00 12/07/2011 12:07
Re: Re: parerino tecnico del fero su prima cagatina del nuovo modello Outlander 1.000....
JanoPisano, 11/07/2011 15.59:



Scusa Stefano, forse ho capito male, ma in america/canada il quad viene omologato e venduto "stappato"... siamo noi Europei a metterci "il tappo" (oltre al catalizzatore).

Ad ogni modo concordo che la prima cosa da fare è cambiare lo scarico con uno AfterMarket (oppure togliere la carenatura in plastica attorno allo scarico)





Jano .... in america i quad non sono omologati e non possono girare per strada ... quindi il problema del surriscaldamento per il terminale catalizzato e antinquinamento, assolutamente non si pone !

La versione omologata viene assemblata direttamente dal produttore ma non nella fabbrica canadese, ma bensi in quella messicana.

Comunque avendo solo 15 kw (circa 20 hp) nelle versione omologata, il problema delle temperature del terminale catalizzato e non inquinante, non si pone per quanto riguarda il produttore;

Ma ricade ovviamente tutto sull'utilizzatore che sicuramente togliera' i blocchi al motore e che perdera' la garanzia della casa madre !!!!! ! ;-)

;-)
[Modificato da ilfero 12/07/2011 12:36]

ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
Fondatore di Quaddisti.it
Istruttore Nazionale Quad
DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
DT Squadra Corse Quaddisti.it
Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
Grande forchetta e degustatore di vini
Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"