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pignone maxxer

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    Eric_92
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    00 07/04/2010 11:03
    ciao ragazzi..innanzitutto io sono nuovo e mi presento...sono Eric..ho 17 anni e ho da un pò di tempo ho il mio primo quad..il mio bel maxxer..ritenevo fosse addirittura troppo per uno senza esperienza..invece adesso che mi sono "fatto le ossa" posso dire che vorrei passare a cilindrata maggiore..ma per vari motivi ( per ora) non posso..quindi vorrei che il mio quad diventasse un pò più performante in velocità, in ripresa ecc..cosa posso fare?? e poi..è possibile abbassarlo senza spendere un occhio della testa in braccetti,sospensioni ecc??? vi ringrazio in anticipo siete i migliori! [SM=x544941]
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    fabry_mhr
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    espertuccio
    00 08/04/2010 15:01
    per quanto riguarda la ciclistica non puoi farci niente senza spendere... la minima spesa sono i distanziali almeno.

    Per quanto riguarda la meccanica devi valutare tu cosa vuoi: ad esempio adesso è tutto originale?

    per prima cosa ti consiglio uno scarico almeno....
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    ...POLARIS PREDATOR 500...

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    gianniturbo.Roma
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    00 08/04/2010 17:29
    se vuoi dargli un pò di allungo su strada a leggero scapito dello scatto cambia pignone.

    pignone
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    cretus95
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    00 09/04/2010 11:06
    Re:
    gianniturbo.Roma, 08/04/2010 17.29:

    se vuoi dargli un pò di allungo su strada a leggero scapito dello scatto cambia pignone.

    pignone




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    Riccardo Varaldo #98
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    liut766
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    00 09/04/2010 17:22
    l'assetto del maxxer è quello che è...senza spendere troppo potresti mettere dei distanziali al posteriore senza esagerare e una coppia di braccetti maggiorati all'anteriore....con un dente di pignone in meno miglioreresti spunto e ripresa a discapito di 5/6 km/h di velocita' massima...
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    Eric_92
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    00 17/04/2010 11:47
    ha i distanziali sia all'anteriore che al posteriore..però per ora il resto è tutto originale..dovrei montare un scarico crd nei prossimi giorni..poi ho un problema..uso il kymco anche su strada ed è proprio li che noto che ci mette un attimo a raggiungere il picco della velocità e volevo chiedere montando un pignone con un dente in + di quanto cambia..e quanto perderei in ripresa..
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    l'accadico
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    Assoluto
    00 17/04/2010 18:04
    La velocità di punta aumenterebbe di 3 o 4 km/h in più, ma quello che è più importante è che il motore starebbe meno tempo imballato ed il variatore si scalderebbe un pò meno!
    Sulla ripresa invece perderesti qualcosa...
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    Eric_92
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    Novellino
    00 17/04/2010 20:02
    grazie mille l'accadico!! è proprio quello che avevo bisogno di sapere!!
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    gianniturbo.Roma
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    senza pretese
    00 18/04/2010 18:59
    io ho montato 2 denti in più...
    uno non mi bastava...
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    Eric_92
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    00 19/04/2010 10:48
    e quanto cambiava in allungo e ripresa?
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    liut766
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    00 19/04/2010 11:51
    io a suo tempo montai,invece, un dente in meno per avere piu' ripresa....due denti in piu' mi sembra un po' esagerato,soprattutto per il fatto che la centralina limita comunque la velocita' ad 84 km/h....sono curioso anche io di sapere cosa cambia...
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    Eric_92
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    00 20/04/2010 11:19
    io credo che la centralina serva a limitare i giri del motore ( 8.500 giri mi sembra) e non a limitare la velocità massima..credo che lavorando sul rapporto di trasmissione si possa andare oltre gli 84 km/h..però aspetto notizie da GianniTurbo..
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    liut766
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    Capo
    00 20/04/2010 22:36
    da quanto ne so io la centralina opera congiuntamente su giri motore e velocita'...
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    FabioRN
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    veterano
    00 21/04/2010 00:08
    Non credo poichè mi pare che il sistema per la rilevazione della velocità sia semplicemente meccanico e non elettronico con rilevazione nella scatola del cambio.
    La centralina lavora solo come limitatore di giri, il problema è vedere se i pochi cavalli del maxxer riescono a sfruttare tutti i denti del pignone fino al limitatore (secondo me NO!) o se il limite del motore arriva prima di quello della centralina.
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    Waltan
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    00 21/04/2010 09:48
    Mi interessa la cosa con un pignone con un dente in meno..
    cambia in ripresa ed in salita (abito in montagna)
    o cambia poco - niente e lo lascio originale ??
    grazie [SM=g27823]
    .
    Mendrisio-CH
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    liut766
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    Capo
    00 21/04/2010 10:18
    per il discorso limitatore non mi pronuncio perche' non ne sono sicuro,per esperienza personale ho pensato alla limitazione anche della velocita' perche' il mio maxxer arrivava tranquillamente(ad orecchio)ad 84 km/h poi si fermava bruscamente....ripeto che con un dente in meno la differenza si sente in ripresa ed accelerazione,il pignone lo pagai 34 euro e per quello che costa ti assicuro che il miglioramento si sente,salvo perdere 5/6 km/h di velocita' massima...
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    Waltan
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    espertuccio
    00 21/04/2010 10:45
    Ok grazie vedo di procurarmi un pignone da 13
    Maaa.la catena non si tocca non è che devo levare una maglia,.... [SM=g27828]
    .
    Mendrisio-CH
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    liut766
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    Capo
    00 21/04/2010 12:57
    la catena è ok cosi'...il pignone lo trovi direttamente dalla padana ricambi....evita le cinesate...
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    Eric_92
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    Novellino
    00 05/05/2010 15:21
    ragazzi..per quanto riguarda il discorso abbassamento-allargamento del maxxer..qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo degli A-arms? in cosa consistono? dove si mettono?