ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
TR8LO, 01/12/2009 7.34:Nessuno sa dirmi se la convergenza conviene lasciarla impostata da fabbrica o è meglio portarla a 0?
TR8LO, 01/12/2009 8.52:Le gomme le monto questo weekend, innova mudgear sui dwt spider offset 0. Quindi la convergenza, rispetto ad adesso che chiude davanti la posso tranquillamente portare a 0? Semmai mi segno i giri del tirante per eventualmente tornare all'origine.
TR8LO, 03/12/2009 13.49:Sono perplesso: Leggendo sul manuale d'officina del king 700 (Quello del 750 non l'ho trovato) ho notato che come valore corretto di convergenza indica che deve essere intorno a 10 mm TOE OUT, cioè aperta davanti. Mentre, come già detto prima, il mio quad è uscito di fabbrica con convergenza TOE IN. Qualcuno mi conferma che la convergenza di fabbrica sul king è TOE IN, cioè chiusa davanti? In tal caso mi spiegate perchè costruiscono i quad con la convergenza chiusa davanti poi sul manuale consigliano di aprirla? C'è per caso differenze nei valori di converganza tra king 700, 750 e 750 eps?
TR8LO, 04/12/2009 9.30:Ah ora è chiaro. Quindi provvedo subito alla regolazione. Grazie ancora Accadico!
ilfero, 01/12/2009 8.38:io su utility consiglierei +1 o +2. ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo
Pindol83, 04/12/2009 9.58:ma accadico, il mio pur essendo ufficiale valenti a me è arrivato con convergenza chiusa... bohh.... Pindol
TR8LO, 04/12/2009 16.04:In catena di montaggio danno già una certa convergenza ai mezzi in quanto premontano a banco i tiranti regolabili con un interasse ben definito che è quello che darà la convergenza al quad. Non hanno bisogno di montarci le ruote. Io sono più dell'idea di Accadico, cioè che qualcuno in un secondo momento mette mano dove non dovrebbe.
Pindol83, 05/12/2009 8.31:chiusa vuol dire a punta diciamo (giusto no)... sono sicuro si perchè avendo rifatto la convergenza io ho notato appunto che era chiusa (forse un po' troppo da un lato) e allora ho provveduto a rifarla sempre chiusa ma di poco (5mm) così da avere una buona tenuta ma allo stesso tempo uno sterzo non eccessivamente duro... magari hanno rifatto la convergenza alla concessionaria prima di darmelo, non saprei... Pindol