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Olio differenziale

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    Omik80
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    00 31/03/2010 17:09
    Ciao a tutti!!!!

    Felice di ritrovare vecchi e nuovi "amici".

    Scrivo sul forumello dopo un po' per fare una domanda:

    ...sapete che chiave serve per svitare la vite (nottolino?) di scarico dell'olio del differenziale (ant. e post.)?

    Per quella di carico/rabbocco ho scoperto che è una chiave a brugola del 6; mentre per lo scarico la 4 è piccola e la 5 è grande!!!
    Ci vorrà la 4.5?

    Inoltre...mi confermate che si deve usare olio 75w90?!

    Grazie!!!!

    [SM=x544950]

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    JanoPisano
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    00 31/03/2010 17:43
    Re:
    Omik80, 31/03/2010 17.09:



    ...sapete che chiave serve per svitare la vite (nottolino?) di scarico dell'olio del differenziale (ant. e post.)?

    Per quella di carico/rabbocco ho scoperto che è una chiave a brugola del 6; mentre per lo scarico la 4 è piccola e la 5 è grande!!!
    Ci vorrà la 4.5?

    Inoltre...mi confermate che si deve usare olio 75w90?!

    Grazie!!!!

    [SM=x544950]




    Bentornato! [SM=x544954]

    Ti confermo che l'olio da usare è 75W90 sintetico (API
    GL-5), ma purtroppo nel manuale di officina non specifica la misura della chiave... strano che abbiano usato misure diverse!


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    Luca Ghera
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    00 31/03/2010 19:06
    Re: Re:
    JanoPisano, 31/03/2010 17.43:



    Bentornato! [SM=x544954]

    Ti confermo che l'olio da usare è 75W90 sintetico (API
    GL-5), ma purtroppo nel manuale di officina non specifica la misura della chiave... strano che abbiano usato misure diverse!






    Come dice Jano la gradazione é quella, io uso il MotulGear 75/90
    Per la chiave devi proprio usare quella da 4,5 ... perché il grano da svitare non é in misura metrica ma in pollici!!!!
    Attenzione che anche la 4,5 ... non é perfetta e quindi potresti sgranarlo / rovinarlo

    ciaoooooooooo
    [SM=x544954]
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    00 01/04/2010 08:44
    [SM=x544949]

    si ho visto che più o meno va bene la 4.5 (comprata ieri sera)però mi sa che ho già fatto il "danno" a quello dietro (visto che era molto duro..) mi sa che toccherà sostituirlo con trapano...rifilettare ecc ecc... [SM=x544939]

    beh.. sbagliando si impara... e soprattutto le sostituirò con qualcosa di "meglio"...

    E poi mi devo ancora cimentare nella sostituzione dell'olio del cambio... sono curioso di vedere quanto materiale ha raccolto il bullone magnetico. In questo caso ho comprato dell'olio 75w140 GL5.

    [SM=x544950]

    ciaoooooooo
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    00 01/04/2010 13:42
    Re:
    Olio del cambio?!?!?
    Sull'Outlander??

    Ne sei proprio sicuro sicuro???





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    00 01/04/2010 17:29
    ..oddio...nel tradurre "gearbox" ho scritto cambio...

    su su non essere così fiscale... [SM=x544944]


    CIAO!!!!

    [SM=x544950]
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    00 01/04/2010 20:40
    Re:
    ah OK!!
    saresti stato il primo che sentivo .... [SM=g27811]

    ciaoooooooo
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    00 02/04/2010 13:04
    Re: Re:
    Luca Ghera, 01/04/2010 20.40:

    ah OK!!
    saresti stato il primo che sentivo .... [SM=g27811]

    ciaoooooooo
    [SM=x544954]


    Attenzione Luca, l'olio del cambio dell'outlander c'è e va sostituito come da libretto di tagliando...se dai uno sguardo alla scatola del cambio, troverai un tappo bianco, che è il tappo di livello e rabocco, mentre un pò più sotto vi è un dado a Brugola che è il tappo di scolo!ho già fatto la sostituzione due volte, e credimi che ne ha bisogno e male non fa! [SM=g27811]


    [Modificato da ANTAEON 02/04/2010 13:04]


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    00 02/04/2010 13:49
    Re: Re: Re:
    ANTAEON, 02/04/2010 13.04:


    Attenzione Luca, l'olio del cambio dell'outlander c'è e va sostituito come da libretto di tagliando...se dai uno sguardo alla scatola del cambio, troverai un tappo bianco, che è il tappo di livello e rabocco, mentre un pò più sotto vi è un dado a Brugola che è il tappo di scolo!ho già fatto la sostituzione due volte, e credimi che ne ha bisogno e male non fa! [SM=g27811]





    lo conosco bene, lo so.
    Ma se mi dici che ne "ha bisogno" visto il minimo lavoro di quell'olio ... secondo me conviene verificare tutto il resto!!!!

    Ovviamente tutti gli olii vanno ad esaurimento e quindi sono da sostituire, ma quello ... lavora veramente poco ...

    ciauuuuuuuuuuu


    PS:
    comunque sono sempre dell'idea che più sovente lo sostituisci (costi a parte) sicuramente meglio é !


    ciaooooooooo
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    00 02/04/2010 14:26
    Re: Re: Re: Re:
    Luca Ghera, 02/04/2010 13.49:





    PS:
    comunque sono sempre dell'idea che più sovente lo sostituisci (costi a parte) sicuramente meglio é !


    ciaooooooooo


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    00 02/04/2010 17:51
    ;-)
    okkio a non usare olii al teflon nel viscolock ....

    ;-)
    [Modificato da ilfero 02/04/2010 17:52]

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