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Consigli per il mio 500

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    Gio(77)
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    Città: PERUGIA
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    senza pretese
    00 25/03/2010 22:28
    Ciao a tutti ragazzi, come ho scritto in un'altro post sono un nuovo possessore di un bel 500 big.
    Le prime impressioni sono davvero spettacolari, sono riuscito a metterlo a prova sia su neve, fango e guadi e si è dimostrato davvero un gran quad.
    Ora vi chiedo le prime informazioni per poterlo migliorare;
    Duunque mentre mi trovavo in una bella salita con diverse pietre, il gatto tendeva ad inpennarsi spesso.
    Potrei risolvere questa cosa ammorbidendo la sospensione anteriore?
    premetto che i pneumatici erano gonfiati a 0.5
    La guida nell'asfalto è un po particolare ma basta prenderci la mano, nelle curve per es. tende ad inpennare la ruota interna anteriore mentre quella esterna tende ad impuntare.
    Qualcuno ha risolto questo problema?
    Infine mi vorrei completare il mio quad con un verricello, ho letto molto bene sul warn e pure i prezzi non scherzano ma d'altronde la qualità fa il prezzo.
    Io mi sono orientato su un'altro marchio distribuito da alliance il "viper" che a sua volta è classificato in max, elite o classic.
    Qualcuno lo possiede, sa darmi qualche consiglio visto che costa la metà del warn?
    Grazie tante raga in anticipo, ciaoo!!
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    l'accadico
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    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Assoluto
    00 26/03/2010 08:25
    Complimenti per il tuo gattone, se vuoi risolvere tutte queste apparenti anomalie e hai intenzione di montare il verro, sbrigati a farlo perchè il peso che andrai amettere davanti sarà sufficiente ad abbassare il baricentro del quad facendo aumentare la stabilità longitudinale.
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    (il Pianista)
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    Città: GRASSANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 26/03/2010 10:39
    Ciao e complimenti per il bigfoot! Allora essendo bigfoot tu dovresti avere già all'anteriore il bumper bello pesante, con un bel verricello dovresti aumentare il peso avanti e risolvere questo problema, certo però nelle salite io personalmente ti consiglio sempre di metterti in piedi verso l'anteriore mentre sli, e vedi che mettw subito giù il muso, per il verricello io ti consiglio warn, fa due chiacchiere con l'accadico e vedrai che ti tratta bene! Fidati!

    Problema ruota anteriore non risolvibile, nel senso che lo faceva, lo fà e lo farà sempre, devi abituare la tua guida a questa particolare caratteristica di arctic.

    Per quanto riguarda i pneumatici tu dovresti montare i 14 con gomme ben tassellate, quelli in dotazione praticamente, che a me personalmente non fanno impazzire, anzi peggio, molto meglio a mio avviso un cerchio 12 e scampanato off set 0.

    Ciaoooooooo!
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    ilfero
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    Età: 56
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    Quad Assistenza e Salvataggio
    Esagerato e Smodato
    00 26/03/2010 11:50
    Complimenti per il gattone ...
    il verricello dovrebbe migliorarti parecchio.

    Ciaooooooooooooo

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    liut766
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    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 39
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    Capo
    00 26/03/2010 12:45
    Re: Complimenti per il gattone ...
    ilfero, 26/03/2010 11.50:

    il verricello dovrebbe migliorarti parecchio.

    Ciaooooooooooooo


    [SM=g27811]


    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    JanoPisano
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    Quad Scopa
    Estremo
    00 26/03/2010 15:40
    P.S.
    il verricello Viper è comunque un buon prodotto , made in USA e non China
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 26/03/2010 15:48
    :) Complimenti!!
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    toy65
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    Città: LATINA
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    esperto
    00 26/03/2010 16:44
    Re:
    (il Pianista), 26/03/2010 10.39:



    Problema ruota anteriore non risolvibile, nel senso che lo faceva, lo fà e lo farà sempre, devi abituare la tua guida a questa particolare caratteristica di arctic.

    Per quanto riguarda i pneumatici tu dovresti montare i 14 con gomme ben tassellate, quelli in dotazione praticamente, che a me personalmente non fanno impazzire, anzi peggio, molto meglio a mio avviso un cerchio 12 e scampanato off set 0.

    Ciaoooooooo!




    Condivido pienamente ! [SM=g27811]



    "toy forever"
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    trakmaster
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    Città: L'AQUILA
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    Quaddista
    esperto
    00 06/04/2010 11:02
    Complimenti per l'acquisto, cmq negli artic è normale che in curva si alza la ruota interna, dipende dalle sospensioni indipendenti e morbide al posteriore, ti ci devi abituare!!!
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    Gio(77)
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    Città: PERUGIA
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    senza pretese
    00 08/04/2010 21:48
    Eccomi di nuovo.
    Dunque per il verricello ho quasi risolto trovando un usato/nuovo da un amico che non lo usa.
    Ringrazio comunque sia l'accadico per la sua ottima proposta.
    Oggi vi chiedo un'altro consiglio possibilmente.
    Nell'ultima uscita il gatto tendeva a scoppiettare al rilascio del gas, è normale?
    Pensavo che era un problema di carburazione, ma di già???
    Ho fatto una prova mettendo la marcia in folle e dando di gas quasi al massimo ed ho notato che il rumore non era molto fluido.
    Ho parlato con il conce e trà una parola e l'altra anche secondo lui potrebbe essere che si sia scarburato.
    Ora premettendo che il gatto ha tutti i fermi, il conce mi consiglia di sostituire i getti al primo tagliando eliminado questo problema e aumentando di qualcosina le prestazioni.
    Mi ha chiesto circa 100€ ci stà come cifra e sopratutto ne vale la pena sostituirli? Come sempre grazie 1000, ciao!!
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 08/04/2010 22:10
    dai cento euro...però.. se fosse più onesto ti chiederebbe massimo 60/70 euro..secondo me.
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    (il Pianista)
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    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 09/04/2010 14:11
    Ciao, lo scoppiettio nel rilascio anche in folle sinceramente lo fa anche il mio, io ho motato i getti al carburatore e rispetto ad un 500 senza getti modificati la differenza c'è! Lo sentirai molto più libero, a me una volta è capitato di provare un altro 500 con i getti originali e mi dava l'impressione che ci fosse qualcuno dietro che mi teneva, con il mio, getti modificati sempre arctic cat, il quad spinge che è una meraviglia!

    Per la cifra,non saprei.
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    trakmaster
    Post: 390
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    Città: L'AQUILA
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    Sesso: Maschile
    Quaddista
    esperto
    00 09/04/2010 17:30
    Ciao, anche il mio quando era nuovo al rilascio del gas tendeva a scoppiettare, ma dopo che ho levato le flange nel carburatore non lo ha fatto più, considera che i getti ho gli originali perché una volta tolti i fermi andava giusto il doppio. Certo se cambi anche i getti va un pò meglio ma consuma anche di più [SM=g27823] !!!
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    (il Pianista)
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    Post: 657
    Città: GRASSANO
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    Quad Navetta Capo
    Capo
    00 09/04/2010 23:21
    Mah, come consumo ti dirò track, più va avanti più mi consuma meno a me!
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 10/04/2010 11:24
    Re:
    (il Pianista), 09/04/2010 23.21:

    Mah, come consumo ti dirò track, più va avanti più mi consuma meno a me!




    sarà che fai molte discese... [SM=g27816] [SM=g27828] [SM=x544948] [SM=x544934]
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    trakmaster
    Post: 391
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    Città: L'AQUILA
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    Quaddista
    esperto
    00 12/04/2010 16:09
    Re:
    (il Pianista), 09/04/2010 23.21:

    Mah, come consumo ti dirò track, più va avanti più mi consuma meno a me!



    Bè su questo ti do ragione, anche il mio adesso che ha macinato un pò di km consuma un pò di meno, evidentemente il motore inizia a sciogliersi. [SM=g27828]