00 26/08/2011 12:44
Re: Re:
luigigiordano85, 26/08/2011 08.58:




ciao desmo io lavoro in un'azienda metalmeccanica e anche se mi occupo della manutenzione degli apparati elettrici ed elettronici mi arrangio anche con il tornio!io avevo pensato apparte le boccole di rifare i gommini con del teflon tu cosa ne pensi?o e un materiale troppo duro e rischio di peggiorare la situazione?



ciao
niente teflon,assolutamente sconsigliato per fare questo tipo
di boccola,troppo morbido come indice di durezza per sopportare le sollecitazioni a cui e sottoposta la boccola.Io sul mio mezzo è da piu di un anno che ho messo boccole in derlin,ma uso il perno di accoppiamento interno in acciaio cromato e rettificato(ultra scorrevole,
durissimo come superficie e totalmente esente da ruggine) niente giochi
dopo piu di un anno di utilizzo [SM=x544944] ,questo è l'accoppiamento
ideale con il derlin.Quando fai le boccole,dai circa 0,5 max decimi in piu
sulla parte esterna della boccola dove entra nell'occhiello del braccio(va leggermente a pressione per montarla)e lascia 2 decimi all'interno dopo passa il perno.In teoria questo accoppiamento puo
lavorare a secco,anche se dentro entra fango e sporcizia,io ho applicato anche l'ingrassatore all'occhiello cosi ogni tanto gli do
una pompatina che mi fa uscire(insieme al grasso)un bel po di sporcizia.

Ciao
Desmo


Ps:tutti i kit after-market utilizzano boccole in derlin e perni in acciaio rettificati e cromati,ci sarà un perche........


[Modificato da desmouno 26/08/2011 12:48]