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Blocco del cambio

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    Leoicetrend
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    Novellino
    00 21/06/2011 21:49
    Il problema che ho in pratica il livello di giri una volta accesso il Quad in condizioni normali è 1190 g/m appena la soglia aumenta di pochissimo cioè 1200 g/m e vado ad inserire la marcia il cambio si blocca e anche abbassandosi di giri non funziona più, l'unico modo per ripristinare  il funzionamento del cambio e spegnere il Quad e riaccenderlo in modo tale che la centralina si resetta.

    Sempre di più questo problema si sta manifestando e durante i normali cambi di marcia in uscita devo aspettare 10 secondi circa cioè il Quad scenda di giri, controllare che siano sotto i 1190 e cambiare altrimenti si blocca il cambio, la cosa è inverosimile anche perché prima appena acquistato questo problema non esisteva, vorrei risolvere questo problema dato che la l'officina del rivenditore Polaris non è stata in grado di risolvere dichiarando che collegando la diagnostica era tutto ok.
  • (Millino)
    "solo chiacchiere e tastiera"
    00 22/06/2011 07:47
    Sullo sportsman 500 vecchio tipo c'è un potenziometro sulla leva che nelle varie marce ha "tot" ohm , se non segna bene pensa di essere in altra marcia ecc., ma non ha blocchi di sorta (se non quello del consenso al motorino di avviamento). Può darsi che l'xp abbia un sistema analogo, ma che blocca il cambio per evitare di cambiare marcia in movimento (per esempio mettere le ridotte ), e sballando le ohm non dà il consenso al cambio (potrebbe essere anche il sensore del contagiri, ma se l'indicatore sul cruscotto segna bene dubito che ce ne abbiano messo un'altro)

    Premetto che non ho mai messo le mani su un xp....... ma andando a logica...........


    Altra cosa: Ma da fermo (al minimo quando fa il difetto) non è che tende ad avanzare???? Potrebbe essere anche il variatore chje non stacca del tutto e tiene la trasmissione "in tiro", e solo spegnendolo va in folle davvero.....
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    ilfero
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    00 22/06/2011 08:45
    Re:
    Leoicetrend, 21/06/2011 21.49:

    Il problema che ho in pratica il livello di giri una volta accesso il Quad in condizioni normali è 1190 g/m appena la soglia aumenta di pochissimo cioè 1200 g/m e vado ad inserire la marcia il cambio si blocca e anche abbassandosi di giri non funziona più, l'unico modo per ripristinare  il funzionamento del cambio e spegnere il Quad e riaccenderlo in modo tale che la centralina si resetta.

    Sempre di più questo problema si sta manifestando e durante i normali cambi di marcia in uscita devo aspettare 10 secondi circa cioè il Quad scenda di giri, controllare che siano sotto i 1190 e cambiare altrimenti si blocca il cambio, la cosa è inverosimile anche perché prima appena acquistato questo problema non esisteva, vorrei risolvere questo problema dato che la l'officina del rivenditore Polaris non è stata in grado di risolvere dichiarando che collegando la diagnostica era tutto ok.



    per me hai semplicemente finito la cinghia ! ;-)

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
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    Istruttore Nazionale Quad
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