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Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700

  • Sondaggio:: Suzuki King Quad 750 AXI VS. Yamaha Grizzly 700
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    lux aeterna 87
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    00 17/09/2011 14:58
    Chi più ne ha più ne metta!
    [SM=x544948] 2 ATV...2 Filosofie...2 Concezioni...Ma entri costruiti eccellentemente nella funzione del "Fuori strada". [SM=x544951]
    Ma tanto per divertimento.. [SM=g27811] mettiamoli a confronto tra le loro diversità,sulla meccanica,struttura,consumi,costi,ecc. [SM=x544964] [SM=x544941]

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    multi34
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    00 25/11/2011 17:16
    Voto king quad dato che ne ho avuti due mentre il grizzly non lo mai provato e quindi non posso giudicarlo anche se penso siano sullo stesso livelo [SM=g27811]
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    marcus566
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    00 25/11/2011 17:19
    A mio avviso il kingquad è più comodo e relativamente più stradale rispetto al grizzly, al contrario il grizzly (probabilmente) è un pochino più fuoristradistico...
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    Buru@
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    00 23/12/2011 19:14
    KINGQUAD una fede [SM=x544961]

    entranbi i migliori di tutti !!!!!! ma il KING lo preferisco all'orsetto esteticamente .......... [SM=g27811]
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    striccio67
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    Novellino
    00 25/12/2011 18:14
    secondo me entrambi molto validi voto gryzzli essendone possessore [SM=x544961] [SM=x544961] [SM=x544933] [SM=x544934]
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    ilfero
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    World Champion
    00 26/12/2011 09:44
    Mi piace di piu' il grizzly per via della elettronica piu' sofisticata e programmabile dal display in ogni situazione.
    ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...

    ;-)
    [Modificato da ilfero 02/01/2012 10:11]

    ilFero - quaddisti.it@gmail.com - cell: 392.8305881
    Fondatore di Quaddisti.it
    Istruttore Nazionale Quad
    DdG, DdM e GdM auto, moto e quad
    DT Squadra Corse Quaddisti.it
    Campione Italiano FMI, UISP, CSEN, AICS e ASI
    Grande forchetta e degustatore di vini
    Guru modus vivendi "quad enogastronomico for life"

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    Buru@
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    00 26/12/2011 20:56
    ilfero, 26/12/2011 09.44:

    ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...

    ;-)


    Ma ilfero cosa ti hanno fatto cerchi e scappamento di sti quad ?????

    [SM=x544934] Ciaooo
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    desmouno
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    00 27/12/2011 13:14
    Re:
    Buru@, 26/12/2011 20.56:

    ilfero, 26/12/2011 09.44:

    ad entrambi bisogna cambiare cerchi e gomme e marmitta appena si ritirano ...

    ;-)


    Ma ilfero cosa ti hanno fatto cerchi e scappamento di sti quad ?????

    [SM=x544934] Ciaooo



    Stefano (come al solito, ma non sempre [SM=g27828] )ha ragione.
    Entrambi sono troppo stretti come carreggiata da originali,
    migliora di molto la stabilita laterale mettendo dei cerchi piu
    scampanati all'esterno.Lo scarico originale è veramente un gran
    tappo per questi motori [SM=g27812] e nemmeno tanto silenzioso,
    a sto punto meglio avere uno scarico piu libero con qualche Db in piu,
    il motore ringrazia....

    Ciao
    Desmo






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    Buru@
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    00 27/12/2011 20:08
    X Desmouno
    grazie della spiegazione [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]
    si ho notato che lo "scappamento" fa' un po' di rumore anche se ha 1000 KM , montando un terminale aftermarket non si rischia di smagrire la carburazione ???

    Ciao [SM=x544949]


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    desmouno
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    00 27/12/2011 21:31
    Re: X Desmouno
    Buru@, 27/12/2011 20.08:

    grazie della spiegazione [SM=g27827] [SM=g27827] [SM=g27827]
    si ho notato che lo "scappamento" fa' un po' di rumore anche se ha 1000 KM , montando un terminale aftermarket non si rischia di smagrire la carburazione ???

    Ciao [SM=x544949]





    Sul King di sicuro [SM=g27828] ,sul Grizzly puoi modificare
    la carburazione direttamente sul cruscotto,è noto come Pod-Mod,
    nei modelli 2007-2008 questa funzione era diretta(bastava schiacciare
    due bottoni sul cruscotto per accedere alla funzione)poi l'hanno tolta
    (non si capisce il perche....)pero basta fare un piccolo cavetto,
    oppure comprarlo su Ebay a prezzo ridicolo,collegarlo a ponte(ti spiegano come se compri il cavetto)e la funzione riappare sul cruscotto,il King della Suzuky, su queste cose, è parecchio indietro
    rispetto al Grizzly,per questo si presta poco poi per essere elaborato.Pensa,per poter far andare di piu(parecchio) il motore del King, bisogna montargli l'iniettore della benzina del Grizzly [SM=g27828] (non scherzo affatto,è la prima cosa da fare,provare per credere [SM=g27831] )

    Ciao
    Desmo







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    Buru@
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    00 29/12/2011 22:02
    X Desmouno
    Ottime informazioni di cui faro' tesoro !!!! [SM=g27827]
    il mio King ha solo 3 mesi e per il momento non ho intenzione di manomettere niente : ma se sostituento l'iniettore si migliora in erogazzione ..... un pensierino !!!!!
    Ma!!! non hai mai smontato la marmitta del King x rigenerare la marmitta ? insomma sto cavolo di catalizzatore è difficile togliere!!!

    Grande Desmo [SM=x544949]

    Ciaoooo






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    desmouno
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    00 30/12/2011 07:28
    Re: X Desmouno
    Buru@, 29/12/2011 22.02:

    Ottime informazioni di cui faro' tesoro !!!! [SM=g27827]
    il mio King ha solo 3 mesi e per il momento non ho intenzione di manomettere niente : ma se sostituento l'iniettore si migliora in erogazzione ..... un pensierino !!!!!
    Ma!!! non hai mai smontato la marmitta del King x rigenerare la marmitta ? insomma sto cavolo di catalizzatore è difficile togliere!!!

    Grande Desmo [SM=x544949]

    Ciaoooo









    le marmitte originali non si rigenerano,non hanno dentro materiale
    fonoassorbente come quelle after-market che dopo un po va sostituito.
    Se hai ancora il catalizzatore,questo non sta dentro la marmitta(di solito)ma dentro al collettore prima della marmitta stessa,controlla
    (smontandolo completamente dal motore)che il tubo del collettore
    sia completamente libero.Il catalizzatore non lo mettono dentro
    la marmitta dato che in USA questo non è obbligatorio,quindi provvede
    l'importatore europeo ad installarlo,appunto dentro il collettore
    perche è il modo piu semplice per passare l'omologazione,ma non sempre
    e cosi [SM=g27822]

    Ciao
    Desmo






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    marcus566
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    00 30/12/2011 11:15
    Un mio amico mi ha messo la pulce di stappare un pò lo scarico, quindi se vado a compromettere la carburazione è meglio che stò fermo?
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    desmouno
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    00 30/12/2011 13:00
    Re:
    marcus566, 30/12/2011 11.15:

    Un mio amico mi ha messo la pulce di stappare un pò lo scarico, quindi se vado a compromettere la carburazione è meglio che stò fermo?




    si,pero se ti pigli una centralina tipo Powercommander 3 o 5
    rimetti tutto a posto come carburazione.
    Cmq da quello che ho visto sullo spaccato del silenziatore originale,
    basta togliere il parafiamma (il pezzo marcato 6)svitandolo dal corpo
    silenziatore ed allargare leggermente(un paio di mm)il tubo di uscita
    finale fissato sulla flangia (n.9),in questo modo liberi leggermente
    il motore e non si dovrebbero avere problemi di carburazione.
    Al limite,se non va bene,rimetti il parafiamma e tutto ritorna come
    prima.


    Uploaded with ImageShack.us

    ciao
    Desmo

    Ps:se riesci a mettere un tubo di collegamento tra il corpo
    e la flangia finale(n.9),in modo da sostituire la prolunga che si trova
    sul pezzo n.6 sarebbe meglio [SM=g27822]






    [Modificato da ilfero 02/01/2012 10:10]



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    00 30/12/2011 21:22
    X Desmo
    Come al solito una bella lezzioncina di tecnica !!!!!! [SM=x544941] [

    Buon 2012 [SM=x544933]


    Ciaoooooo [SM=x544949]
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    desmouno
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    00 31/12/2011 09:58
    Re: X Desmo
    Buru@, 30/12/2011 21.22:

    Come al solito una bella lezzioncina di tecnica !!!!!! [SM=x544941] [

    Buon 2012 [SM=x544933]


    Ciaoooooo [SM=x544949]




    altrettanto [SM=g27811]




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    marcus566
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    00 31/12/2011 10:04
    Grazie, ne terrò conto in caso decida di farlo.
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    lux aeterna 87
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    00 06/02/2012 18:18
    Per il momento, la situazione e in parità! [SM=g27837] [SM=x544964]
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    lux aeterna 87
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    00 21/02/2012 02:18
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    lux aeterna 87
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    00 21/02/2012 15:53
    E già..... una bella sfida. [SM=x544964]

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    marcus566
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    00 21/02/2012 18:38
    sarebbe bello aspettare alla fine della catena di montaggio per ritirare il mezzo nuovo :))
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    Buru@
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    espertuccio
    00 21/02/2012 20:31
    bravo lux [SM=x544941] video interessante [SM=x544967]
    WWW il RE KING [SM=x544949] [SM=x544949] [SM=x544934]
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    lux aeterna 87
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    esperto
    00 19/03/2012 20:09
    Re: Re: X Desmouno
    desmouno, 27/12/2011 21.31:



    Sul King di sicuro [SM=g27828] ,sul Grizzly puoi modificare
    la carburazione direttamente sul cruscotto,è noto come Pod-Mod,
    nei modelli 2007-2008 questa funzione era diretta(bastava schiacciare
    due bottoni sul cruscotto per accedere alla funzione)poi l'hanno tolta
    (non si capisce il perche....)pero basta fare un piccolo cavetto,
    oppure comprarlo su Ebay a prezzo ridicolo,collegarlo a ponte(ti spiegano come se compri il cavetto)e la funzione riappare sul cruscotto,il King della Suzuky, su queste cose, è parecchio indietro
    rispetto al Grizzly,per questo si presta poco poi per essere elaborato.Pensa,per poter far andare di piu(parecchio) il motore del King, bisogna montargli l'iniettore della benzina del Grizzly [SM=g27828] (non scherzo affatto,è la prima cosa da fare,provare per credere [SM=g27831] )

    Ciao
    Desmo







    il grizzly ha un elettronica molto più elabora(sofisticata),e voluminosa rispetto al King.
    Mentre il King mantiene un elettronica come dire... Poca ma Buona! [SM=g27811]

    Puoi se uno lo vuole rendere più elaborato... [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] ......





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    multi34
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    Città: LA SPEZIA
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    Quad Navetta Capo
    veterano
    00 20/03/2012 23:29
    Bello,aveva tutto quello che aveva il mio tranne i distanziali,purtroppo se il tipo lo provasse così da noi si ritroverebbe disarcionato dopo 5 metri.....mi raccomando non montate mai cerchi e distanziali insieme sul king sopratutto nel modello senza power steering se non volete farvi male davvero
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    l'accadico
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    Post: 3.508
    Sesso: Maschile
    Quaddista
    Esagerato e Smodato
    00 21/03/2012 07:13
    Re:
    multi34, 20/03/2012 23.29:

    Bello,aveva tutto quello che aveva il mio tranne i distanziali,purtroppo se il tipo lo provasse così da noi si ritroverebbe disarcionato dopo 5 metri.....mi raccomando non montate mai cerchi e distanziali insieme sul king sopratutto nel modello senza power steering se non volete farvi male davvero





    Concordo in pieno [SM=g27811]
  • 15MediaObject5,00582
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