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problema di carica

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    TRIFASE
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    00 17/02/2011 13:41
    ciao a tutti
    sono passato da qualche mese da un outlander 800 (2007) ad un outlander 800 xtp (2011)
    mezzo veramente fantastico pero mi da problemi di carica della batteria.
    il conce dice che e' una cosa normale visto il servosterzo che assorbe molta corrente ma a me la cosa non va giu
    mi sono trovato ad usare il verricello e dopo pochi minuti mi da low bat e puntualmente il mezzo va in protezione.
    ora secondo voi montando un doppia batteria posso risolvere il problema?
    oppure e' possibile montare un alternatore piu potente?
    comunque anche altri amici hanno lo stesso identico problema.
    ciao e grazie
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    ilfero
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    00 17/02/2011 14:11
    Una doppia batteria sicuramente:
    garantisce una superiore autonomia se entrambe sono caricate ...

    ma se il problema e' l'eccessivo assorbimento rispetto alla portata del raddrizzatore e/o alternatore .....

    non cambierebbe di fatto nulla, a parte quei 10 minuti in piu' di autonomia sempre che tu la notte metta in carica il tutto con un caricabatterie esterno.

    Credo che l'ipotesi della doppia batteria sia una pirlata.

    Se hanno sbagliato i carichi di alternatore, basta sostituire quello e dovrebbe farlo la casa madre, i garanzia a tutti i mezzi. Questo ovviamente appena realizzano il problema.

    Ciaoooooooooooooooo

    ;-)
    [Modificato da ilfero 17/02/2011 15:46]

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    TRIFASE
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    00 17/02/2011 15:38
    infatti anche secondo me è un problema del troppo assorbimento
    poi mettici le manopole risc. e due faretti aggiuntivi e sei del gatto.
    il conce dice:
    ogni tanto metti a carica la batteria e non hai problemi.
    ma secondo me è un problema che non deve esistere
    ciao e grazie
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    ilfero
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    00 17/02/2011 15:49
    be prova a spegnere tutto quando lasci il mezzo al minimo ......
    Forse basta questo.

    In ogni caso, con servosterzo, faretti aggiuntivi, fari, manopole riscaldate, il tutto acceso nelle notturne dove vai quasi sempre a bassi giri ... credo che difficilmente alternatore e/o raddrizzatore possano compensare tutto l'assorbimento !

    ;-)

    Ciaoooooooooooooooooooooo
    [Modificato da ilfero 17/02/2011 15:50]

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    00 17/02/2011 16:54
    Re:
    TRIFASE, 17/02/2011 15.38:


    infatti anche secondo me è un problema del troppo assorbimento
    poi mettici le manopole risc. e due faretti aggiuntivi e sei del gatto.




    Prova a verificare che i cavi della batteria siano ben stretti, ma cerca di non accendere tutto insieme ! [SM=x544946]

    Se poi vuoi fare un cosa fatta bene compra QUESTA BATTERIA e risolvi definitivamente il problema... [SM=g27811]


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    00 17/02/2011 20:26
    grazie a tutti per le risposte
    ma che cosa ha di speciale questa batteria rispetto all'originale
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    00 17/02/2011 20:26
    grazie a tutti per le risposte
    ma che cosa ha di speciale questa batteria rispetto all'originale
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    00 17/02/2011 21:07
    Sono curioso pure io che ha sta batteria di speciale !



    Raptor 700 !




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    00 18/02/2011 11:24
    Queste sono le specifiche:
    Voltage: 12v
    Capacity at 10HR: 17.5Ah
    CCA @ 0°F (-18°C): 270
    Approx. Weight w/Acid: 16lbs
    Regular Charge Current: 1.8A
    Dimensions (+/- 1/16 inch): 6 7/8" x 3 7/16" x 6 1/8"
    Dimensions (+/- 2 mm): 175mm x 87mm x 155mm


    e questi sono i modelli di altre marche con caratteristiche simili:

    Champion 20L-BS, Deka ETX20L, GS (ZYI) GTX20L-BS, Motocross M320BS/M4220BS, Napa 740-1890, Sears 44027, Wal-Mart ES20LBS, Yacht CT20L-BS, Powersonic PTX20L-BS, PowerSonic CB19L-A, PTX20LBS-FS. Odyssey PC545

    Non so esattamente la differenza rispetto alla batteria originale, ma so che chi la usa non ha più problemi di batterie a terra (forse è semplicemente la batteria di serie - yuasa - che è poco buona...)
    [Modificato da JanoPisano 18/02/2011 11:25]
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    00 28/03/2011 21:21
    jano avevi ragione
    ho montato un volmetro digitale che mi dice anche lo stato della batteria
    ho lasciato la batteria in carica tutta la notte
    e lo strumento dava 100% di carica
    dopo una giornata di uso è scesa all'85% e non ne vuole sapere di risalire neanche dopo la carica di una notte
    l'alternatore carica perfettamente a quad in moto segna 14.5/14.6
    QUINDI E UN PROBLEMA DI BATTERIA
    ho altri amici con lo stesso problema vedremo un po
    ora provo a parlarne col conce poi vi dico
    ciao alla prox