00 04/09/2011 11:03
Re:
luigigiordano85, 02/09/2011 15.59:

allora piccola news alla fine non ho utilizzato il derlin perche a mio avviso lo vedo troppo duro come materiale e io preferisco che si consumino le boccole(sia quelle in gomma che quelle in metallo)che il braccetto del quad!
Poi ho rifatto le boccole con della gomma antivibrante che utilizziamo dove lavoro per rifare dei supporti di motori che lavorano in maniera davvero gravosa e regge molto bene e una gomma non troppo dura e nemmeno troppo morbida!per le boccole in metallo per ora ho rettificato quelle originali!
per il momento ho ricostruito solo quelle del mozzo perche sono quelle che hanno un'usura maggiore e sopratutto non ho trovato ancora il tempo di farle tutte comunque diciamo che un po ho preferito evitare di rifarle perche voglio vedere come si comportano e appena posso postero una foto della boccola finita! [SM=x544934]




Luigi [SM=g27823]
forse non hai capito che eliminando le boccole in gomma e mettendo
il Derlin al loro posto,non solo non avrai piu giochi sui bracci,quindi un aumento della precisione di tutto l'insieme,una scorrevolezza delle sospensioni senza pari rispetto a prima(non ci sono piu attriti dovuti all'accoppiata gomma-metallo [SM=g27812] )
ed il quad sarà molto piu preciso sia su strada che in off(nessuna
flessione sugli attacchi bracci che cambia la geometria delle ruote)
basta un attimo riflettere,se tutti i costruttori di questo prodotto
after-market usano questa soluzione, evidentemente ci sarà per forza
un vantaggio generale nel montarli.
Le boccole in Derlin stanno ferme dentro l'occhiello del braccio(vanno
messe leggermente a pressione)e ruotano sul perno in acciaio che
viene tenuto fermo dalla vite passante che lo serra tra le due alette
di supporto,forse non ti e stato chiaro questo concetto,quindi nessun
problema di consumo dell'occhiello del braccetto.Poi,per come la penso io,ognuno fa quello che gli pare al proprio mezzo [SM=g27828]poi la differenza la vediamo all'atto pratico [SM=g27822]

Ciao
Desmo