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manuale d'istruzioni!

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    Eric_92
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    00 13/10/2010 23:10
    Qualcuno sa dove posso trovare il manuale dell'ltr in italiano??
    quello che ho adesso a momenti è anche in aramaico antico ma italiano neanche a morire!! [SM=x544939]
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    Eric_92
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    00 13/10/2010 23:19
    comunque scusate ma nel titolo volevo scrivere "manuale d'utilizzo"
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    l'accadico
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    00 14/10/2010 08:33
    Re:
    Eric_92, 13/10/2010 23.19:

    comunque scusate ma nel titolo volevo scrivere "manuale d'utilizzo"




    Nessun problema per il titolo....comunque mi dispiace ma io non posso aiutarti e comunque i manuali sono tutti in lingua Inglese! [SM=x544960]
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    Eric_92
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    00 14/10/2010 10:44
    Ok grazie mille accadico!! ciao a tutti!!
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    00 14/10/2010 15:45
    Re: Re:
    l'accadico, 14/10/2010 8.33:




    Nessun problema per il titolo....comunque mi dispiace ma io non posso aiutarti e comunque i manuali sono tutti in lingua Inglese! [SM=x544960]




    accadico scusami la domanda.

    lo chiedo a te che sei nella paste e forse ne conosci il motivo.

    ma le norme italiane, non impongono la fornitura di libretti ed istruzioni in italiano per tutti i prodotti commercializzati in italia?

    io ricordo che questo è un obbligo che vige tuttora.

    se così fosse, perchè la suzuki si ostina a dotare i propri mezzi solo di istruzioni in inglese?

    ma dico io: costa tanto stilare un libretto di istruzioni in italiano?

    se non ci pensa la suzuki, perchè non ci pensa l'iportatore?

    questo è uno dei tanti misteri dalla facile soluzione, che non si riesce a capire il perchè non viene risolto.

    ciaooooooooooooooooooooooo
    [Modificato da SAMIR56 14/10/2010 15:46]
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    00 14/10/2010 17:47
    Le cose stanno così samir, hai perfettamente ragione sulla cosa perchè è fatto obbligo a tutti gli importatori nonchè omologatori, di fornire all'utente il manuale di uso e manutenzione in lingua Italiana.
    Alcuni lo fanno da sempre e non voglio fare nomi...altri se ne fregano altamente!
    Però, il bello della cosa è che quelli che lo fanno, non consegnano il manuale d'uso fornito dalla casa costruttrice e tradotto in Italiano, che sarebbe poi quello di cui tutti avrebbero bisogno, ma si tratta di un piccolo libricino che riporta le informazioni necessarie ad ottemperare all'articolo di legge e quindi essere in regola con l'utente.
    Comunque la traduzione costa parecchio, ma chi lo farebbe spendendo parecchi soldi sa già che poi tutti lo copierebbero rendendo un favore agli altri compreso i concorrenti.
    Spero di essere stato chiaro! [SM=x544949]
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    SAMIR56
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    00 14/10/2010 18:42
    Re:
    l'accadico, 14/10/2010 17.47:

    Le cose stanno così samir, hai perfettamente ragione sulla cosa perchè è fatto obbligo a tutti gli importatori nonchè omologatori, di fornire all'utente il manuale di uso e manutenzione in lingua Italiana.
    Alcuni lo fanno da sempre e non voglio fare nomi...altri se ne fregano altamente!
    Però, il bello della cosa è che quelli che lo fanno, non consegnano il manuale d'uso fornito dalla casa costruttrice e tradotto in Italiano, che sarebbe poi quello di cui tutti avrebbero bisogno, ma si tratta di un piccolo libricino che riporta le informazioni necessarie ad ottemperare all'articolo di legge e quindi essere in regola con l'utente.
    Comunque la traduzione costa parecchio, ma chi lo farebbe spendendo parecchi soldi sa già che poi tutti lo copierebbero rendendo un favore agli altri compreso i concorrenti.
    Spero di essere stato chiaro! [SM=x544949]




    sarà anche parzialmente giusto quello che dici (che è la realtà dei fatti).

    però, ti posso assicurare che se do a tradurre il libricino che ha di serie il mio king, ad uno che di inglese ne sa. non spenderei più di 100 euro.

    se per una casa costruttrice o importatore questa è una cifra astronomica............... [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

    allora cosa dovremmo dire noi acquirenti che con quello che paghiamo per un quad, potremmo benissimo acquistare un autovettura, che ha un valore nettamente superiore al quad? [SM=g27832] [SM=g27832]

    che siamo degli emeriti imbecilli? [SM=g27816] [SM=g27816]

    non tradurre un libretto di istruzioni (che costa pochi spiccioli), solo per non fare un favore alla concorrenza, ma fregandosene altamente della propria clientela, mi sembra un assurdità, che una casa come la suzuki non se lo dovrebbe permettere.

    come pure le altre case che si comportano allo stesso modo. [SM=g27812] [SM=g27812] [SM=g27812]

    ciaoooooooooooooooooooo

    p.s. se solo io conoscessi un pò meglio l'inglese, la farei volentieri la traduzione.

    poi la pubblicherei su internet a beneficio di tutti e fregandomene dei diritti d'autore, che comunque sono sulla versione in inglese e non su quella italiana.

    [Modificato da SAMIR56 14/10/2010 18:43]
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    00 15/10/2010 21:26
    accadico ti faccio un altra domanda senza aprire un altra discussione..sul mio ltr c'è il blocchetto delle luci con le rispettive regolazioni high e low (abbaglianti e anabaglianti) il problema è che quando metto su low mi si accende la spia degli abbaglianti ma i fari sono bassi! invece su high mi si accende la spia normale ( quella verde dei fari per capirci) è possibile rimediare questa cosa o non vale la pena? comunque come si fa a regolare gli abbaglianti??
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    00 15/10/2010 21:30
    e un altra cosa..qual'è il massimo dei giri del motore per l'ltr??
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    Re:
    Eric_92, 15/10/2010 21.30:

    e un altra cosa..qual'è il massimo dei giri del motore per l'ltr??




    Ti posso dire soltanto che sono qualcosa intorno agli 8000 [SM=g27816]
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    00 16/10/2010 09:59
    ok grazie mille! perchè sul mio suzuki ho il trailtech vector che fa anche da contagiri e io finora ho sempre cambiato ad orecchio e arrivavo intorno ai 5000 giri e in effetti mi sembravano pochi...
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    00 16/10/2010 16:45
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    Eric_92, 16/10/2010 9.59:

    ok grazie mille! perchè sul mio suzuki ho il trailtech vector che fa anche da contagiri e io finora ho sempre cambiato ad orecchio e arrivavo intorno ai 5000 giri e in effetti mi sembravano pochi...




    Se il contagiri non funziona bene perchè non lo sistemi? [SM=x544953]
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    00 19/10/2010 19:38
    no no il contagiri funziona benissimo..il fatto è che a 5000 giri (sentendo come suona il motore) mi sembra già al limite..e mi è venuto un dubbio..può essere che sia ancora "bloccato"..?
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    00 20/10/2010 07:50
    Re:
    Eric_92, 19/10/2010 19.38:

    no no il contagiri funziona benissimo..il fatto è che a 5000 giri (sentendo come suona il motore) mi sembra già al limite..e mi è venuto un dubbio..può essere che sia ancora "bloccato"..?




    Certo che è possibile, chi è l'omologatore? [SM=x544953]
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    00 20/10/2010 09:46
    paoletti racing!! però se fosse bloccato non dovrebbe fare più degli 80 all'ora..il mio prende i 100 e qualcosa (a fatica ma li prende)
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    00 20/10/2010 16:34
    Re:
    Eric_92, 20/10/2010 9.46:

    paoletti racing!! però se fosse bloccato non dovrebbe fare più degli 80 all'ora..il mio prende i 100 e qualcosa (a fatica ma li prende)




    Allora è limitato eccome perchè dovrebbe fare almeno 130/h [SM=g27828]
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    00 20/10/2010 19:09
    Ho chiamato rfmoto dove l'ho preso e mi hanno detto che è già stato sbloccato..boh..
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    00 21/10/2010 06:11
    Re:
    Eric_92, 20/10/2010 19.09:

    Ho chiamato rfmoto dove l'ho preso e mi hanno detto che è già stato sbloccato..boh..




    Allora hai qualche altro problema perchè la velocità non quella che dovrebbe fare! [SM=x544951]
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    00 21/10/2010 10:39
    Ce l'ho da pochissimo..ed è sempre andato così..quindi non credo sia dovuto ad un mio utilizzo sbagliato..il fatto è che comunque non ho mai avuto l'opportunità di provare la velocità massima perchè non ne ho la possibilità ( gli unici posti sono i lunghi rettilinei ma al 90% delle volte li si sistemano le pattuglie di carabinieri quindi meglio evitare) so solo che dai 100 all'ora in su fa una fatica mostruosa ad andare su con la velocità..il massimo che sono riuscito a fare ieri è stato 106 all'ora..ora..per evitare commenti inutili..io il quad non lo uso per correre come un disperati per le strade..dato che è una delle cose più periocolose che possa fare..sto facendo queste "prove" solo per capire se c'è qualcosa che non va..accadico cosa potrei controllare per capire il problema??
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    00 24/10/2010 11:49
    siamo sicuri che il tachimetro sia tarato bene?
    IL VINCENTE TROVA SEMPRE UNA STRADA,IL PERDENTE TROVA SEMPRE UNA SCUSA
    le mie foto:"liut766photoart"
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    Eric_92
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    00 24/10/2010 23:17
    Io spero di si altrimenti corro il rischio di trovarmi senza patente visto che passo davanti agli autovelox a pelo pelo con il limite di velocità..comunque dovrò provare a vedere andando insieme ad una macchina per vedere se il mio tachimetro segna giusto..
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    Eric_92
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    espertuccio
    00 29/11/2010 04:17
    Ho provato il quad affiancato all'auto di un mio amico e devo dire che il tachimetro è tarato giusto eppure boh, ci mette un attimo a prendere i 100 all'ora da lì in poi fa fatica a salire e più o meno intorno ai 108 all'ora (io a quella velocità non guardo mai il tachimetro perchè una velocità alquanto pericolosa per cui sono concentrato su altre cose, mi sono basato sulla velocità massima segnata nella memoria del vapor)si sente un vuoto, come se ci fosse un taglio dell'alimentazione come quando si arriva al limitatore.
    Solo che boh, non so spiegarmelo, per un attimo ho pensato che fossero i rapporti corti ed ha su un pignone da 14..secondo voi può essere dovuto a questo?? ovvero un pignone troppo piccolo, o può essere dovuto a qualche blocco che non è stato tolto? comunque un'altra curiosità, l'omologatore del mio quad è "paoletti racing"..che differenza c'è ta l'importatore ufficiale "valenti"??
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    ildrake
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    00 08/12/2010 07:55
    per curiosità, chi mi sa dire quali siano i blocchi che ha il quad per essere limitato a 80 km/h?

    eric siuramente se adotti un pignone con un dente in più guadagni qualcosa in allungo ma perdi un pochino in ripresa, lo feci sul raptor e non notai poi questo calo di ripresa e penso che sul ltr avendo i rapporti corti non sia una modifica sbagliata