00 02/11/2009 09:14
Ciao caro,
ottima deduzione:
"Cambiare il carburatore mi sembra un cazzata, perchè mai la goes dovrebbe montare un carburatore originale non adatto a quel mezzo?"

Non ha senso cambiare il carburatore per quel problema.

Se vuoi farlo andare di più il kit racing prevede un carburatore del 32, ma certo non credo ti risolverà il problema.

L'Aeom 300 ha i seguenti problemi riconosciuti:

1)Volano magnete a volte si smagnetizza e và sostituito.

2)Collettore di aspirazione debole e a volte si crepa permettendo il filtraggio di aria.

3)A volte si crepa il tubicino del rubinetto a depressione della benzina ( quello che si divide in tre) e non arriva più benza al carburo, dal tubicino stesso entra aria e in rilascio diventa magro.

4)A volte si tappa il buchino di sfiato del serbatoio.

Probabilmente. non è che il tuo mezzo riparta solo con lo strappo, ma ha semplicemente bisogno di un pochino di tempo per ripartire.
All'inizio provi con l'elettrico, dopo passi allo strappo.
Se quando parte con lo strappo lo spegni e provi di nuovo con l'elettrico, vedrai che parte senza problemi.
Fai questa piccola prova per verifica!

Ciaooo e facci sapere.
[Modificato da ilfero 02/11/2009 09:15]

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