00 27/11/2009 11:24
Re: quaddosauri
r.a.p.t.o.r., 27/11/2009 10.19:

.............mi dispiace, ma sul raptor 350, non è così.
Te lo dico per esperienza personale.
Se li ritrovo ti passo tutti i diagrammi relativi ai test fatti con vari scarichi (completi o solo terminale) che dimostrano quello che sto dicendo, non solo alla fine risulta che il migliore sia quello originale.
Su mezzi + performati diciamo + moderni ( per es ltz 400) il cambio di scarico oltre che ad un'altra serie di operazioni (cambio filtro aria, cambio getti e ricarburazione) effettivamente cambia le prestazioni.
Inoltre ritengo che a livello dilettantistico sia molto difficile capire se è di quanto cambiano le prestazioni per cui il tutto si basa sulle sensazioni del rumore dello scarico.

Saluti



Concordo sul fatto che a livello dilettantistico certe differenze non si notano, è pure vero che se non si abbina un buon filtro aria e getti, le prestazioni non aumentano, ma per quanto riguarda Yoshimura il discorso è un pò diverso, i diagrammi con tutte le curve di potenza li ho, sono riferiti proprio al raptor 350, si evidenzia chiaramente l'aumento delle prestazioni in modo esponenziale al regime, certo non che si guadagnano dieci cavalli.....ma quello che basta a sentire la differenza direi di si.