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Manubrio a piega bassa per l' orsetto

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  • andryefo
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 08/09/2010 23:19
    piccolo upgrade


    PRIMA





    DOPO







    Esteticamente mi piace molto di più....quelle due corna lunghisime proprio non le sopportavo [SM=x544936] appena ho modo di provarlo, vi farò sapere anche se ci sono cambiamenti nella guida!!
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    desmouno
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    00 10/09/2010 19:27
    anche a me non piaceva affatto il tipo di manubrio originale [SM=g27812]
    e quindi ho fatto in questo modo

    [IMG]http://[/IMG]

    [IMG]http://[/IMG]

    risers ROX da 3,5 pollici di altezza con l'aggiunta di un adattatore
    da 1 cm per portare il manubrio all'altezza per me ideale (sono alto 1,90 [SM=g27828] )in questo modo ho abbassato la misura in altezza originale
    ed allargato notevolmente la larghezza del manubrio(80 cm) per un migliore controllo dello sterzo.Poi ho adattato la mascherina originale
    alla base(cosi chiude bene tutte quelle viti a vista)ed il risultato
    non mi pare affatto male.
    Per le sensazioni nella guida,da fare assolutamente,un altro mezzo [SM=x544944] provare per credere.
    Ciao
    Desmo [SM=g27823]




  • andryefo
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 13/09/2010 08:34

    COMPLIMENTI!!!! Ottimo lavoro....veramente un bel risultato estetico!!!

    Io mi sono limitato a dei rialzi in alluminio da 60mm, fatti fare al tornitore su disegno, poi ho rimotato la mascherina al suo posto originale....ovviamente rimane più in alto, ma non pregiudica più di tanto la vista del contakm!

    Ho fatto anche la "prova su strada" (...e fuori strada): confermo le tue impressioni....sembra di guidare un altro mezzo!!! Sono veramente soddisfatto!!! [SM=x544942] [SM=x544942] [SM=x544942]
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    marcus566
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    00 13/09/2010 10:29
    Bel lavoro, complimenti a tutti e 2, quanto vi è costato e dove avete recuperato i pezzi?
  • andryefo
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 13/09/2010 10:50
    Per quanto mi riguarda:
    manubrio piega bassa acquistato du ebay: €40 spedito
    2 rialzi manubrio +60mm fatti dal tornitore su mio disegno: 20€
    Poca spesa....molta resa!!!! ahahah
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    desmouno
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    00 13/09/2010 13:22
    Re:
    andryefo, 13/09/2010 10.50:

    Per quanto mi riguarda:
    manubrio piega bassa acquistato du ebay: €40 spedito
    2 rialzi manubrio +60mm fatti dal tornitore su mio disegno: 20€
    Poca spesa....molta resa!!!! ahahah



    hai speso veramente poco [SM=g27811]
    cmq io i 2 risers Rox circa 90€ a casa presi in USA
    il manubrio da 28mm WRP Eddy Seal 75€.
    Cè pero da dire che questi risers Rox sono veramente
    eccellenti [SM=x544946] .Si possono regolare in modo
    da avvicinare o allontanare il manubrio dal busto rimanendo
    sempre sulla stessa linea orizzontale.
    Vorrei ricordare il produttore di questi risers scomparso
    alcuni mesi fa in un incidente col quad (Renegate 800)
    una gran brava persona,e proprio lui quello che guida lo
    Yamaha Grizzly in questo bellissimo filmato

    www.youtube.com/watch?v=Isjp43YJ48Q

    ciao
    Desmo


    [Modificato da desmouno 13/09/2010 13:23]



  • andryefo
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 13/09/2010 15:05
    in effetti il tuo è un lavoro di tutto rispetto!!!!
    il mio molto più "casalingo" ahahah
  • andryefo
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 13/09/2010 15:40
    Re: Re:
    desmouno, 13/09/2010 13.22:


    Vorrei ricordare il produttore di questi risers scomparso
    alcuni mesi fa in un incidente col quad (Renegate 800)
    una gran brava persona,e proprio lui quello che guida lo
    Yamaha Grizzly in questo bellissimo filmato

    www.youtube.com/watch?v=Isjp43YJ48Q

    ciao
    Desmo





    Ma dai è proprio lui?? Ho visto questo video un sacco di volte....era un grande!!!! Mi dispiace tanto!!!! Ma come è successo l' incidente?

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    desmouno
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    00 13/09/2010 19:52
    ciao
    su quello stesso salto che fa con il Grizzly(quello che vedi
    il quad sotto!!!!)
    Il Renegate lo ha sbalzato contro delle piante li vicino e non
    cè stato nulla da fare,troppo gravi le ferite riportate.
    I forum americani (sia Yamaha Grizzly che Renegate)ne hanno parlato
    a lungo di questo incidente, dato che Rox possedeva entrambi i mezzi
    e produceva pezzi speciali apposta per loro.
    Questo è il link
    www.roxdefinedimages.com/
    clicca su ATV e vedi che robba!!!!!
    ciao
    Desmo



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    00 06/08/2011 01:42
    Scusa Desmo,
    ma perchè le foto che hai caricato su iouppo.com non si vedono?
    Ciao
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    desmouno
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    00 06/08/2011 07:48
    Re:
    r4verde, 06/08/2011 01.42:

    Scusa Desmo,
    ma perchè le foto che hai caricato su iouppo.com non si vedono?
    Ciao




    ciao
    evidentemente sono scadute sul sito dove erano appoggiate[SM=x544936]
    non preoccuparti sto preparando un altro report anche sul manubrio.

    Ciao
    Desmo




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    00 06/08/2011 14:15
    Grazie Maestro.
    :-D
    Giorgio
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    00 02/11/2011 17:40
    il mio video preferito,volevo prendere un grizzly e farlo come quello [SM=x544951]
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    00 02/11/2011 19:11
    si pero' devi fare attenzione ai particolari .... se vedo bene dalla foto ...... non e' chiaro e sono in filino cecato ! ;-)

    Comunque, quando la nostra squadra consiglia la sostituzione del manubrio sugli utility, e' vero che utilizziamo un prodotto similare a quello da te montato, anche se preferiamo colori sgargianti che mettano in luce il duralluminio o ergal del prodotto stesso, ma togliamo sempre la barra centrale che ha un senso solo nel cross.

    i prodotti li potete trovare sul catalogo reaction , dai 40 agli 90 euro in ergal.

    www.quaddisti.it/catalogo_reaction.htm

    Se qualche cliente vuole tenere la barra di rinforzo, vi sono delle protezioni tubolari in gomma da applicarvi per evitare la perdita dei denti e la frattura di mascella e naso in caso di urto.

    Spesso comunque, la protezione tubolare in gomma impedisce la visibilita' del cruscotto e di conseguenza la barra di rinforzo viene smontata e consegnata al cliente.

    I manubri da cross in ergal, su di un utility, non hanno alcun bisogno della barra di rinforzo e sono gia' molto piu' resistenti dell'originale.

    Se la avessi gia' tolta, complimento ottima esecuzione e upgrade all'orsetto ! ;-)

    Ciaooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 03/11/2011 11:08]

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    00 03/11/2011 19:25
    vediamo di recuperare le due foto





    questo appena montato e modificato il coperchio copri attacchi
    (senza e veramente brutto vedere la piastra sotto)

    questa con la protezione proteggi mento e sterno e senza la
    barra centrale come dice Ilfero [SM=g27811] (la sa lunga [SM=g27822] )
    la foto è estrapolata da un mio video,non era la strada in salita
    ma il Grizzly che stava messo a candela [SM=g27828] [SM=g27828]




    Ciao
    Desmo



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    00 03/11/2011 21:09
    ovviamente quello di desmo ......
    a parte la perfetta esecuzione ... costa un filino di piu' ....

    anche noi usiamo i wrp e ci troviamo benissimo !

    Che modello da 28" hai usato desmo ?
    [Modificato da ilfero 03/11/2011 21:09]

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    00 03/11/2011 23:08
    Re: ovviamente quello di desmo ......
    ilfero, 03/11/2011 21.09:

    a parte la perfetta esecuzione ... costa un filino di piu' ....

    anche noi usiamo i wrp e ci troviamo benissimo !

    Che modello da 28" hai usato desmo ?



    ciao Stefano (se mi permetti)
    io uso solo l'Eddy Seal (su tutte le mie moto ed il quad)
    è quello con cui mi ci trovo meglio tra piega ed inclinazione
    della barra e sempre senza stecca di rinforzo(diventa troppo
    rigido per i miei gusti)ottimo manubrio veramente,niente da invidiare
    ad un Renthal o Pro Taper.

    Ciao e grazie
    Desmo





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    00 04/11/2011 18:12
    vai tranquillo desmo !!!

    Infatti anche io mi perdo continuamente tra le varie pieghe dei 28" e sinceramente non ho ancora trovato l'optimum perfetto, anche perche' dipende a mio parere molto dallo stato della pista, se bucata o liscia.

    Infatti se e' bucata mi trovo meglio con un piantone piu' alto e un manubrio leggermente piegato e arretrato, mentre piu' e' liscia piu' mi trovo bene con manubri quasi dritti e piantone piu' basso di 1 pollice.

    Appena posso provero' l'eddy Seal ! ;-)

    Al momento sto usando il wrp originale yamaha 450, che ha una piega fatta esclusivamente per yamaha e mi trovo abbastanza bene.

    Ovviamente la barra non la voglio vedere neppure io, neanche in pista da cross con i 28".


    Grazie Desmo !
    [Modificato da ilfero 04/11/2011 18:15]

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    00 04/11/2011 18:49
    Re: vai tranquillo desmo !!!
    ilfero, 04/11/2011 18.12:


    Infatti anche io mi perdo continuamente tra le varie pieghe dei 28" e sinceramente non ho ancora trovato l'optimum perfetto, anche perche' dipende a mio parere molto dallo stato della pista, se bucata o liscia.

    Infatti se e' bucata mi trovo meglio con un piantone piu' alto e un manubrio leggermente piegato e arretrato, mentre piu' e' liscia piu' mi trovo bene con manubri quasi dritti e piantone piu' basso di 1 pollice.

    Appena posso provero' l'eddy Seal ! ;-)

    Al momento sto usando il wrp originale yamaha 450, che ha una piega fatta esclusivamente per yamaha e mi trovo abbastanza bene.

    Ovviamente la barra non la voglio vedere neppure io, neanche in pista da cross con i 28".


    Grazie Desmo !



    ciao Stefano
    ti allego la tabella delle misure WRP (ma penso che gia l'avrai)
    magari puo far comodo ai nostri amici del forum per capire quanto
    è importante il manubrio nella conduzione del mezzo.
    Io mi baso sempre su questa per fare i vari confronti anche
    con le altre marche di manubri(solitamente la danno un po tutti
    i produttori di manubri)e come hai visto dalla foto,invece di alzare
    o abbassare il piantone di sterzo(sul Grizzly non è possibile)
    uso gli adattatori proprio da 1 pollice per alzare o abbassare il manubrio [SM=g27811]anche se lo potrei fare con i risers ROX,
    ma cosi viene piu preciso l'adattamento.

    Ciao
    Desmo






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    00 04/11/2011 20:51
    azzarola cosa e' dritto e cosa spara verso l'alto il Seel rispetto al mio .......
    e sul Grizzly ti trovi bene lo stesso ????

    Credo di non avere le braccia per assorbire un manubrio cosi' diretto su di un 450 in pista da cross.

    come direbbe il mio amico president Simonini .... " Fero, oramai sei un rottame Milanese !!!!! "

    Cavolicchio ! ;-)

    PS: grazie per la tabella ... non la avevo cosi' !

    [SM=x544954] [SM=x544954]
    [Modificato da ilfero 04/11/2011 20:59]

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    00 05/11/2011 07:31
    Re: azzarola cosa e' dritto e cosa spara verso l'alto il Seel rispetto al mio .......
    ilfero, 04/11/2011 20.51:

    e sul Grizzly ti trovi bene lo stesso ????

    Credo di non avere le braccia per assorbire un manubrio cosi' diretto su di un 450 in pista da cross.

    come direbbe il mio amico president Simonini .... " Fero, oramai sei un rottame Milanese !!!!! "

    Cavolicchio ! ;-)

    PS: grazie per la tabella ... non la avevo cosi' !

    [SM=x544954] [SM=x544954]



    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    vabbe,io sono 1,90 per quasi 100kg e di mestiere
    sollevo anche pesi (blocchi di alluminio da mettere nel CNC)
    lo so che è un manubrio molto diretto. ma devi tenere conto
    che quando mi alzo dalla sella il manubrio, se ha troppa piega,
    mi ritrovo con l'avambraccio piegato invece che dritto,diciamo
    che per me è un compromesso tra guida seduta ed in piedi.
    Ciao
    Desmo





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    Re: Re: azzarola cosa e' dritto e cosa spara verso l'alto il Seel rispetto al mio .......
    desmouno, 05/11/2011 07.31:



    [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
    vabbe,io sono 1,90 per quasi 100kg e di mestiere
    sollevo anche pesi (blocchi di alluminio da mettere nel CNC)
    lo so che è un manubrio molto diretto. ma devi tenere conto
    che quando mi alzo dalla sella il manubrio, se ha troppa piega,
    mi ritrovo con l'avambraccio piegato invece che dritto,diciamo
    che per me è un compromesso tra guida seduta ed in piedi.
    Ciao
    Desmo





    Compliementi perdiana ! ;-)

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