00 07/10/2010 13:17
Re: Re:
andryefo, 07/10/2010 8.28:





Ma il miglioramento è sensibile?





a prova di impedito [SM=x544951]
allora,visto che la sospensione non mi soddisfaceva affatto
(pero considera che io lo uso veramente al massimo nell'off-road
per stare dietro ad enduristi che il gas lo aprono veramente)
mi sono fatto fare dalla Bitubo 4 bei ammortizzatori a gas
completi di tutte le regolazioni e tarati per il mio peso e
stile di guida.Montati sul Grizzly,questo andava decisamente meglio
(su questo non c'erano dubbi[SM=g27828] )ma non riuscivo a fare
un sag negativo o positivo della sospensione come Dio comanda [SM=x544939]o a trovare la giusta regolazione idraulica.A questo punto ho cominciato a vedere quale era il problema dato che la sospensione,da fermo,rimaneva bloccata come con gli ammo originali.
Smontato il mozzo ruota ed avendo solo i bracci attaccati al telaio, mi sono
accorto che erano proprio questi il problema,il braccio si muoveva
a scatti esercitando poi una notevole forza per farlo oscillare [SM=g27831].Capito il problema e messe le nuove boccole,adesso
si che è veramente un altra cosa,provare per credere.
Ovviamente la prova con gli ammo originali non l'ho fatta,ma sicuramente la differenza sarà molto consistente,vai tranquillo [SM=g27822] anche se la taratura delle molle originali e molto
dura ed il freno idraulico è quello che è [SM=g27834],si tratta
pur sempre di sospensioni molto economiche anche se ben fatte.
Ciao
Desmo

Ps:adesso che ricordo bene,fai questa prova ma NON andarci in giro
col quad,allenta le viti che stringono i silent-block in modo che balli la vite tra le asole(dando qualche colpetto sopra al dado in modo da sbloccare ed avere gioco quando e allentato)in questo modo
permetti al perno interno del silent-block di ruotare insieme al braccio,avrai quasi la stessa scorrevolezza delle boccole in derlin
cosi vedrai la differenza,ma mi raccomando, solo DA FERMO,non provarci
ad usarlo su strada.




[Modificato da desmouno 07/10/2010 13:28]