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Trasudazione olio...

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    ANTAEON
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    00 26/07/2011 10:54
    Salve ragazzi, ho notato che il mio 650 ha una trasudazione non da poco che fuoriesce dalla guarnizione n°38 nell'immagine...secondo i tecnici più esperti, da cosa può dipendere?ho provato a stringere anche i dadi sul coperchio, ma niente da fare..



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    (il Pianista)
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    00 26/07/2011 13:59
    Ciao, per quanto ne so io sono da sostituire quei coperchi e le guarnizioni su tutte due le teste, almeno il concessionario qui da noi ogni tanto quando la trasudazione si presenta ci fa sostituire quanto detto sopra.
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    Fabrice75
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    00 26/07/2011 14:00
    Ciao,
    devi cambiarla e basta, è fisiologico e va anche fortuna.
    Occhio a non serrare eccessivamente i prigionieri che rischi di fare danni.
    A me qua in italia l'han fatta pagare circa 15 euro.
    ciao
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    Fabrice75
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    00 26/07/2011 14:02
    Re:
    (il Pianista), 26/07/2011 13.59:

    Ciao, per quanto ne so io sono da sostituire quei coperchi e le guarnizioni su tutte due le teste, almeno il concessionario qui da noi ogni tanto quando la trasudazione si presenta ci fa sostituire quanto detto sopra.




    Ciao,
    io per prima cosa come scritto sopra cambierei "solo" la guarnizione e poi eventualmente valutarei il coperchio.
    Io ed altri miei amici abbiamo risolto solo con la sostituzione della guarnizione.
    Ciao
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    ANTAEON
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    00 26/07/2011 14:11
    Grazie ragazzi, gentilissimi...vado alla ricerca di queste guarnizioni...impresa ardua dato che in Sardegna non abbiamo concessionario can-am...ma da oltremare ormai arriva tutto...pagando ovviamente ;)


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    00 26/07/2011 16:53
    Re: Re:
    Fabrice75, 26/07/2011 14.02:




    Ciao,
    io per prima cosa come scritto sopra cambierei "solo" la guarnizione e poi eventualmente valutarei il coperchio.
    Io ed altri miei amici abbiamo risolto solo con la sostituzione della guarnizione.
    Ciao



    [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811]

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    alessandrox
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    00 26/07/2011 21:56
    ...... anche il mio "suda in testa" , ma finchè non faccio un tagliando pre inverno lo lascio fare , tenendolo sempre sotto controllo, dalla mia esperienza con le moto e auto , credo che se il coperchio non si deforma con il calore , basta sostituire la guarnizione e dovrebbe smettere di sudare ...



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    00 27/07/2011 08:43
    Discussione interessante, grazie fabrice per la dritta, qui per questi cambi partono almeno 160 euro! quindi eventualmente il coperchio non si deformi viene sostituita solo la guarnizione!Però!
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    00 27/07/2011 13:11
    Re: Re:
    Fabrice75, 26/07/2011 14.02:




    Ciao,
    io per prima cosa come scritto sopra cambierei "solo" la guarnizione e poi eventualmente valutarei il coperchio.
    Io ed altri miei amici abbiamo risolto solo con la sostituzione della guarnizione.
    Ciao




    Ciao
    anche io sull'800 ho cambiato, in tempi diversi, tutte e due le guarnizioni, ma ... costano ben 35,00€ cad. ... non 80 o 160!!! [SM=x544936]
    Fattele spedire da un altro conce se é il caso ma anche se CanAm ... sono pur sempre due semplici guarnizioni!!
    Ti dirò di più: sono le stesse che monta l'RSV1000 Aprilia ... ma in quel caso ... costano addirittura meno!!! [SM=x544951] [SM=x544951]

    Un salutone
    [SM=x544954]
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    00 27/07/2011 13:21
    Re:
    Fabrice75, 26/07/2011 14.00:

    Ciao,
    devi cambiarla e basta, è fisiologico e va anche fortuna.
    Occhio a non serrare eccessivamente i prigionieri che rischi di fare danni.
    A me qua in italia l'han fatta pagare circa 15 euro.
    ciao



    Fabrice75...help me...mi dici dove le hai pagate 15€...non per altro ma anche a me hanno chiesto intorno ai 35 eurozzi...alla faccia della guarnizione [SM=g27825]




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    00 27/07/2011 15:55
    aprilia ???? ma proprio identiche ??? o bisogna ritoccarle ?? ho un conce aprilia sulla strada casa -lavoro ....
    [Modificato da alessandrox 27/07/2011 15:56]



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    00 27/07/2011 17:00
    Re: Re:
    ANTAEON, 27/07/2011 13.21:



    Fabrice75...help me...mi dici dove le hai pagate 15€...non per altro ma anche a me hanno chiesto intorno ai 35 eurozzi...alla faccia della guarnizione [SM=g27825]






    Mi ha fatto un prezzo d'amico, a quanto pare, un meccanico dopo che mia aveva fatto un tagliando :)
    forse me le ha "tirate" dietro xchè tanto mi aveva spennato di la :)

    mandami 25 euro che te la spedisco in terra sarda [SM=g27823]
    io ho venduto il rene quindi non mi serve

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    Luca Ghera
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    00 28/07/2011 10:26
    Re:
    alessandrox, 27/07/2011 15.55:

    aprilia ???? ma proprio identiche ??? o bisogna ritoccarle ?? ho un conce aprilia sulla strada casa -lavoro ....



    Ciao quando il meccanico le aveva verificate avevano solo un'asola in più ma si potevano montare...



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    00 29/07/2011 13:22
    quanto si deformano i coperchi testa ....
    temperature troppo alte !

    vedete di spegnere i mezzi anziche farli girare al minimo nei boschi e non scannateli in strada su asfalto ! !

    In altro caso, prima o poi, vi saltano pure le guarnizioni di testa e di banco ! ;-)
    [Modificato da ilfero 31/07/2011 12:17]

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    00 06/09/2011 17:18
    Sistemato tutto, era la guarnizione, grazie a tutti!! [SM=g27811]
    Ora però datemi una mano a capire un'altra cosa...ho notato che un pò trasuda anche dal dado n°30 in figura, ossia il tendicatena pistone...informandomi un pò qua e la, mi è stato detto che quello deve avere dei giri ben precisi e che non posso stringerlo come capita..qualcuno mi conferma questa teoria oppure posso stringerlo sino a fine corsa [SM=g27825] ..ho provato a fargli fare un giro, per poi rimetterlo come prima, e ho notato che ha girato senza il minimo sforzo...magari si è allentato a mia insaputa...chiedo lumi e lumicini...grazie ragazzi [SM=x544934]


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    00 06/09/2011 17:47
    se è roba da poco lascia perdere, dovrebbe esserci un oring, niente di grave...io non ci metterei le mani.
    Ciao
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    Re:
    ANTAEON, 06/09/2011 17.18:

    Sistemato tutto, era la guarnizione, grazie a tutti!! [SM=g27811]
    Ora però datemi una mano a capire un'altra cosa...ho notato che un pò trasuda anche dal dado n°30 in figura, ossia il tendicatena pistone...informandomi un pò qua e la, mi è stato detto che quello deve avere dei giri ben precisi e che non posso stringerlo come capita..qualcuno mi conferma questa teoria oppure posso stringerlo sino a fine corsa [SM=g27825] ..ho provato a fargli fare un giro, per poi rimetterlo come prima, e ho notato che ha girato senza il minimo sforzo...magari si è allentato a mia insaputa...chiedo lumi e lumicini...grazie ragazzi [SM=x544934]



    se parli del particolare 30, Sul manuale di officina c'è scritto che va stretto a 4.5 Nm [SM=g27811]






    [Modificato da JanoPisano 06/09/2011 18:59]
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    00 06/09/2011 18:26
    Re:
    ANTAEON, 06/09/2011 17.18:

    Sistemato tutto, era la guarnizione, grazie a tutti!! [SM=g27811]
    Ora però datemi una mano a capire un'altra cosa...ho notato che un pò trasuda anche dal dado n°30 in figura, ossia il tendicatena pistone...informandomi un pò qua e la, mi è stato detto che quello deve avere dei giri ben precisi e che non posso stringerlo come capita..qualcuno mi conferma questa teoria oppure posso stringerlo sino a fine corsa [SM=g27825] ..ho provato a fargli fare un giro, per poi rimetterlo come prima, e ho notato che ha girato senza il minimo sforzo...magari si è allentato a mia insaputa...chiedo lumi e lumicini...grazie ragazzi [SM=x544934]




    se sbagli a serrarlo determinando quindi una errata tensione delle catena di distribuzione ti saltano i carter e butti via il motore intero.

    ;-)

    in italia io lo farei fare solo da due concessionari:
    Amos Viappiani Center Quad Ramiseto (RE) 339 4440009
    Mario Berton Quad Center Marostica (VI) 333 8703784

    [Modificato da ilfero 06/09/2011 18:26]

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    00 06/09/2011 23:58
    Ok, grazie jano e grazie Fero...per cui se lo stringo come riportato dal manuale di officina, non dovrei avere problemi ;)...


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    00 09/09/2011 09:05
    ti conviene fasciare lo scarico per evitare di nuovo l'incoveniente
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
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    Fabrice75
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    00 09/09/2011 10:40
    Re:
    pianacce97, 09/09/2011 09.05:

    ti conviene fasciare lo scarico per evitare di nuovo l'incoveniente



    correttissimo! [SM=g27811]


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    ANTAEON
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    00 10/09/2011 19:04
    Grazie del consiglio ragazzi, in effetti da sicuramente una mano la fasciatura dello scarico...qua in Sardegna quando il sole picchia, fa male...e sommando poi il calore del generoso Rotax, alcune plastiche possono avere vita corta :)


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    00 24/11/2011 09:53
    Che significa fasciare lo scarico ? Io ho l'800, scarico marving, e proprio ieri sera preparavo il quad per l'uscita di domenica e mi sono accorto che ha una bella trasudazione d'olio al 2° cilindro, a parte la sostituzione il prima possibile della guarnizione potrò uscire tranquillamente domenica?
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    Mario0.
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    00 24/11/2011 11:31
    il pianista 2, 24/11/2011 09.53:

    Che significa fasciare lo scarico ? Io ho l'800, scarico marving, e proprio ieri sera preparavo il quad per l'uscita di domenica e mi sono accorto che ha una bella trasudazione d'olio al 2° cilindro, a parte la sostituzione il prima possibile della guarnizione potrò uscire tranquillamente domenica?



    Fasciare lo scarico significa fasciare i tubi che vanno dai cilindri ai terminali con delle bende apposite per evitare che il calore vada a far danni su carene o altro come in questo caso.

    Ci sono discussioni nel forum che ne parlano
    freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9863454

    [SM=x544934] [SM=x544891] [SM=x544891] [SM=x544891]
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    il pianista 2
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    senza pretese
    00 24/11/2011 12:32
    grassieee.
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