marcus566, 02/09/2010 13.09: www.youtube.com/watch?v=-RgRwgU0-Kc voglio farlo anchiooooooooooo
marcus566, 03/09/2010 10.20:Uhm, non credo, a 115 si dovrebbe attaccare il limitatore......
marcus566, 03/09/2010 12.25:ma scusami, che c'entra la penetrazione aerodinamica e i vari attriti che ci sono se su strada se i giri se li prende tutti facilmente? Allora devo pensare che il variatore non arriva fino in fondo su strada?
Salutoni by cicccioo
marcus566, 03/09/2010 17.55:Ci dovrò provare quanto prima, ma se è come dici tu allora il variatore su strada non arriva al rapporto più lungo possibile.
marcus566, 04/09/2010 10.49:x ciccio, si, ho fatto una gaff....... x accadico non mi trovo con il tuo discorso, se su strada il quad arriva facilmente a limitatore intorno ai 115 km/h (andrebbe di più ma purtroppo o per fortuna quell'aggeggio taglia i giri); che c'entra la potenza del motore? Il discorso quadra soltanto se sul cavalletto in assenza di attriti la coppia del motore riesce a far andare il variatore su un rapporto più lungo. Capisci cosa intendo?
ma il limitatore del kq interviene sui giri o sulla velocita'?
l'accadico, 05/09/2010 9.22:Io questa prova la feci nel 2005 su u Suzu Vinson 500, senza intervenire sulla centralina o altre cose, facendo le stesse manovre come nel video, ho riscontrato che sulla strada la velocità max era di 102 km/h e sul cavalletto è arrivata fino a 113, poi ho smontato le gomme posteriori ed ho ripetuto la prova, la velocità è salita fino a 115! Adesso ditemi se è una questione di corrente o di attriti!
luigigiordano85, 05/09/2010 11.47:Se no se volete vedere un quad superare i 130 kmh compratevi un thundercat e vi siete tolti lo sfizio senza cavalletti e smontaggi vari Chiedo scusa per l'OT