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polaris sportman 850 vs suzuki king quad 750 qual'è il best?

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    lux aeterna 87
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    00 29/10/2010 00:11
    il vecchio proprietario mi ha detto il pedale serviva per frenare tutte e quattro le ruote!
    ora non so se aveva ragione, o se era solamente disinformato!
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    pecora nera69
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    00 29/10/2010 07:27
    Re:
    marcus566, 28/10/2010 10.53:

    Ho visto che dal pedale del freno c'è un cavo che finisce sulla leva destra del freno.... mica è un sistema per far fare la frenata integrale?



    esatto

    non fraitendetemi una volta imparato a frenare con le leve poste al manubrio ,e quindi non integralmente, il king frena bene.
    la frenata integrale è solo a pedale.
    e questo su tutti i king che ho visto (e non è uno solo!!!)

    le considerazione sul king le ho già fatte , per riassumere:
    rapporto prezzo/prestazioni/affidabilita. e al top

    in valori assoluti su altre voci penso che il 850 sia superiore


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    TR8LO
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    00 29/10/2010 07:35
    Non conosco i valenti, ma nei quad non ufficiali il pedale del freno posteriore agisce (con il cavo di cui parlate) anche sul freno anteriore. Questa è una soluzione semplice e geniale per creare la frenata integrale ai fini dell'omologazione. Per geniale intendo che in 10 minuti si può eliminare completamente il filo (e quindi la frenata integrale) in modo tale da avere freno anteriore sulla leva destra e freno posteriore sulla leva sinistra e/o pedale. Ovviamente il quad non è più in regola col codice della strada ma la modulabilità della frenata e la frenata stessa migliora notevolmente in quanto questo cavo aggiunto non fa altro che limitare la scorrevolezza della leva destra. Tolta quest'ultima si ha un sistema di frenata tipo scooter con un discreto freno all'anteriore (non quanto i polaris, però) e sul posteriore una frenata poco brusca che si abbina bene al frenomotore del mezzo.


    Suzuki King Quad 750 axi eps '09
    ex glorioso Yamaha Kodiak 450 '05
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    00 29/10/2010 08:35
    Re:
    TR8LO, 29/10/2010 7.35:

    Non conosco i valenti, ma nei quad non ufficiali il pedale del freno posteriore agisce (con il cavo di cui parlate) anche sul freno anteriore. Questa è una soluzione semplice e geniale per creare la frenata integrale ai fini dell'omologazione. Per geniale intendo che in 10 minuti si può eliminare completamente il filo (e quindi la frenata integrale) in modo tale da avere freno anteriore sulla leva destra e freno posteriore sulla leva sinistra e/o pedale. Ovviamente il quad non è più in regola col codice della strada ma la modulabilità della frenata e la frenata stessa migliora notevolmente in quanto questo cavo aggiunto non fa altro che limitare la scorrevolezza della leva destra. Tolta quest'ultima si ha un sistema di frenata tipo scooter con un discreto freno all'anteriore (non quanto i polaris, però) e sul posteriore una frenata poco brusca che si abbina bene al frenomotore del mezzo.




    Ottima descrizione TRL8L0 in effetti è proprio così! [SM=g27811]
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    marcus566
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    00 29/10/2010 12:55
    Avevo immaginato che quel cavo servisse a ciò, cmq è comodo anche avere la frenata integrale a pedale, nel caso in cui si abbiano le mani impegnate. Mi sa che devo decidermi a sbloccare il cavo e il pedale.....
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    l'accadico
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    00 29/10/2010 16:18
    Re:
    marcus566, 29/10/2010 12.55:

    Avevo immaginato che quel cavo servisse a ciò, cmq è comodo anche avere la frenata integrale a pedale, nel caso in cui si abbiano le mani impegnate. Mi sa che devo decidermi a sbloccare il cavo e il pedale.....




    Secondo me è molto meglio mantenerla sdoppiata, cioè senza frenata integrale! [SM=x544951]
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