00 18/08/2011 22:53
Oggi pausa di riflessione, poi fa un caldo che stamattina alle 6,00 avevo in giardino 28 gradi!!!

Ultime impressioni...

IL mezzo va ottimamente diciamo che ne sono veramente appagato.. [SM=g27811]
Anche se ho ancora una piccola tentazione per il mezzo che ultimamente volevo comprare "Ranger 500 o 800" , poi x finanze ed effettiva utilità finale ho lasciato perdere...
In futuro si puo vedere, se è costruito secondo i parametri costruttivi dello Sportsman 550 darebbe delle soddisfazioni agli utenti interessati!! [SM=x544891]

Il concessionario dice quando avrò imparato ad usarlo in tutte le sue sfaccettature potrò permettermi l'850 ..!! [SM=g27825]

Torniamo al 550 mi piace non è aggressivo. Con la marcia lunga parte dolcemente [SM=x544967] in tutte le situazioni quasi pastoso, se chiamato di colpo al semaforo o per superare un mezzo diventa un missile.. [SM=x544966]

Con la ridotta è scattante forse troppo; idem con la Retromarcia. Occorre fare pratica e agire molto dolcemente senza essere ruvidi. Consiglio di provarlo senza ostacoli intorno ( uomini o auto )!!

Ho provato il 4x4 con le marce lunghe e le ridotte, ma a parte tutto credo si meglio farlo su terreni fangosi o intrisi d'acqua-scivolosi e sulla neve per poter carpire l'utilità... Così si sforza inutilmente la cinghia o il variatore (credo)

Il capitolo del freno motore l'ho già ampiamente descritto negli altri post... Tuttavia una rifrescata non fa male!!

Freno Motore " ECCEZZIONALE VERAMENTE" bisogna accellerare per poter andare avanti, altrimenti tende a fermarsi [SM=g27811] e se la pendenza lo consente continua ad avanzare a 2-3 km/!!! Questo succede sia con le marce lunghe che quelle corte...

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Si può paragonare al freno motore del Can Am Outlander!!
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I freni... 4 freni a disco eccezzionali, ventilati, ho preso un megatemporale, non han patito e ho percorso ben 10 km su asfalto in discesa, anzi derapavo su asfalto in curva con le ruote.
Se chiamati di colpo causa pirloni [SM=x544944] bloccano subito.
E' + agevole il comando manuale a sx sul manubrio che il pedale al piede dx!!

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Nel Prowler che ho avuto sia i freni che il freno motore piuttosto scarsi... Mi pare che mi ero lamentato, ma un piccolo ripasso non fa male. [SM=x544936] I freni sotto sforzo alla lunga non facevano più la loro funzione, ossia si allungava la frenata tanto che più di una volta son stato costertto a fermarmi per far raffeddare il sistema!! (in estate star fermo 1 ora)
Per freno motore con le marce lunghe inesistente se la discesa è ripida, con le marce corte molto meglio... ma in pratica mi ero rotto [SM=x544936] di dover mettere sempre le corte [SM=x544937] in discesa
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Poi c'è l' EPS e l'ADC... ma ora vado a nannarmiiiii

Ciaooo [SM=x544934]