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Rumori..... a scatti

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    sonci1
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    00 16/08/2010 14:47
    Aiutatemi a lavorare il meno possibile
    Durante la settimana lavoro sino a tardi ogni sera...cosi ogni interventa che debbo fare usl quad mi tocca frazionarlo in piu sere...un casino. Però il prosismo weekend vorrei usarlo.

    Per andare subito a segno sul problema mi date qualche indicazione ?

    il problema: Il mio scrambler 500 del 2004 ha tanti acciacchi

    Dopo 2 settimane di fango ...di quel fango veramente divertente...ha incominciato a dare sempre piu frequentemente dei rumori a scatti in fase di accelerazione. il ruore si traducE anche in un effettivo movimento scattosO in fase di accelerazione, la ripresa insomm,a non e cosi bella lineare.


    Avevo già sensito qualcosa di simile quando mi saltò una bronzina del variatore...
    E' li che debbo andare a cercare ? od mi suggerite di iniziare altrove ?



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    FabioRN
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    00 17/08/2010 01:18
    Da sostituire i button ramp nella puleggia condotta.
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    sonci1
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    00 17/08/2010 09:04
    Avevo sospettato anche quello...prima o poi vanno sostituiti (danno davvero l'effetto cosi a scatti?).
    Però non so farlo e non ho ancora a mano un meccanico onesto che non voglia fare laureare a mie spese anche i figli che ancora non ha avuto.


    Sono partito dalla memoria...la sensazione simile la avevo gia provata. Dopo avere visto che il variatore e la cinghia godono di ottima salute...Sono a vedere la rocchetta della catena, la ho cambiata l'anno scorso perche aveva i denti spuntati. Ci vuole poco per raggiungerla. Ma era sana... cosi finche ci siamo ricontrollo la corona posteriore.. era la prima cosa che avevo guardato.... e vedo un dente spuntare......
    Come mai ho un dente piu lungo degli altri ?

    Hahahaha era uno die pochi sani rimasti!

    Era la corona posteriore, ho scoperto che in una zona un fila di denti è spuntata...cosi sotto tensione la catena salta.
    3084899 sprocket 2

    Dove lo posso comprare ad un prezzo ragionevole ? (Su ebay sono sui 40 USD)

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    00 17/08/2010 09:31
    cappero...debbo avere sbagliato il codice...uff
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    sonci1
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    00 17/08/2010 14:01
    eccolo....sprocket 2 , polaris 3084914
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    FabioRN
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    00 17/08/2010 20:19
    Il trio catena corona e pignone si cambia tutto insieme e non a rate......
    La corona mi pare di averla pagata poco più di 20€ da un ricambista, marca PBR, non originale.
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    00 17/08/2010 20:36
    Re:
    FabioRN, 17/08/2010 20.19:

    Il trio catena corona e pignone si cambia tutto insieme e non a rate......
    La corona mi pare di averla pagata poco più di 20€ da un ricambista, marca PBR, non originale.




    concordo ...

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    00 21/08/2010 18:43
    OK corona PBR identificata...mi osno messo in moto chiamando e scrivendo in 3 provincie limitrofe tutti i rivenditori PBR.

    Solo Uno mi ha risposto...non aveva quella corona ma ne aveva un altra con qualche dente in piu, compatibile, al prezzo scontato di 60€!!
    Altri mi dicevano che fino al 30 Agosto non sapevano rispondermi...

    Lo ho congedato con calma (forse è trasparito il mio disappunto) e dopo 2 secondi su ebay ho ordinato negli USA 2 kit pignone catena corona a 48USD l'uno. Cosi sono gia pronto per il prosismo cambio o eventualmente do il kit surplus al mio vicino che in scuderia di scrambler ne ha due.

    Oggi ho strappato un altro paio di denti e quindi ormai girare su una qualsiasi pendenza od in accelerazione mi e impossibile. :(

    Mi sono messo a guardare a come sostituirle il tutto...tolgo ruota dx etc etc ? suggerimenti ? me la cavo ma sono imbranato...


    .
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    00 01/09/2010 21:16
    Il pacco e fermo in dogana....fanno storie...ma arriverà.
    Nel frattempo ho tirato la catena allo stremo..e vado...so che sto frullando pignone catenae e cio che rimane della corona....ma dato che debbo sostituirli...

    non capisco bene come rimuovere hub che fissa la ruota...sara calettato..ma e solo il bullone che lo tiene in sede ?
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    FabioRN
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    00 02/09/2010 01:10
    Lo tiene solo il bullone che mi pare lo sviti con una chiave da 27mm dopo aver tolto la copiglia, l'innesto sull'asse è con il millerighe.

    Ocio che a tirare troppo la catena fai secchi i cuscinetti conici dell'asse........