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tempo riscaldamento

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    mineblu
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    00 09/07/2010 20:06
    Ciao a tutti .
    Voi quanto tempo ci mettete per scaldare il motore?
    Il mio 250 ,in 2 minuti e gia in temperatura e in 5 parte la ventola.
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    SAMIR56
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    00 10/07/2010 11:35
    Re:
    mineblu, 09/07/2010 20.06:

    Ciao a tutti .
    Voi quanto tempo ci mettete per scaldare il motore?
    Il mio 250 ,in 2 minuti e gia in temperatura e in 5 parte la ventola.



    io il mio king 700, il tempo di fare manovra in garage e metterlo sulla rampa, poi chiudere la saracinesca ed il portone centrale.

    tempo 1-2-3 minuti max.

    ciaoooooooooooooooo


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    sem.87
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    00 13/07/2010 18:15
    scaldare vuol dire aspettare che si scaldino fino a che si dilatano gli accoppiamenti meccanici...non scaldare 2 o 3 minuti al minimo poi giu tutto quello che va...
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    SAMIR56
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    00 15/07/2010 11:11
    Re:
    sem.87, 13/07/2010 18.15:

    scaldare vuol dire aspettare che si scaldino fino a che si dilatano gli accoppiamenti meccanici...non scaldare 2 o 3 minuti al minimo poi giu tutto quello che va...



    quello che dici è giustissimo però:

    mica c'ho scritto giocondor.

    altrimenti tieni al minimo o poco più fino a quando attacca la ventola e risolvi tutti i problemi.

    oppure se proprio vuoi essere fino, un termometro a buolbo sul circuito di raffreddamento con un visualizzatore di temperatura sarebbe l'ideale (ma non siamo mica in formula uno).

    comunque i tempi di preriscaldamento cambiano da modello a modello.

    in questo caso, questa discussione non ha senso se io dico 2-3 minuti ed ho un modello X.

    un altro dice 5 minuti però ha un modello Y.

    ecc.ecc.

    ciaoooooooooooooooooooooooo
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    Quad Impact
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    00 15/07/2010 18:09
    Il mio 30 secondi, dipende se uso il forno a microonde o a legna. [SM=x544948]

    Boh, dipende, ne ho avuti parecchi da quando ho iniziato, i primi erano degli sportsman, 10 secondi e già mi bolliva la gamba [SM=x544948]
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    Lions5961
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    00 10/11/2011 20:35
    Riscaldamento motore
    [SM=x544942] [SM=x544942] Il mio metodo e lasciar girare per cinque minuti e poi saggiare con colpetti di acceleratore la risposta del motore........se non zoppica e pronto..........e poi gs [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]
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    Lions5961
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    espertuccio
    00 10/11/2011 20:36
    gaaaaaaaaaassssssssssssssssssssss
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 10/11/2011 20:57
    Io in estate non mi preoccupo troppo del riscaldamento.....chiaramente non gli tiro il collo a freddo, ma solitamente parto subito appena richiuso il basculante del garage.

    In inverno invece, metto in moto e aspetto che entri la ventola, e anche subito dopo esser partito non tiro subito, aspetto un km abbondante.

  • andryefo
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 10/11/2011 21:08
    Re:
    (Millino), 10/11/2011 20.57:



    In inverno invece, metto in moto e aspetto che entri la ventola.....




    Addirittura??? Come mai così tanto????


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    desmouno
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    00 11/11/2011 12:54
    Re: Re:
    andryefo, 10/11/2011 21.08:



    Addirittura??? Come mai così tanto????





    prima di cuocere il pollo, devi portare il forno in temperatura [SM=g27828]




  • andryefo
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 11/11/2011 13:43
    Re: Re: Re:
    desmouno, 11/11/2011 12.54:



    prima di cuocere il pollo, devi portare il forno in temperatura [SM=g27828]




    questa è cattivella.... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]

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    marcus566
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    00 12/11/2011 18:09
    Secondo me aspettare tanto tempo da fermi non è tanto salutare per il motore, meglio avviarsi e scaldarlo camminando guidando con prudenza, io solitamente faccio cosi, e poi man mano incremento l'andatura, a mio avviso è sbagliato anche mettere di colpo a manetta dopo essere andati molto piano, in quanto l'olio a bassissimi regimi non raggiunge una temperatura ottimale. Ci tengo a dire che sono esperienze fatte in auto con il termometro dell'olio bene in vista, non sò se su questi mezzi sia la stessa cosa. Cmq fin'ora ho sempre fatto cosi e non ho avuto mai problemi con i motori.
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    ilfero
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    World Champion
    00 13/11/2011 11:58
    Io pero' .... nella mia ignoranza ..... continuo a non capire perche' la gente ritenga che un mezzo di serie al minimo abbia problemi a scaldarsi o che si usuri di piu' rispetto ad una condizione di marcia.

    Mistero di fede!

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    Gozzy.
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    00 17/11/2011 15:16
    Sui motori diesel è così, l'ideale è procedere a bassa andatura... forse vedendo del fumo nero uscire dalla marmitta si pensa che sia diesel e non che con l'aria tirata si ingrassa decisamente la carburazione ahahahah!!!!

    Io normalmente aumento gradatamente l'andatura per dare tempo anche al gruppo cambio-variatore e differenziali di scaldarsi per raggiungere le giuste dilatazioni di lavoro.
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    Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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    Access Utility 300 4x2... il passato

    TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

    chi vivrà vedrà... il futuro ;-)