JanoPisano, 11/10/2011 11.41:
Non c'è bisogno di alterarsi, i radiatori "scoppiati" li ho visti, ma ho visto anche che la partita difettosa (2008) è stata sostituita in garanzia e il problema non si è più presentato. A proposito ho visto anche alcuni video in cui la benzina bolliva nel serbatoio per via del calore eccesivo, ma non erano Can-Am...
(Non mi hai ancora detto quale motore di quad non è derivato da quello di una moto...)
tutti i mezzi hanno difetti, compresi Yamaha,e cmq il difetto
Yamaha lo ha risolto nel giro di 1 anno cambiando
lo sfiato con la pallina interna che si bloccava
(versione 2007) e se proprio la vuoi sapere tutta,se metti un dito
nella benzina che bolle, ti accorgi che e poco piu che tiepida
visto che la benzina bolle intorno a 60°ed i problemi erano che non riuscendo il gas a sfiatare dal serbatoio, questo si gonfiava e poteva
avere perdite rischiando di provocare incendi,come sono successi tra l'altro,ma lo hanno messo a posto. Il fatto che la benzina bolle
è comune a tantissime moto(avendo il serbatoio sopra al motore)normale
sentire questo fenomeno dopo una bella tirata e fermarsi subito.
Polaris non è un motore derivato da moto ad esempio,e cmq anche quelli
derivati evidentemente sono stati ben modificati per adattarli al nostro uso,meno che CanAm, mi pare...
Vero,i radiatori nelle versioni 2010-2011 XXC non danno problemi,
resta il problema dei coperchi della testa che continuano a deformarsi
per il calore.
Per intenderci,io non ce lo contro CanAm perche non ci arrivo a prenderlo
solo che desidererei
che un mezzo che costa quello che costa, non abbia tutte quelle accortezze che lo rendono cosi superiore, visto il suo prezzo,
vedro come e fatto e come va il nuovo 1000,chissa mai....
Ciao
Desmo