00 25/10/2009 22:07
Re:
jambo71, 25/10/2009 0.26:

lui fa offroad con il suzuki diceva che la cosa peggiore er l'idro jet e che era meglio lasciare asciugare il fango e che poi la prossima uscita il fango vecchio si sarebbe staccato da solo e secondo lui anche nel atv vale la regola
[SM=x544936] [SM=x544942]



Personalmente faccio OR da diversi anni con vetture più o meno preparate allo scopo. Quoto al 100% quanto espresso dagli altri.
Forse il tuo amico soffre da sindrome da pigrizia.

Noi, compatibilmente con la possibilità, si cerca addirittura di fare qualche guado non molto profondo a bassa velocità per togliere immediatamente più fango possibile.
Considera che ci sono tipi di fango con alta percentuale d'argilla, e prova a pensare a cosa accade all'argilla in presnza di temperature come quelle che raggiunge un motore; se lo lasci seccare troppo non solo poi dovrai sudare sette camicie a toglierlo, ma rischi veramente noie meccaniche a parti esposte e soggette a movimento.

Poi se il fango ha una componente salina ti lasio immaginare.

Drew