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Da McPherson a doppio A, parliamone...

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    CRAMPO63
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    espertuccio
    00 20/04/2011 20:29

    Vale la spesa e la pena di cambiare le sospensioni anteriori ai Can Am che montano il sistema McPherson?


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    JanoPisano
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    Assoluto
    00 21/04/2011 10:08
    ti ho messo la pulce nell'orecchio, eh?
    Dunque, questa è un'operazione possibile solamente sul 500, che ha lo stesso identico telaio dei fratelli maggiori (650/800), quindi è sufficiente comprare i pezzi e montarli. I pezzi che occorrono sono:

    - Triangolo superiore destro e sinistro con uniball;
    - perno dei mozzi destro e sinistro (quello all'interno del quale si trovano i mozzi anteriori ed al quale sono collegati i braccetti dello sterzo) con relativi cuscinetti.
    - staffa centrale che viene montata sul diff. anteriore e agganciata anteriormente al telaio (su questa staffa si agganciano i bracci superiori)
    - coppia di ammortizzatori anteriori.
    - Tutta la bulloneria necessaria

    Come capirai anche te, se ordini questi pezzi NUOVI in Italia fai prima a cambiare quad, se li prendi in USA, NUOVI, risparmi qualcosa, ma è sempre un costo sostenuto.

    ALTRIMENTI puoi prendere questi pezzi in USA si, ma USATI, ovvero tirati via da mezzi fusi o incidentati e venduti come pezzi di ricambio per recuperare qualcosa. In questo caso la spesa si aggira sui 400/500 euro compresa spedizione. Se vuoi conosco la persona giusta, che lo fa di lavoro da anni di prendere mezzi da buttare, li smonta e li rivende a pezzi.

    questa è una sua inserzione ebay, proprio per il kit di conversione:

    cgi.ebay.com/ebaymotors/CAN-AM-OUTLANDER-rengade-STRUT-ARM-CONVERSION-KIT-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2eb4b038bbQQitemZ200599943355QQptZMotorsQ5fATVQ5fPartsQ5fAcc...
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    JanoPisano
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    Assoluto
    00 21/04/2011 11:04
    per quanto riguarda...
    il fatto se valga la pena/spesa o meno, beh, questo è soggettivo: secondo me il sistema McPherson è più reattivo e offre maggiore appoggio in curva, perchè quando la ruota esterna è in appoggio l'ammortizzatore si comprime e si "apre" la campanatura. Però c'è da dire che gli ammortizzatori di serie non sono il massimo e non possono essere sostituiti con altri più performanti, mentre se converti il tutto al doppio A-Arms hai la possibilità di regolare il precarico negli ammo contenuti nel kit, oltre ad un'ampia gamma di ammortizzatori aftermarket da poter un domani valutare.

    In poche parole: L'unico vantaggio di cambiare è poter/voler un domani valutare un set di ammortizzatori "seri", se devi rimanere su quelli di serie tanto vale tenersi il McPherson e magari irrigidire un po' la molla con degli spessori
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    CRAMPO63
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    espertuccio
    00 21/04/2011 15:26
    Ottimo! Esaustivo e puntuale.

    Veloce a metterla...più veloce a toglierla (la pulce)
    Ci ho pensato e ripensato a suo tempo,ai braccioli e a quella ventina di hp del 650,se pensi che già mi rode voler cambiare i chewing gum nuovi per qualcosa di meno "ballerino"...
    Mi sa che me lo tengo così com'è,tanto alla fine ci si abitua e in fondo non ho troppe pretese.

    thanks!


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    JanoPisano
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    Assoluto
    00 21/04/2011 15:55
    Prego!

    se poi ti mancassero i 20hp del 650, c'è rimedio anche a quello ;-)

    www.mrrpmcycle.com/motorkits.htm



    [Modificato da JanoPisano 21/04/2011 15:57]
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    ilcoguaro1
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    00 11/05/2011 13:09
    per esempio, come si fa?
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    JanoPisano
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    Assoluto
    00 11/05/2011 17:26
    clicca sul link...
    sul 500 ci starebbe bene cilindro e pistone da 688cc...
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    ilcoguaro1
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    00 12/05/2011 13:11
    e sul 400 nessun upgrade?
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    JanoPisano
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    00 12/05/2011 15:23
    come puoi vedere...
    sul link che ho messo tutti i kit sono per i bicilindrici, ma...

    ...ma volendo credo si possa acquistare "mezzo" kit da 912 per avere cilidro e pistone da 456cc.

    il problema poi diventa aggiustare il variatore di conseguenza e trovare un carburatore più grande. Con quello che spendi fai prima a dare indietro il 400 e prendere un 650 usato...
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    ANTAEON
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    00 24/01/2012 09:18
    Re: ti ho messo la pulce nell'orecchio, eh?
    JanoPisano, 21/04/2011 10.08:

    Dunque, questa è un'operazione possibile solamente sul 500, che ha lo stesso identico telaio dei fratelli maggiori (650/800), quindi è sufficiente comprare i pezzi e montarli. I pezzi che occorrono sono:

    - Triangolo superiore destro e sinistro con uniball;
    - perno dei mozzi destro e sinistro (quello all'interno del quale si trovano i mozzi anteriori ed al quale sono collegati i braccetti dello sterzo) con relativi cuscinetti.
    - staffa centrale che viene montata sul diff. anteriore e agganciata anteriormente al telaio (su questa staffa si agganciano i bracci superiori)
    - coppia di ammortizzatori anteriori.
    - Tutta la bulloneria necessaria

    Come capirai anche te, se ordini questi pezzi NUOVI in Italia fai prima a cambiare quad, se li prendi in USA, NUOVI, risparmi qualcosa, ma è sempre un costo sostenuto.

    ALTRIMENTI puoi prendere questi pezzi in USA si, ma USATI, ovvero tirati via da mezzi fusi o incidentati e venduti come pezzi di ricambio per recuperare qualcosa. In questo caso la spesa si aggira sui 400/500 euro compresa spedizione. Se vuoi conosco la persona giusta, che lo fa di lavoro da anni di prendere mezzi da buttare, li smonta e li rivende a pezzi.

    questa è una sua inserzione ebay, proprio per il kit di conversione:

    cgi.ebay.com/ebaymotors/CAN-AM-OUTLANDER-rengade-STRUT-ARM-CONVERSION-KIT-_W0QQcmdZViewItemQQhashZitem2eb4b038bbQQitemZ200599943355QQptZMotorsQ5fATVQ5fPartsQ5fAcc...


    Ciao Jano, ti volevo chiedere se cortesemente puoi inserire l'indirizzo del sito di questo tuo amico..quest'inserzione è scaduta e non me lo fa vedere...magari c'è il modo, ma io non lo so [SM=g27813] perdonate la mia "ignorantità" [SM=g27828] [SM=g27828]




    OUTLANDER 650 MAX-XT


    http://www.sardegnavventura4x4.it/ita/index.php?option=com_content&task=view&id=340&Itemid=204
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    JanoPisano
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    Quad Scopa
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    00 24/01/2012 11:19
    Re: Re: ti ho messo la pulce nell'orecchio, eh?
    ANTAEON, 24/01/2012 09.18:


    Ciao Jano, ti volevo chiedere se cortesemente puoi inserire l'indirizzo del sito di questo tuo amico..quest'inserzione è scaduta e non me lo fa vedere...magari c'è il modo, ma io non lo so [SM=g27813] perdonate la mia "ignorantità" [SM=g27828] [SM=g27828]





    Ciao Antaeon, non è che sia mio amico, ci ho scambiato qualche mail in passato proprio per verificare la conversione a doppio A-Arm sul 400; sinceramente non credo abbia un sito ufficiale, su ebay si chiama canampartsguy - ti mando la sua mail in PVT [SM=g27811]