00 18/12/2015 07:42
Livio Giannotta, per fare il tagliando sul 550 irs non ti serve il manuale di officina.
Per l'olio motore hai un dado sotto la coppa dell'olio, svuoti l'olio da li e ricarichi dal tappo di plastica con asta di livello ch trovi sulla sinistra del blocco motore.
Per la coppia conica posteriore ci sono 2 tappi sul lato sinistro con sede per chiave esagonale.
Da quello sotto scarichi e da quello sopra carichi, il livello lo fai rimuovendo un vite con testa esagonale che si trova tra i 2 tappi, quando l'olio inizia ad uscire da li durante la fase di caricamento ti fermi, rimetti la vite di livello e il tappo superiore di carico.
Per il differenziale anteriore la cosa è molto simile al posteriore, tranne per il fatto che il dado di scolo si trova sotto e ha anche una magnete che accumula le polveri di ferro date dall'usura. Ripuliscilo bene prima di rimontarlo.
Per i carico procedi come per l coppia conica posteriore.

P.S. ilFero ha me non risulta esserci un olio per il cambio, mi spieghi do si scola?