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Problemi...forse di carburazione...forse elettrici ?

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    sonci1
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    00 17/10/2010 20:01
    sono un poco confuso...mi serve aiuto.
    Parliamo di un AEON 100S, due tempi.

    Se vado piano/lento...vado bene in eterno.
    Se accelero e mantengo il ritmo sostenuto per 60 secondi...dopo sento che il motore vuole spegneri, lo trascina l'inerzia del peso lanciato ed arriva a spegnersi quando finita la spinta rallentando sono quasi fermo (ed imamgino si sgancia anche il variatore).

    Dopo vari inutili cambi di candela e pulizia accurata del carburatore (ormai si monta e si smonta da solo inq uanto io questo sintomo lo associa ad una mancanza di benzina), cercando suggerimento per una candela piu adeguata un venditore apparentemente esperto mi ha descritto esattamente i sintomi che aveva il mio mezzo e mi ha suggerito che probabilmente si trattava del solnoide o dell'alternatore. Non è stato in grado di fornirmi il ricambio ma in ebay con pochi dollari ho ricevuto un solenoide nuovo.
    Montato..mapurtroppo nulla e cambiato. Cosi con il tester ho verificato se vi fossero di crolli di tensione nell'alternatore dovuti al surriscaldamento dello stesso (ho delle batterie morte e stracotte ma per l'uso che faccio di questi quad vanno bene lo stesso), Il tester segnala che vado dai 15 ai 17 volt sia quando vado bene che quando vado male. Anche troppi direi, ma il malfunzionamento me lo potevo attendere per un crollo della tensione che non permetteva piu lo scontillio, non di certo per il contrario.

    Cosi torno alla mia ipotesi del carburatore.

    Ho gia verificato il galleggiante varie volte. E' illeso.
    Nello smonta monta Per errore ho montato lo spillo di chiusura montato al gallecciante ruotato ed il problema mi causava la cattiva chiusura e conseguente continua perdita di carburante dal troppo pieno della vaschetta. Ma anche in quel caso rimanevo a piedi.

    Cosa può essere . ?
    Mi dite la vostra tipo brainstorming ?


    .
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    sonci1
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    00 17/10/2010 20:06
    Aggiungo: a vaschetta perta e galleggiante smontato..aprendo il rubineto vedo che il carburante scende benissimo e con un bel getto... non ci sono quindi occlusioni..almeno fino a quel punto.
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    quoddone
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    00 28/12/2010 23:50
    io avevo lo stesso problema sul mio aeon cobra 50...è il carburatore...più precisamente la vite dell'aria dalla parte dell'imbocco del filtro aria...a volte si ossida...svitalo completamente così lo togli e gli dai una bella pulita
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    quoddone
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    00 30/12/2010 14:13
    comunque a me ha dato problemi il mikuni vm16 stock...io ti consiglio di montarli un dell'orto phbn 16 o 17,5 così non hai problemi con i pezzi di ricambio e hai l'aria manuale...ho provato un 21 ma è eccessivo.
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    fabry425
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    Novellino
    00 03/07/2013 22:50
    Stesso problema su target 425
    Ciao a tutti...
    ho letto la vostra discussione in cerca di qualcuno che avesse il mio problema.
    il mio quad appena accelero il motore muore come se fosse ingolfato o se andasse e venisse la corrente... va a strattoni... il minimo lo tiene il problema è quando tocco il gas...
    potete aiutare anke me????
    grazieeeee
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    Gozzy.
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    espertuccio
    00 05/07/2013 23:33
    Re: Stesso problema su target 425
    fabry425, 03/07/2013 22:50:

    Ciao a tutti...
    ho letto la vostra discussione in cerca di qualcuno che avesse il mio problema.
    il mio quad appena accelero il motore muore come se fosse ingolfato o se andasse e venisse la corrente... va a strattoni... il minimo lo tiene il problema è quando tocco il gas...
    potete aiutare anke me????
    grazieeeee




    Sul mio faceva una cosa del genere ed era la vaschetta del carburatore con parecchia morchia sul fondo... pareva melma [SM=x544946] Pulita vaschetta, getti e carburatore il problema si era risolto.
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    Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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    Access Utility 300 4x2... il passato

    TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

    chi vivrà vedrà... il futuro ;-)