00 12/10/2011 09:22
Re:
AndreaKVF, 11/10/2011 22.58:

partendo dal presupposto che per me un mezzo qualsiasi a 4 ruote e trazione posteriore non deve mai sottosterzare, potrei giustificare il sottosterzo che vedo in alcuni video di kvf 650 come un modo per farlo cappottare di meno quando in appoggio sulla ruota anteriore esterna alla curva. In linea di massima però ho notato che molti di voi hanno allargato proporzionalmente di più l'anteriore che il posteriore anche perche comprando 4 cerchi con offset 2+5 questo succede.

Ps. Con 2+5 ottengo un allargamento esaggerato?

Andreakvf




se allarghi tutto, è un altra storia (prima si parlava solo dell'anteriore).

2+5 mi sembrano tanti (forse il massimo con gli scampanati), anche in considerazione (personale) del fatto che il rapporto tra il passo (distanza tra i due assi, anteriore e posteriore) e la carreggiata (larghezza tra le ruote) viene totalmente stravolto in negativo (sempre a mio parere).

per me, allargarlo è accettabile, ma entro certi limiti.

quali siano i limiti piu opportuni non saprei dirteli, altrimenti rischierei di darti solo pareri personali (forse anche giusti) senza avere alcun riscontro tecnico.

ciaoooooooooooooooooooooooooo