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Differenza raffreddamento Maxxer300 e Blazer330

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    Piede Pesante84.
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    Novellino
    00 15/01/2011 00:41
    Ciao Ragazzi, siccome sono in procinti di acquistare un quad, sono indeciso tra Kimco Maxxer 300 e Polaris Blazer 330.

    Non metto in dubbio la qualità superiore del Polaris ma anche il costo altissimo dei ricambi, ma la cosa che non mi convince tanto è il tipo di raffreddamento che è ad aria e olio contro il liquido del Maxxer.

    Secondo voi il miglior raffreddamento è a liquido soprattutto camminando a basse velocità?
    Penso che il Blazer abbia molta più stabilità rispetto al Maxxer grazie alla larghezza esagerata dell'anteriore.......e come potenza come è messo?
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    fabry_mhr
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    00 15/01/2011 19:32
    il kymco è un 270cc mentre il polaris qualcosa in più...
    io avevo il maxxer un pò modificato e non andava male anzi...
    vedi tu che prezzi ti fanno... io se fossi in te prenderei qualcosa di più grande....

    per quanto riguarda il raffredamento il liquido va meglio, ma su quei motori non influenza molto..
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

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    FabioRN
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    00 16/01/2011 00:17
    Il polaris è più largo quindi più stabile in velocità, ha un telaio con forcellone che perdona un pò una guida non pulita in curva, il kymco si alza subito su 2 ruote. Il trailblazer ha una trazione molto più adatta se si usa il quad in condizioni difficili (fango, salitone, neve).
    Il kymco è più leggero e maneggevole, i ricambi costano meno ed è affidabile quanto il polaris se non di più.
    Come sistema di raffreddamento il kymco è a liquido, il polaris è misto aria/olio ma non per questo è meno efficace/affidabile, ho visto trailboss viaggiare ininterrottamente per diverse ore nei mesi di luglio e agosto e la ventola del radiatore olio sarà partita si e no 2 volte.
    Da originale il kymco ha un sistema di frenata buono, 2 leve a manubrio per ant. e post. e il pedale per tutte le ruote. Il polaris invece da originale frena da schifo, singola leva a manubrio per le ruote post. e pedale (sottodimensionato) per tutte le ruote. Nel polaris la frenata andrebbe ripristinata come da fabbrica con una spesa media di 100/150€, allora comincia a frenare bene, quasi meglio del kymco.
    Il polaris ha maggiore abitabilità e un sistema di sospensioni più morbido e confortevole che si comporta bene un pò in ogni situazione, il kymco invece è un pò più rigidino e meno comodo, sia da solo che col passeggero, però ha un utile portapacchi già di serie (120€ quello per polaris).
    [Modificato da FabioRN 16/01/2011 00:20]