gabrieler, 16/10/2012 12.56:apprposito di concessionari sono stato truffato con la vendita del mio precedente quad.praticamente mi ha trovato il compratore e lui ha fatto da tramite, abbiamo fatto il passaggio diretto , e mi ha detto di andare in comune con il certificato di proprieta' ed i documenti del compratore, fatto il passaggio avrebbe consegnato il mezzo ed intascato la somma. il problema e' che invece di darmi la mia parte si e' tenuto i soldi. il concessionario di cui parlo e' a colle val d' elsa ed e' di un certo fabrizio. diffidate, pensate che gli ho fatto causa , che poi ho vinto , e dei soldi nemmeno l'ombra.
ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881 Fondatore di Quaddisti.it Istruttore Nazionale Quad DdG, DdM e GdM auto, moto e quad DT Squadra Corse Quaddisti.it Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI Grande forchetta e degustatore di vini Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"
ilfero, 17/10/2012 11.13: anche legalmente non ne esci piu' ....... ;-) "The Italian Job"
gabrieler, 17/10/2012 13.11:ho gia' vinto la causa civile ,che e' durata un anno e mezzo ,ma lui risulta nullatenente. infatti ha intestato tutto alla moglie che fa da complice: il concessionario, l' auto, tutto insomma, credo anche le mutande. Dopo aver imbrogliato un bel po' di persone , dichiara fallita l'attivita' e la riapre con un altro nome. non posso fare il cognome perche' furbo come e' sicuramente mi denuncerebbe per diffamazione. infatti lui confida proprio in questo per dissuadere i truffati come me a non fare nulla. vabbe', mettiamoci una pietra sopra e ripartiamo con il nuovo kingquad.
gabrieler, 17/10/2012 16.53:torniamo a parlare del king che e' meglio. ho notato che il manubrio e' molto sensibile e mi e' venuto il dubbio che abbiano toccato la convergenza, stasera controllo, tipico comportamneto da ruote chiuse sul davanti. ho letto nel manuale che ci deve essere una convergenza negativa di 10mm , cioe' le ruote devono essere aperte verso il davanti , infatti cosi' facendo si riduce la sensibilita', cioe' devo muovere di piu' lo sterzo rispetto ad una condizione di ruote chiuse. chiedo conferma di quanto asserito
gabrieler, 18/10/2012 08.13:e' un kingquad 750 axi del 2009 comprato usato con 800Km. non ha il servosterzo. ho controllato la convergenza ed e' aperta di 3mm sul davanti, quindi credo tutto ok. ho fatto varie prove di guida: sul misto tecnico e' preciso, sulle strade bianche a 40Km/h e' troppo sensibile, sull'asfalto dritto a 100Km/h (solo per test) e' molto stabile e solido (situazione limite che non ripetero'). il conce me lo ha dato con i cerchi in lega scampanati con offset che allargano tutto di 10cm (forse un po' troppo!), ma faro' rimontare gli originali per varie ragioni: fare meno fatica con lo sterzo, ridurre lo sforzo sui cuscinetti e quidi aumentare la loro durata, diminuire il raggio di curva nello stretto, a scapito dell'aumento di rollio.
endrio1978, 6/10/2015 11:51 PM:salve vorrei chiedere delucidazioni a chi e'gia capitato questo problema... sul mio suzuki kin quad le sospensioni posteriori rimangono abbassate... cioè appena ci salgo su si abbassano normalmente ma appena scendo restano abbassate e le devo rialzare a mano!!! cosa potrebbe essere aiutooooo!!!!!
endrio1978, 6/12/2015 1:29 PM:Grazie ilfero sei un grande ti faccio sapere spero non siano difficili da smontare...
mariomartini, 9/12/2015 8:35 PM:Vorrei sapere la quantità e la gradazione per olio differenziale ant e post Suzuki king quad 2010 750 e dove posso reperire cerchi anche in ferro ad a un buon prezzo grazie 1000