00 01/03/2012 14:26
DA NON CREDERE!!!!!!
Ieri pomeriggio ho potuto fare il primo test al mio Razzo S con la nuova trasmissione DFR.
L'erogazione della potenza a terra è completamente cambiata.
ora la frizione ingrana a partire dai 300RPM ed è sempre in tiro fino all'ingresso del limitatore a 6500RPM (cosa che devo eliminare o spostare in alto al più presto...).
Prima l'arco di giri dal minimo a 4500RPM era un po' vuoto e praticamente tutta l'energia disponibile si concentrava in 1500/2000giri. Ora invece è incredibilmente corposo.
E' notevolmente aumentato anche il freno motore e si possono usare un po' meno i freni.
Sembra avere più "schiena" (anche se ovviamente la trasmissione non modifica in alcun modo le prestazioni del motore), più vigore e più guidabilità.

Sabato farò il test collinare ma per ora devo dire di essere pienamente soddisfatto dell'acquisto. Ora il mio Razzo è "accordato" e suona una musica coinvolgente: un Heavy-Metal morbido alla AC-DC!!!

Le modifiche apportate al mio Razzo sono assolutamente consigliate a chi cerca un po' più di prestazioni. Scordatevi di incrementare la velocità massima (il limitatore è sempre pronto a rovinarvi la festa!!!), ma potrete certamente godere di una incredibile e corposa scarica a terra: +accelerazione, +prontezza alla risposta del gas, +freno motore, +trazione, +numero di giri utili = + divertimento.

Tra le altre cose con la centralina e lo scarico completo sono DIMINUITI i consumi di carburante. In pratica lo scarico più libero permette una minor iniezione di carburante ai regimi medio alti (che è l'arco di utilizzo maggiore del Razzo). Occorre meno benza per ottenere gli stessi risultati.

Il nuovo filtro aria non ha portato effetti evidenti, ma il fatto che sia lavabile è certamente un vantaggio rispetto a quello di cellulosa originale.