00 18/06/2011 08:48
Problema trovato
visto che regolando il sensore, il motore manteneva il minimo, ma quando si smanettava 3-4 volte si sfasava di nuovo il tutto ho smontato la testata.
ho ruotato le camme in posizione e misurando le tolleranze delle valvole di entrata ho notato che una entrava lo spessimetro da 0.10,l'altra non entrava lo spessimentro da 0.10.stessa cosa per le valvole di uscita:una entra lo spessore da 0,20 l'altra no.Quindi ho tolto gli alberi a camme e ho sfilato la testa.
decido di togliere le valvole:ebbene noto che tre valvole non poggiano bene nella sede e quindi restavano aperte e questo problema è dovuto all'albero a camme.Perchè l'albero a camme?misurando con il calibro ho notato che era leggermente deformato e di conseguenza le valvole non aprivano e chiudevano bene,entrava troppa benzina(pistone scuro)e stentava a partire.
ora visto che ci sono ho deciso di cambiare anche il pistone.