00 13/10/2015 19:30
v-belt moose
salve ragazzi,volevo chiedervi un parere,un anno fa o sostituito la cinghia del Grizzly 660(2003)dopo che avevo percorso 27.000 KM e 12 anni,l'ho sostituita in quanto un po crepata ma non al limite,almeno credo. ho montato una moose ma quest'anno dopo 2000 KM e cioè 29.000 ho sostituito i rulli anch'essi mai sostituiti,e ho montato i rulli originali Yamaha,ma aprendo il carter ancor prima di mollare il variatore noto una bella crepa sulla cinghia,ora i rulli li ho cambiati e rimontato il tutto,e a breve sostituisco nuovamente la cinghia,il mio dubbio e può essere che in 2000 KM si sia fatto un taglio che non vi e nemmeno in quella vecchia? ora vi posto una foto,ma al montaggio del tutto ho notato che il meccanico l'ha montata in un modo diverso rispetto all'anno scorso,cioè l'anno scorso prima ha montato la cinghia sul variatore e poi con forza sulla puleggia secondaria,quest'anno prima sulla secondaria e poi ha montato la metà cioè il variatore con la puleggia,e mam mano che girava stringeva il dado di fissaggio fino al peso descritto,ora per non sbagliare monto l'originale ma voi che ne dite di tutto quel che è successo,e se potete consigliarmi una cinghia ottima oltre all'originale che costa 235,00 € [SM=g27825]
"liberi di...volare"