Pindol83, 23/11/2009 11.48:capito accadico, quando riaffronterò quel punto vedrò di concentrarmi sulla cosa... Pindol
TR8LO, 23/11/2009 11.42:In ogni caso sul forum di nyrocatv c'è spiegato molto dettagliatamente la modifica da fare per eliminare il limitatore con blocco inserito, e non mi sembra neanche tanto difficile. Io seguo quello che die accadico e aspetto di vedere se effettivamente è una cosa che serve. Vorrei valutare il discorso sulla neve, quando 4 ruote che girano sono meglio che 3. Ho sentito invece parlare che il king ha un limitatore che interviene (in ogni condizione) solo nei primissimi giri e che impedisce di accelerare brutalmente in modo da garantire maggior trazione. Devo aver letto da qualche parte di una modifica da effetuare per eliminare questo limitatore ma non in modo definitivo, cioè con un pulsante "on demand". Qualcuno ne sa qualcosa?
l'accadico, 23/11/2009 10.36:Con il blocco differenziale ant. inserito entra il limitatore come con la retromarcia..... Però Pindol, devi stare attento al sound e non metterti paura dal limitatore! Esso infatti entra in funzione a 4500 rpm quindi il motore è in piena coppia e ti avrebbe tirato fuori egregiamente da qualsiasi situazione senza dovere disensire attraverso il pulsante override. Quando avrai tempo e voglia ripeti la manovra e comportati come ti ho indicato e capirai bene la vera utilità del limitatore! Esso infatti entra in funzione con il blocco inserito perchè con un numero maggiore di giri la manovra diventerebbe pericolosa! Mi raccomando....è importantissimo conoscere bene il proprio quad per poterlo impiegare al meglio in ogni situazione ed in totale sicurezza.
l'accadico, 23/11/2009 12.09: Il comando override è soltanto un interruttore bipolare, basta unire i due fili e rimane sempre scollegato! Collegare il pulsante on demand significherebbe soltanto che funzionerebbe al contrario! Ragazzi ascoltate un consiglio spassionato....il limitatore funziona bene così ed è utile e soprattutto sicuro, poi sulla neve dove è richiesto uno sforzo minore limitatamente alla trazione va ancora meglio! Io lo utilizzo molto spesso con i cingoli e non ho mai avuto bisogno di agire sull'override.
TR8LO, 23/11/2009 14.01: La limitazione che intendo io non si riferisce all'override, bensì ad un limitatore di potenza per i primissimi giri del motore che si disinserisce quando oltepassa una certa soglia di giri. Questo limitatore (che dovrebbe lavorare sull'anticipo di accensione) fa sì che il quad sia meno reattivo in partenza agevolando la trazione sui terreni viscidi. Avevo trovato su internet una modifica che dava la possibilità di escludere (non ricordo se con pulsante o altro) il limitatore per dare una accelerazione più brusca al king quando non è necessaria la massima trazione. Chiedevo solo se qualcuno ne sapeva di più. Probabilmente è qualcosa legata alle centraline tipo VDI o simili.
TR8LO, 10/12/2009 10.52:Tutto qua? Dai, dacci più notizie. Dove migliora il motore? ai bassi? in allungo? In generale guadagna molto il motore? Hai preso la vdi copperhead? L'hai presa su ebay dal loro negozio online? E' già programmata? cioè devi solo collegarla e basta, oppure devi fare altro? Si può escludere con un interruttore o qualcosa di simile?
TR8LO, 16/12/2009 7.52:MULTI34!!!!!!!! Che fine hai fatto? Ci racconti della vdi?
TR8LO, 02/02/2010 7.26:ma rimane comunque gestibile nel percorso tecnico o il motore diventa troppo brusco???? Per le 2 mappe installate, si può passare da una all'altra "al volo" o c'è una procedura più complessa?
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
ilfero, 02/02/2010 12.18: L'unica procedura complessa è sempre guardare avanti ... se guardi troppo l'interrutore della mappatura ti "STAMPI" sicuramente contro un albero .... ! ;-)