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AGENDA problemi tgb

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    00 16/06/2010 19:36
    dove scrivere tutti i problemi meccanici o elettrici dei tgb
    leggendo il forum dedicato al tgb sembra che questi quad hanno sempre qualche problema e molti sono dei problemi comuni come la ruota libera...
    quindi ho deciso di compilare questa agenda dove scrivere i vari problemi meccnici ed elettrici riscontrati e il chilometraggio del mezzo...

    -il mio a 300 km ruota libera
    -computerino velocità impazzito
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    Miketrep
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    00 24/06/2010 15:34
    Fusibile ignition che salta
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    Miketrep
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    Città: SANTA LUCIA DEL MELA
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    00 24/06/2010 15:36
    orologio che si azzera!
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    00 25/06/2010 23:03
    che problemoni [SM=g27825] fossero tutti così i quad...comunque a parte gli scherzi e' la prima volta che sento che salti la ruota libera su un tgb [SM=g27811]
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    _Sim1_
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    00 26/06/2010 18:54
    il mio 4600 km:
    -2 ruote libere andate
    -1 differenziale posteriore andato
    -4x4 starato da solo 4 volte
    -verricello che non si riusciva a bloccare dopo sganciato e quindi non tirava
    -2 guarnizioni scarico andate, sembra le mangi....
    -1 CDI bruciata

    Per me più che abbastanza....
  • gianfrizucchi
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 07/07/2010 23:21
    ---cuffie semiasse anteriore sx andate senza aver fatto fuoristrada nemmeno per 100 metri
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    ilfero
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    00 08/07/2010 07:37
    Re:
    _Sim1_, 26/06/2010 18.54:

    il mio 4600 km:
    -2 ruote libere andate
    -1 differenziale posteriore andato
    -4x4 starato da solo 4 volte
    -verricello che non si riusciva a bloccare dopo sganciato e quindi non tirava
    -2 guarnizioni scarico andate, sembra le mangi....
    -1 CDI bruciata

    Per me più che abbastanza....




    -2 ruote libere andate -
    Troppe, il tuo mezzo ha problemi di avviamento o insisti troppo sul motorino anche dopo che è partito.

    -1 differenziale posteriore andato
    Non sgommare ... la copia conica in alcuni dei primi modelli era debole, ma per cedere necessita di un uso estremo o "malouso".


    -4x4 starato da solo 4 volte
    E' una operazione di preconsegna e non è un particolare che si stara. Cmq se il minimo è alto il 4x4 non entra. Se spacchi ruote libere vuol dire che il mezzo non parte bene, che hai il minimo alto per farglielo tenere e tutto il resto ne è solo una conseguenza ... operazione da precosegna tutte. Non dare colpe al mezzo che non sono sue.

    -verricello che non si riusciva a bloccare dopo sganciato e quindi non tirava
    Operazione di preconsegna che deve essere esguita su tutti gli ATV prima della consegna al cliente, srotolare e riavvolgere il cavo del verricello.

    -2 guarnizioni scarico andate, sembra le mangi....
    Se non parte bene ha ritorni di fiamma da incombusto ... anche questa una logica conseguenza, come quella di spararti fuori il carburatore dal collettore di aspirazione.

    -1 CDI bruciata
    La causa di quasi tutto potrebbe anche essere solo questa .... oppure una semplice conseguenza di tutte le legnate datogli con avviamenti prolungati e continui.

    Consiglierei più approfondimento tecnico delle varie problematiche di un ATV Utility al pilota ( lo sò che a tutti piacerebbe girare la chiave ed andare senza pensare a null'altro, ma purtroppo non è sempre così .... ) ........ più attenzione al preconsegna da parte del concessionario venditore ...... e meno scarico di responsabilità dei danni, da parte di entrambi, che un malo uso e preconsegna possano arrecare ad un mezzo ...

    Per problemi di questo tipo ,. la marca di un mezzo ha veramente poca importanza .....

    Ciaoooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 08/07/2010 07:53]

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    ilfero
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    00 08/07/2010 07:51
    Re:
    gianfrizucchi, 07/07/2010 23.21:

    ---cuffie semiasse anteriore sx andate senza aver fatto fuoristrada nemmeno per 100 metri




    Gianfri ,,,,,

    se lo usi su strada o sterrati veloci ad alta velocità e costante , con il caldo e non metti protettivo sulle cuffie (tipo ipone protector o renovator) di cuffie ne mangerai una esagerazione, sia anteriori che posteriori .... indipendentemente dalla marca e tipo del mezzo che avrai.

    Le cuffie sono un particolare molto debole di tutti gli ATV a ruote indipendenti.

    Soluzione, pulizia sovente e attenta con idropulitrice (senza andare troppo vicino) e protettivo per cuffie a iosa.

    ;-)
    [Modificato da ilfero 08/07/2010 07:54]

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  • gianfrizucchi
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 08/07/2010 08:35
    Grazie Stefano, alla fine chi ha "le palle" tralascia le polemiche e va dritto al nocciolo del problema.
    Nella mia zona non c'è un concessionario TGB per far eseguire il lavoro ma a occhio credo che qualsiasi meccanico di moto e auto riesca a farlo: dovrebbe essere la stessa cosa delle cuffie delle auto e degli "ape" di conseguenza lo "sbattimento" per il meccanico dovrebbe essere lo stesso.
    Cosa ne dici??
  • gianfrizucchi
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 08/07/2010 08:37
    ...un altra cosa: fino a che non trovio un'anima buona che mi fa il lavoro, se giro per strada per piccoli spostamenti cosa rischio?
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    ilfero
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    00 08/07/2010 08:52
    Re:
    gianfrizucchi, 08/07/2010 8.37:

    ...un altra cosa: fino a che non trovio un'anima buona che mi fa il lavoro, se giro per strada per piccoli spostamenti cosa rischio?




    Non è che tu possa rischiare tanto, danneggi semplicemente ed irrimediabilmente il giunto omocinetico della cuffia rotta ! [SM=x544946] Ferma subito il mezzo ! [SM=x544946]

    La rottura della cuffia comporta la contaminazione del grasso al bisolfuro di molibdeno dell'omocinetico con terra e/o acqua. Questo logora sia le sfere che le loro sedi in modo irreparabile e costringendoti alla sostituzione del giunto stesso. I giunti per tutti gli ATV vanno dai 300 ai 600 eurozzi ....

    La sostituzione delle cuffie segue bene o male gli stessi passaggi, al proposito ti consiglierei un utilissimo articolo articolo migliorato da Jano e riguardante la sostituzione delle cuffie posteriori dell'Outlander:
    quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

    Ricordati poi che tu non hai il TTy e quindi devi fare un pò un mix con i consigli contenuti in questo altro articolo per la sostituzione della cuffia anteriore dello sportsman polaris:
    www.quaddisti.com/cuffia_anteriore_polaris_-_sostituzione_-_modelli_fino_al_...

    Ricordati che non hai neppure i mozzi magnetici ad olio, ma come recuperare cuffie aftermarket che vanno benissimo e come sostituirle è ben spiegato in entrambi gli articoli.

    Ciaoooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 08/07/2010 11:28]

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  • gianfrizucchi
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 08/07/2010 14:17
    Grazie Stefano per i consigli. [SM=x544949] Quad fermo in attesa della riparazione [SM=x544939] ......bisognerebbe che qualcuno nel forum imaparasse che quando uno ha bisogno di un consiglio tecnico, o lo si dà conoscendo l'argomento (e questo lo fai tu e pochi altri) oppure meglio che stesse zitto (la maggior parte degli altri) [SM=x544946]...pensa che uno mi ha appena scritto il pvt che posso tranquillamente girare per altri 2000 km che tanto non succede nulla a parte "sporcarsi un po' dentro il giunto" [SM=x544955] [SM=x544955] [SM=x544955] ...lo possino ammazzà de sberle!!!!

    Grazie ancora per la risposta chiara. [SM=x544954]

    Buone cose, cumpà!!!
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    00 09/07/2010 14:29
    caro Fero, ribadendo che non sono qui a far propaganda contro sempre e comunque ad un brand piuttosto che un altro quando dico una cosa spero venga presa per vera, sgommare non se ne parla, nessuna derapata, ho delle gomme molto morbide che si consumano a gurdarle tanto che su asfalto faccio massimo i 50 Km/h, minimo anche più basso di quello che dicono tutti, intorno ai 1000, batteria sotto carica sempre quando stà fermo oltre i 5 giorni per non avere sorprese quindi avviamenti sempre precisi e brevi, nessuna insistenza, il 4x4 si starava perche il regolatore a mezza guaina si smollava in continuo, si è anche rotto il filetto e potendo giocare liberamente lavorava male, mettiamo che il materiale non è del migliori, magari solo il mio pezzo che in produzione in serie sembra poco ma a livello di ppm comunque è da valutare, comunque di certo non sono stao li a dare col martello per danneggiarlo, il vericello ha funzionato fino ad un certo punto poi nulla più, per evitare discussioni sono andato in un officina per trattori, smontato, ingrassato chiuso e tutto ok, però per le ore che ha lavorato!!??!!??!?!?Partenze precise quindi guarnizioni che vanno per altri motivi, CDI bruciata non per gli avviamenti che erano regolari, nemmeno menzionato se sono quei due sensori che nomini in altre discussioni ad averla fatta saltare, altro che due luci supplementari, ad ogni modo farò verificare anche quello così poi si farà ancora più chiarezza, parli di tarature in preconsegna....allora che dicano che ci sono centri autorizzati seri e centri autorizzati di m...a, inutile passare a dire scarsi....diciamo anche che prendere il quad da una parte ed andare a fare assistenza da un altra parte significa incattivire i centri uno perchè non fai l'assistenza li ed uno perchè non l'hai comprato li, viva i proffessionisti dunque....
  • dared_evil74
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 09/07/2010 17:38
    la tua amarezza è giusta e hai perfettamente ragione , però purtroppo è anche vero quello che dice il fero
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    00 09/07/2010 22:59
    [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816] [SM=g27816]
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    superpepp69
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    00 07/08/2010 23:38
    scusate l'intrusione
    x il fero...
    Scusa l'intrusione ma non ho resistito a non dire la mia: è vero che la preconsegna è importantissima,ma è anche vero che i difetti la tgb li ha eccome,sono stato possessore di un blade per un anno e mezzo circa,e dopo soli dieci giorni sono rimasto a piedi con la ruota libera...ti volevo chiedere come mai la tgb nion ha provveduto a sistemare la cosa dopo due anni dal lancio?...o basta dare la colpa ai rivenditori solo perchè ci interessa eloggiare il marchio tgb(a buon intenditore poche parole),per poi dire che un cf,un goes,un kymco ecc.ecc si rompono perchè sono cinesi di bassissima qualità come avete mensionato sulla relativa cartella(che ritengo vergognoso e offensivo per chi li possiede)....tengo a precisare che non c'è nulla di personale,io sono possessore ad oggi di sportsman 500 e umilmente per rispetto polaris dico che ha i suoi difetti come tutti i quad...anzi forse troppi per una marca tanto blasonata...a partire dei freni che fanno pena......chiedo scusa se mi sono divulgato tanto,ma capisci che il mio è uno sfogo perchè amo il mondo dei quad e vi leggo tutti giorni.
    Un saluto.
    Mario.
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    00 07/08/2010 23:51
    Ciao Peppo,
    la TGB ha sostituito le ruote libere con prodotti migliorati subito dopo le prime serie.

    Le garanzie sono molto costose per un produttore e TGB è una azienda che vende molto.

    Ti assicuro che sono molto attenti sotto questo punto di vista.

    Se un particolare ha problemi, TGB lo sostituisce subito con uno nuovo e diverso. A volte il nuovo và subito bene, a volte serve cambiare anche il nuovo particolare con qualcosa di ancora migliore.

    Ma perlomeno è una azienda che migliora e si muove, non è una azienda che continua ad inviarti lo stesso materiale.

    Questo è importante, molto. Se vai nella cartella ATV recalls ... troverai una numero impressionante di veicoli Polaris e japponesi richiamati per sostituzione di particolari, talvolta anche molto importanti.

    Una azienda seria si comporta in questo modo.

    Ciaooooooooooooooooooooooooooo

    [Modificato da ilfero 09/08/2010 11:20]

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    00 08/08/2010 21:44
    A me......il mio tgb ha manifestato due problemi...prontamente risolti in garanzia....ripeto una centralina accensione bruciata e sensore pressione olio sostituito!


    Km attuali 3500..........molto soddisfatto del mezzo!



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    00 09/08/2010 11:17
    la centralina non è un problema conosciuto .... ma ovviamente tutto può cedere ! ;-)
    il sensore pressione olio si.

    Comunque in garanzia il sensore olio viene sostituito con un prodottino migliorato e non dovrebbe più dare problemi. I problemi comunque sono solo il lampeggiare della spia sul cruscotto, nessun malfunzionamento meccanico.

    ;-)
    [Modificato da ilfero 09/08/2010 11:19]

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    00 23/08/2010 18:40
    approposito sensore olio al minimo mi rimane accesa fissa la spia dell olio a motore ben caldo è meglio farlo sostituire al prossimo tagliando
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    00 15/09/2010 08:31
    ma sono l'unico ad aver rifatto il motore a causa di una biella difettosa??? (o cosi sembra).... sono in possesso del tgb blade 550 per carità mi hanno passato tutto in garanzia e sono soddisfatto sia del meccanico che della casa madre... in fondo hanno sostituito tutto senza fare storie!!!

    ciaooooo
    Rockefeller82




    come in peace or stay at home!!
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    00 16/09/2010 10:20
    Re:
    rockefeller82, 15/09/2010 8.31:

    ma sono l'unico ad aver rifatto il motore a causa di una biella difettosa??? (o cosi sembra).... sono in possesso del tgb blade 550 per carità mi hanno passato tutto in garanzia e sono soddisfatto sia del meccanico che della casa madre... in fondo hanno sostituito tutto senza fare storie!!!

    ciaooooo




    ;-)

    ... a dire il vero ...... credo ..... Ti sia stato inviato di urgenza, addirittura, un intero blocco motore nuovo ......

    Giusto ?

    ;-)
    [Modificato da ilfero 16/09/2010 10:26]

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    00 16/09/2010 17:56
    secondo me sono mezzi che da poco vengono prodotti e continuamente modificati ed avoluti quindi qualche difetto l hanno.... non sono come mezzi che vengono prodotti da anni e i vari difetti e lacune sono stati migliorati e rivisti...
    però se si ha l assistenza che senza storie cambia pezzi velocemente tanto di cappello alla tgb...
    gia si ha il problema se il mezzo si rompe dove il recupero è difficoltoso...comunque una rottura del mezzo scoccia sempre...
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    pianacce97
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    00 17/09/2010 21:12
    Re: Re:
    [SM=g27826] [SM=g27826] [SM=g27826]
    ilfero, 16/09/2010 10.20:




    ;-)

    ... a dire il vero ...... credo ..... Ti sia stato inviato di urgenza, addirittura, un intero blocco motore nuovo ......

    Giusto ?

    ;-)




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    00 27/09/2010 17:12
    diciamo che con una 20 di giorni lavorativi mi hanno risolto il problema... a dire il vero il mio meccanico l'aveva capito subito che era la biella che non andava, ma alla tgb gli hanno detto di smontare prima tutto il variatore... (premetto che io non ci capisco una mazza), cmq non sono insoddisfatto del mezzo, anzi... la Tgb ha sostituito tutto senza trovare scuse...
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