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Avantreno che balla

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    00 22/11/2009 18:06
    Un saluto a tutti i quaddisti,sono da pochi giorni in possesso di un access 300 q4 mi sono accorto fin da subito che quando superavo la velocità di 60 kmh il manubrio incomincia a ballare vigorosamente ed e veramente fastidioso (se non pericoloso)allora ho subito telefonato al mio concessionario il quale fatto presente il difetto mi dice che sono io che sono troppo rigido nella guida ed e normale che lo faccia un po.All'ora provo quello dei miei amici per vedere se sono io il problema ,sorpresa manubrio stabilissimo anche a velocità superiori ai 90 kmh.Secondo voi esperti il problema da cosa e dovuto?Grazie per l'aiuto
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    l'accadico
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    00 23/11/2009 07:27
    La prima cosa da fare è controllare il serraggio di tutta la parte anteriore, poi essere sicuri che la pressione delle gomme sia corretta e bilanciata!
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    M@G.
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    00 23/11/2009 09:41
    Ciao e grazie per l'aiuto,allora ho controllato tutto visto che ho pensato che ci fosse stato un qualcosa di non ben chiuso ma nulla e tutto serrato ho anche dato colpa alla convergenza ma poi quando lo fatta era a posto controllato anche i tiranti dello sterzo fossero state rovinate le testine ,nulla di nulla eppure non e normale tale comportamento come gonfiaggio gomme sono a 0,5.Boooooooooooo
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    l'accadico
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    00 23/11/2009 10:25
    Fai provare il quad a qualcun altro e senti cosa ne pensa....magari si tratta soltanto di una tua sensazione, se poi conferma allora va fatto un controllo più preciso!
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    00 23/11/2009 12:26
    Per ora lo fatto provare ai miei due amici che hanno anche loro i quad ed effettivamente mi hanno confermato il difetto ma almeno riuscissi a trovarlo ,l'unica e rivolgersi ad un officina altro non so che fare
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    l'accadico
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    00 23/11/2009 16:43
    Non so se lo hai già fatto....guarda se il dado che serra il piantone dello sterzo è serrato bene!
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    00 23/11/2009 20:06
    No quello mi era sfuggito stasera controllo poi ti faccio sapere speriamo sia quello,pensavo potrebbero essere le ruote da calibrare?
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    M@G.
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    00 23/11/2009 23:09
    controllato il dado che serra il piantone e serrato pero mi sono accorto che impugnando il manubrio e poi pigiando a destra e poi a sinistra sembra avere del gioco il cuscinetto che tiene il piantone,può essere quello il difetto o è normale un po di gioco
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    l'accadico
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    00 24/11/2009 07:39
    Il piantone lavora incernierato da una boccola in polietilene, se il quad è nuovo non può essere quella consumata!
    Se fosse usato allora si, potrebbe essere la causa di tutto!
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    00 24/11/2009 08:19
    Il mio lamentava lo stesso problema ed ho risolto in parte rifacendo la convergenza in modo più preciso e tenendo le ruote leggermente più chiuse...
    Penso che comunque le gomme tassellare diano in effetti quella sensazione di galleggiamento ed instabilità; hai provato a gonfiarle a 1 bar?
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    00 24/11/2009 16:39
    Re:
    l'accadico, 24/11/2009 7.39:

    Il piantone lavora incernierato da una boccola in polietilene, se il quad è nuovo non può essere quella consumata!
    Se fosse usato allora si, potrebbe essere la causa di tutto!




    Ciao l'accadico intanto ti ringrazio per l'aiuto che mi dai,il quad lo preso usato a un anno e mezzo di vita però tutto dipende chi la usato prima....comunque oggi ho telefonato al concessionari facendoli di nuovo presente il problema mi ha detto che potrebbe essere l'equilibratura delle ruote davanti,faro che portarlo in concessionaria visto che ho ancora della garanzia
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    M@G.
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    00 24/11/2009 16:54
    Re:
    DarkfireSP300, 24/11/2009 8.19:

    Il mio lamentava lo stesso problema ed ho risolto in parte rifacendo la convergenza in modo più preciso e tenendo le ruote leggermente più chiuse...
    Penso che comunque le gomme tassellare diano in effetti quella sensazione di galleggiamento ed instabilità; hai provato a gonfiarle a 1 bar?




    Un saluto anche a te Darkfire,la convergenza lo rifatta ma tenendo le ruote perfettamente in asse riguardo alle tassellate ho provato altri quad con ruote tassellate e del difetto che ho io neanche l'ombra,per la pressione ho provato tutte e due ma il difetto e sempre presente.
    Visto che ci sono ti chiedo una cosa avrei intenzione di mettere un variatore nuovo tipo multivar o j.costa ne vale la pena oppure cambia poco?il mio ho notato che rispetto a quello degli altri miei amici nelle partenze non innesca subito ma devo far salire il motore di giri circa 2600 e poi parte sara normale?
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    00 24/11/2009 16:55
    Allora approfittane per farlo controllare bene dapperttutto compreso le testine di sterzo perchè anche quelle si consumano.
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    00 26/11/2009 09:16
    Visto che ci sono vi chiedo una cosa avrei intenzione di mettere un variatore nuovo tipo multivar o j.costa ne vale la pena oppure cambia poco?il mio ho notato che rispetto a quello degli altri miei amici nelle partenze non innesca subito ma devo far salire il motore di giri circa 2900 e poi parte sara normale?
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    00 26/11/2009 12:09
    Se ha voglia di spendere soldi di esperimenti se ne possono fare parecchi come intervenire sul variatore, però il risultato non sarà molto soddisfacente!
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    00 26/11/2009 12:28
    Re:
    l'accadico, 26/11/2009 12.09:

    Se ha voglia di spendere soldi di esperimenti se ne possono fare parecchi come intervenire sul variatore, però il risultato non sarà molto soddisfacente!


    concordo...tieniti i soldi in tasca....per il discorso dell'avantreno ballerino secondo me è l'equilibratura,hai qualche ruota che ondeggia...mi viene in mente adesso:non è che hai un disco freno storto che comporta un'oscillazione anormale della ruota?i dischi li hai controllati?....

    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    l'accadico
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    00 26/11/2009 16:45
    Re: Re:
    liut766, 26/11/2009 12.28:


    concordo...tieniti i soldi in tasca....per il discorso dell'avantreno ballerino secondo me è l'equilibratura,hai qualche ruota che ondeggia...mi viene in mente adesso:non è che hai un disco freno storto che comporta un'oscillazione anormale della ruota?i dischi li hai controllati?....





    Liut??????? [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]
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    00 27/11/2009 09:10
    Ieri sono andato dal concessionario il quale ha controllato tutti i giunti,testine ecc.... ecc.... nonostante tutto a posto il problema continuava ad esserci allora abbiamo provato a montare le gomme anteriori di un access sp indovinate un po....problema sparito erano le gomme forse ovalizzate oggi lo porto a fare l'equilibratura speriamo bene.Grazie a tutti per l'aiuto spero di poter contraccambiare.
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    00 27/11/2009 12:41
    figurati....
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    00 27/11/2009 12:41
    Re: Re: Re:
    l'accadico, 26/11/2009 16.45:




    Liut??????? [SM=x544953] [SM=x544953] [SM=x544953]


    non ho capito l'accadico....


    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    l'accadico
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    00 27/11/2009 17:12
    Re: Re: Re: Re:
    liut766, 27/11/2009 12.41:


    non ho capito l'accadico....






    Era soltanto un modo per sottolineare che non ero daccordo con la tua idea dei dischi storti [SM=g27811]
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    liut766
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    00 28/11/2009 11:59
    ok...non l'avevo capito....avevo pensato ai dischi perche' talvolta una loro deformazione puo' comportare delle vibrazioni o dei lievi sobbalzi al manubrio....sbagliando.....ciao ciao
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    00 28/11/2009 12:35
    Re:
    liut766, 28/11/2009 11.59:

    ok...non l'avevo capito....avevo pensato ai dischi perche' talvolta una loro deformazione puo' comportare delle vibrazioni o dei lievi sobbalzi al manubrio....sbagliando.....ciao ciao




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