di rilevazione temperatura liquido).Secondo me è un gran mezzo....dipende molto da come lo si tratta.
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    peppecocacola
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    Novellino
    00 11/11/2009 12:51
    Ciao a tutti
    il mio scrambler ha da poco superato i 1000 KM come ha ben detto

    ilfero:"Usate sempre tanta sensibilità quando lo guidate e non chiedetegli troppo ... non ha le ridotte !"

    In effetti l'ho sforzato e mi sono giocato già la cinghia.
    In occasione di ciò chi ho cambiato filtro olio e olio motore,
    l'ingrasso lo faccio ogni 2/3 Lavaggi.
    Leggendo per quanto riguarda l'usura della catena e della corona mi sto preoccupardo non so se è troppo lasca (molla) o se va bene MI DEVO INFORMARE.

    Per il resto è proprio un bel mezzo

    Ps: io ho trovato 5 punti d'ingrasso .... VOI?
    I TASSELLATI
    U' Presidente
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    FabioRN
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    00 12/11/2009 20:00
    Re:
    peppecocacola, 11/11/2009 12.51:


    Leggendo per quanto riguarda l'usura della catena e della corona mi sto preoccupardo non so se è troppo lasca (molla) o se va bene MI DEVO INFORMARE.

    Per il resto è proprio un bel mezzo

    Ps: io ho trovato 5 punti d'ingrasso .... VOI?




    La catena non tenerla troppo tirata o ti giochi i cuscinetti dell'asse minimo se non di peggio.

    Gli ingrassatori dovrebbero essere 6 se è 4x4 oppure 5 se 2x4:

    Asse posteriore
    Attacco forcellone sx
    Attacco forcellone dx
    Trapezio ant. sx
    Trapezio ant. dx
    Albero trasmissione anteriore vicino scatola cambio (solo 4x4)
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    peppecocacola
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    Città: CASERTA
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    Novellino
    00 12/11/2009 20:14
    Grazie mille fabio

    il mio polaris è un 4x4 e fino ad oggi ho ingrassato solo 5 ingrassatori quello dell'albero di trasmissione non ho mai visto

    CORRO AD INGRASSARLO

    Informo a tutti che domenica si va sul beneventano e m'hanno detto che ci sarà anche un pò di neve, per me sarà la prima volta.

    GRAZIE ANCORA A TUTTI per i spendidi consigli WiWa Quaddisti.it
    I TASSELLATI
    U' Presidente