00 23/04/2011 20:26
Dunque, l'olio 15-40 a varese non và bene, ci vuole un olio più adatto a temperature rigide anche se usato nelle mezza stagioni.In un ltr 450 a far del bene l'olio và cambiato ogni 10 ore o anche meno se si fà un uso racing.
Pienamente d'accordo sul fatto che l'olio è importante per il motore (ho sempre detto che su olio e gomme non si scende a compromessi di nessun tipo, solo materiale di massima qualità), sicuramente un olio sintetico è il più adatto all'ltr (personalmente uso il motul v300 con additivi).

Un tagliando fatto bene richiede:
controllo e serraggio viteria
controllo giochi su tutti gli organi di sterzo, della trasmissione e delle ruote.
controllo candela
pulizia filtro aria
cambio olio e filtro olio
controllo efficenza freni (giochi, perdite liquido, ecc.)
controllo livello e funzionamento del circuito di raffreddamento e pulizia radiatore.
controllo e eventuale regolazione catena
controllo ammortizzatori
controllo usura pasticche freni

Sicuramene trovi le indicazioni precise con tutti i dettagli nel manuale del mezzo e i riferimenti tecnici necessari