00 11/07/2011 13:26
parerino tecnico del fero su prima cagatina del nuovo modello Outlander 1.000....

Come potete notare, il terminale di scarico e' stato incastrato e chiuso dalle plastiche posteriori.

E' ovvia che i mezzi per il mercato americano non debbano rispettare le normative antiinquinamento dell-omologazione europea, e quindi non abbiamo problemi di temperature del terminale ... ma essendo noi in europa .....

..... penso che questa soluzione estetica creera' enormi problemi alle plastiche e ai rivestimenti protettivi degli outlander 1.0000 omologati.

Ovviamente ricordo che per gli americani (canadesi) in questo caso, non ci siano problemi di garanzia in quanto il quad viene omologato e venduto per avere 15 KW, ed in questa configurazione sicuramente lo scarico non scalda ....

Ma quando ogni utente europeo stappa il suo mezzo per tornare ai 40 kw originali, motivo dell-investimento di 17.000 euro ... ecco che verranno fuori i problemi. Tutti ovviamente fuori garanzia per le motivazioni sopracitate !

Soluzione possibile, sostituzione immediata del terminale catalizzato con terminale USA o scarico aftermarket senza catalizzatore ! ;-)

ciaoooooooooooooooooooooooooooooo
[Modificato da ilfero 11/07/2011 13:29]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"