00 07/06/2011 17:48
Il nostro primo test su Harley Davidson - Road King 103 pollici Cubici - 1.700 cc di copia per una gran turismo Harley Style !
Cari utenti,

frazie alla collaborazione con Harley Davidson Italia, abbiamo potuto testare la Road King 103. Novita' del 2011 proprio l-utilizzo della motorizzazione 1.700 cc sulla nota Road King.

Non essendo noi propriamente del campo customistico, iniziamo subito con l'articolo del nostro tester Customista, il grande Danida.
[SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956]

Test Harley Davidson Road King 2011 103 (1.700cc) by Danida


103 pollici cubici con una coppia molto generosa insieme ad una linea che non passa di certo inosservata.
La prima considerazione è per la coppia di questo 1690 centimetri cubici che è già fruibile a bassi regimi e permette a trecentosessanta kilogrammi di motocicletta di muoversi inaspettatamente in maniera estremamente agile nel traffico cittadino e ancor più sulle strade extraurbane, dove non serve scalare quasi mai avendo sempre una pronta risposta dal motore, anche nelle marce più alte .
Propulsore che risulta essere abbastanza parco nei consumi a patto di non sfruttare a fondo la meccanica che non dimentichiamoci essere di cilindrata molto generosa. Una nota positiva ulteriore va all'impianto frenante dotato di ABS che risulta essere potente e ben modulabile.

Su strada il Road King da noi provato, fornito del solo sissy bar come optional, ci ha permesso di viaggiare comodamente anche in due e nei brevi tratti autostradali di tenere delle medie orarie di tutto rispetto.
Nonostante le non esasperanti accelerazioni si ha la piacevole sensazione di essere sbalzati in avanti in maniera vigorosa; cosi come molto piacevole è sentire borbottare il motore a bassi giri quando si viaggia a velocità elevate – che non ci si aspettava - nei trasferimenti autostradali.

Certamente la caratteristica che più contraddistingue questa motocicletta è in assoluto la linea, inimitabile e bella, si bella senza mezzi termini.
Le cromature, il senso di robustezza tutto fa sì che bella sia la parola adatta per meglio definire una motocicletta che in primo luogo è un oggetto da esporre, da far passare lentamente nelle strade del centro, sul lungomare nelle belle giornate di primavera.
Il fattore estetico non è stato certamente trascurato su questa Road King.
Harley Davidson non ha lesinato in cromature e rifiniture: i materiali usati saltano subito all'occhio per la qualità, il parabrezza trasparente a sgancio rapido montato su supporti cromati lascia intravedere ogni particolare dello sterzo e dei fari., le borse laterali rigide sono capienti e di grande effetto, la leva del cambio a bilanciere, le morbide pedane per pilota e passeggero, le pinze freno con inserto in rete cromato.
Tutto lascia trasparire un senso di lusso e cura costruttiva.
Bellissimi i cerchi a raggi, veramente una chicca.
[SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956] [SM=x544956]

Cari utenti, per quanto riguarda il parere Customista Tecnico del nostro Danida questo e' tutto e nel prossimo post la nostra prova della Harley Davidson Road King 103 2011 !
[Modificato da ilfero 07/06/2011 18:11]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"