00 03/03/2010 23:11
Allora no sicuramente non sono le massette e le piste; il problema sicuramente è la molla della frizione che è appunto non è nel variatore ma nella puleggia condotta....
Cambiando il variatore è necessaria una molla di contrasto diversa, solitamente con un coefficiente K maggiore quindi più rigida in modo da tenere il motore su di giri allo spunto; il problema è che la molla originale è troppo tenera e quindi il motore sforza e non riesce a garantire la potenza necessaria al regime impostato dalla molla ( che è troppo basso).
Tutti i kit di variatore specifici per il nostro quad, cioè il polini ed il malossi, hanno la molla di contrasto della frizione studiata appositamente per l'inclinazione dele piste della nuova puleggia e l'erogazione garantita dal variatore; infatti la frizione garantisce la trasmissione di potenza quando il motore è ad alto regime...
Purtroppo la J-costa non produce kit per l'access Sp 250-300-400 ma si utilizzano quelli per il quad Kymco maxxer 300 adattati... Il problema è che spesso i meccanici montano il variatore senza variare la molla di contrasto (non è adatta quella del maxxer) con i risultati che hai toccato con mano...