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dissipatori calore

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    lollo78.
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    00 15/06/2011 00:48
    scusate dove posso comprare il dissipatore di calore?....
    ed eventualmente come montarlo? ringrazio anticipatamente!!!!!!
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    JanoPisano
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    00 15/06/2011 10:10
    dai un'occhiata qui:
    quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

    si montano sulla tubazione che va dal motore all'entrata in alto del radiatore, si taglia il tubo, si scorcia della lunghezza del dissipatore, si inserisce il dissipatore e si stringono le fascette. Dopo è necessario fare lo spurgo del sistema di raffreddamento.

    Comunque la prima cosa da fare per abbassare la temperatura è cambiare il terminiale di scarico e tenere pulito il radiatore
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    ilfero
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    00 15/06/2011 11:31
    guarda sul catalogo reaction !

    www.quaddisti.it/catalogo_reaction.htm

    ciaoooooooooooooooo

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    lollo78.
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    00 15/06/2011 11:46
    molte grazie ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!
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    ilfero
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    00 16/06/2011 07:29
    ne abbiamo giusto uno in casa ..... riferimenti in firma

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    senza pretese
    00 16/06/2011 12:21
    per ordinare...
    come bisogna fare?
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    (il Pianista)
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    Capo
    00 16/06/2011 13:59
    Anche io lo vorrei prendere come si fa?
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    airgiotti
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    00 08/10/2011 19:20
    un dissapatore di quanti gradi abbassa la temperatura?
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    fabry_mhr
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    00 08/10/2011 19:52
    Re:
    airgiotti, 08/10/2011 19.20:

    un dissapatore di quanti gradi abbassa la temperatura?


    2 gradi nel mio predator......
    **************************************************
    ...POLARIS PREDATOR 500...

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    Mario0.
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    00 08/10/2011 19:53
    Da quello che ho sentito io non cambia molto la temperature un paio di gradi al max, se vuoi risolvere i problemi devi cambiare lo scarico magari aggiungere una centralina per ingrassare un po la carburazione, poi magari cambiare il radiatore con uno che tenga più acqua, in più anche le ventole originali non è che facciano un gran lavoro girano abbastanza piano.

    Ho sentito anche di gente che ha cambiato la pompa dell'acqua con quella maggiorato ma il rapporto costo risultato non è dei migliori, non cambia di tanto la temperature anche qui un paio di gradi.

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    desmouno
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    00 10/10/2011 19:39
    Re:
    Mario0., 08/10/2011 19.53:



    Ho sentito anche di gente che ha cambiato la pompa dell'acqua con quella maggiorato ma il rapporto costo risultato non è dei migliori, non cambia di tanto la temperature anche qui un paio di gradi.




    infatti,il collo di bottiglia di tutto il sistema è il termostato
    del motore,essendo il motore derivato da quelli per moto
    (piu che altro la parte termica compreso il termostato) mettere una pompa maggiorata
    quando la capacità del flusso non cambia(si strozza appunto nel termostato)è inutile.Le moto hanno un miglior raffreddamento del motore
    giocoforza ,velocità dell'aria maggiore nel radiatore,motore piu aperto
    e poi non devono trascinare piu di 400kg di peso(pilota compreso)in 4x4 dentro ad un pantano di fango [SM=g27829] ,insomma sono stati veramente
    sbrigativi in CanAm(per non dire altro)mettere in commercio un motore
    con questi problemi di surriscaldamento(tutte caz.... scrivere che scalda perche è un bicilindrico,allora le moto bicilindriche avevano tutte fuso [SM=g27828])evidentemente in Canada,
    la temperatura e sempre sotto zero altrimenti non si spiega[SM=g27829].Quindi la soluzione per abbassare la temperatura
    e proprio quella di togliere il termostato,con tutti i suoi pro
    ma anche tanti contro,un po come avviene sulle moto da cross o Enduro,
    qui niente termostato.
    Ciao
    Desmo





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    JanoPisano
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    00 10/10/2011 21:42
    Re: Re:
    desmouno, 10/10/2011 19.39:



    infatti,il collo di bottiglia di tutto il sistema è il termostato
    del motore,essendo il motore derivato da quelli per moto
    (piu che altro la parte termica compreso il termostato) mettere una pompa maggiorata
    quando la capacità del flusso non cambia(si strozza appunto nel termostato)è inutile.Le moto hanno un miglior raffreddamento del motore
    giocoforza ,velocità dell'aria maggiore nel radiatore,motore piu aperto
    e poi non devono trascinare piu di 400kg di peso(pilota compreso)in 4x4 dentro ad un pantano di fango [SM=g27829] ,insomma sono stati veramente
    sbrigativi in CanAm(per non dire altro)mettere in commercio un motore
    con questi problemi di surriscaldamento(tutte caz.... scrivere che scalda perche è un bicilindrico,allora le moto bicilindriche avevano tutte fuso [SM=g27828])evidentemente in Canada,
    la temperatura e sempre sotto zero altrimenti non si spiega[SM=g27829].Quindi la soluzione per abbassare la temperatura
    e proprio quella di togliere il termostato,con tutti i suoi pro
    ma anche tanti contro,un po come avviene sulle moto da cross o Enduro,
    qui niente termostato.
    Ciao
    Desmo





    E quindi anche tutte le moto da cross/enduro hanno motori "sbrigativi" per cui è necessario togliere il termostato? Io non sono un grosso esperto, ma credo che tutti i quad montino motori derivati dalle moto... mi sbaglio? I can am scaldano molto non perché sono bicilindrici, ma perché in Europa abbiamo leggi antinquinamento più restrittive e quindi tra il catalizzatore nello scarico, tra la carburazione più magra, le temperature salgono. Basta tenere il radiatore pulito e cambiare scarico con uno più aperto (ingrassando di conseguenza la carburazione) per risolvere in gran parte i problemi di calore sui can am
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    desmouno
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    00 11/10/2011 07:32
    Re: Re: Re:
    JanoPisano, 10/10/2011 21.42:



    E quindi anche tutte le moto da cross/enduro hanno motori "sbrigativi" per cui è necessario togliere il termostato? Io non sono un grosso esperto, ma credo che tutti i quad montino motori derivati dalle moto... mi sbaglio? I can am scaldano molto non perché sono bicilindrici, ma perché in Europa abbiamo leggi antinquinamento più restrittive e quindi tra il catalizzatore nello scarico, tra la carburazione più magra, le temperature salgono. Basta tenere il radiatore pulito e cambiare scarico con uno più aperto (ingrassando di conseguenza la carburazione) per risolvere in gran parte i problemi di calore sui can am



    mai visto e sentito dire di grossi problemi su quad bicindrici come il Brute
    o l'Artic Cat,e pure questi li vendono in america e qua con tutto
    il sistema anti-inquinamento aggiunto,cmq anche togliendo tutto
    un po migliori ma sempre sul CanAm hanno questi problemi.
    Inutile che cerchi di giustificare un problema cosi palese su questo
    mezzo,vuoi che ti mando le foto fatte in officina con radiatori
    gonfi come palloni o coperchi teste cilindro deformati che pisciano
    olio????queste cose accadono perche non hanno tenuto conto di diverse
    problematiche per montare questo motore su un quad,punto.

    Ciao
    Desmo





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    ilfero
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    00 11/10/2011 10:24
    per ordinare i miei riferimenti sono in firma ....

    il dissipatore aggiuntivo, comunque, serve a rallentare la salita della temperature in condizioni gravose ma non è in grado di abbassare la temperatura di funzionamento dell'impianto in spinta costante e prolungata.

    comunque se c'è non fà altro che bene.

    ciaoooooooooooooo

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    JanoPisano
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    Re: Re: Re: Re:
    desmouno, 11/10/2011 07.32:



    mai visto e sentito dire di grossi problemi su quad bicindrici come il Brute o l'Artic Cat,e pure questi li vendono in america e qua con tutto
    il sistema anti-inquinamento aggiunto, cmq anche togliendo tutto
    un po migliori ma sempre sul CanAm hanno questi problemi.
    Inutile che cerchi di giustificare un problema cosi palese su questo
    mezzo,vuoi che ti mando le foto fatte in officina con radiatori
    gonfi come palloni o coperchi teste cilindro deformati che pisciano
    olio????queste cose accadono perche non hanno tenuto conto di diverse
    problematiche per montare questo motore su un quad,punto.

    Ciao
    Desmo





    Non c'è bisogno di alterarsi, i radiatori "scoppiati" li ho visti, ma ho visto anche che la partita difettosa (2008) è stata sostituita in garanzia e il problema non si è più presentato. A proposito ho visto anche alcuni video in cui la benzina bolliva nel serbatoio per via del calore eccesivo, ma non erano Can-Am...







    (Non mi hai ancora detto quale motore di quad non è derivato da quello di una moto...)
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    00 11/10/2011 12:54
    Se la benzian realmente "bolliva" quel tipo ha le mani di amianto!!!anche a me lo fa ogni tanto ma solo quando si attappa lo sfiato dei gas della benzina...il serbatoio essendo in plastica si espande e quando trova uno sfogo riprende la sua forma naturale...
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    00 11/10/2011 13:29
    Re: Re: Re: Re: Re:
    JanoPisano, 11/10/2011 11.41:



    Non c'è bisogno di alterarsi, i radiatori "scoppiati" li ho visti, ma ho visto anche che la partita difettosa (2008) è stata sostituita in garanzia e il problema non si è più presentato. A proposito ho visto anche alcuni video in cui la benzina bolliva nel serbatoio per via del calore eccesivo, ma non erano Can-Am...


    (Non mi hai ancora detto quale motore di quad non è derivato da quello di una moto...)




    tutti i mezzi hanno difetti, compresi Yamaha,e cmq il difetto
    Yamaha lo ha risolto nel giro di 1 anno cambiando
    lo sfiato con la pallina interna che si bloccava
    (versione 2007) e se proprio la vuoi sapere tutta,se metti un dito
    nella benzina che bolle, ti accorgi che e poco piu che tiepida
    visto che la benzina bolle intorno a 60°ed i problemi erano che non riuscendo il gas a sfiatare dal serbatoio, questo si gonfiava e poteva
    avere perdite rischiando di provocare incendi,come sono successi tra l'altro,ma lo hanno messo a posto. Il fatto che la benzina bolle
    è comune a tantissime moto(avendo il serbatoio sopra al motore)normale
    sentire questo fenomeno dopo una bella tirata e fermarsi subito.
    Polaris non è un motore derivato da moto ad esempio,e cmq anche quelli
    derivati evidentemente sono stati ben modificati per adattarli al nostro uso,meno che CanAm, mi pare...
    Vero,i radiatori nelle versioni 2010-2011 XXC non danno problemi,
    resta il problema dei coperchi della testa che continuano a deformarsi
    per il calore.
    Per intenderci,io non ce lo contro CanAm perche non ci arrivo a prenderlo [SM=g27828] [SM=g27828] solo che desidererei
    che un mezzo che costa quello che costa, non abbia tutte quelle accortezze che lo rendono cosi superiore, visto il suo prezzo,
    vedro come e fatto e come va il nuovo 1000,chissa mai.... [SM=g27818]

    Ciao
    Desmo




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    00 23/10/2011 11:21
    Siamo in 4 amici con il Renegade e il dissipatore l'abbiamo acquistato da T.PUCCI come suggerito all'inizio da Jano e come dallo stesso T.Pucci in altro post.
    Siamo tutti soddisfatti del prodotto e del rapporto qualità/prezzo.
    Sono già 3 anni che è installato e funziona a meraviglia!!!
    Perchè spendere sempre di + per il "nome" se è possibile avere la stessa qualità al minor prezzo???
    ciao
    HELWIK